Consigli per acquisto Mini John Cooper Works Cabrio! | BMWpassion forum e blog
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Consigli per acquisto Mini John Cooper Works Cabrio!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Marcos2k, 6 Ottobre 2011.

  1. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ciao a tutti!

    Da tempo una delle macchine che sono curioso di provare é la Works Cabrio!
    Essendo peró completamente all'oscuro del mondo Mini volevo sapere da voi se c'é qualche particolare attenzione da prestare al momento dell'acquisto!
    Premetto che vorrei acquistarla usata, magari recente con pochi km e con una buona dotazione di optional dal momento che per me alcune cose sono fondamentali anche se si parla di Mini!

    Ho già addocchiato qualche esemplare carino e recente ma sono all'oscuro delle quotazioni di questa macchina.

    Ad esempio, una macchina del 2010 con pochissimi km con diversi optional costosi (navi,bluetooth,xeno,ecc...) pagata piú di 40000 euro con quanto la si puó portare a casa???

    Vedo che ora il mercato é fermissimo e forse si riescono a strappare prezzi ribassati piú facilmente!

    P.S. Non conosco assolutamente il motore, lo dovrei provare a giorni, dite che sentiró molto la differenza, o meglio, si la differenza é innegabile rispetto all'S5 che possiedo ora ma il peso ridotto della Mini unito a una buona dotazione di cavalli potrà essere ugualmente divertente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  2. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Immagino che il tuo S5 sia il V8, giusto?

    Di sicuro come prestazioni vai a perderci.

    La trazione quattro ti mancherà un sacco, insieme al maggior spazio nell'abitacolo e nel bagagliaio.

    Anche la stabilità sopra i 200 non è paragonabile.

    Come divertimento nel misto e su per i passi non c'è paragone, mini tutta la vita, ma se ci fai tanta autostrada non so se ti conviene... :-/

    Come modello parti dal MY2010, il 211cv.

    Va uguale alla precedente, ma è un Euro in più e il motore è tutto BMW.

    Al contrario delle S "lisce" la JCW non soffre degli stessi problemi di consumo olio e distribuzione scrausa, ma fossi in te non rischierei.

    Cercala col tagliano dei 25Mm o 50Mm già fatto.

    Di optional non rinunciare al Cruise Control e al Bluetooth, sono un sacco comodi, e anche gli specchietti che si chiudono elettricamente (io non ce li ho, e ne sento un sacco la mancanza).

    Lo Xenon, se tornassi indietro non lo vorrei, non si può regolare in altezza, e questa è una grande mancanza. Al massimo si può mettere aftermarket, che costa pure meno oltre ad essere meglio (anche se non omologato).

    Il navi è un bel optional, più che altro per le componenti multimediali che si porta in dote. :-)

    Evita i cerchi da 18", per montarli devono metter il riduttore di sterzata, e già ne ha poca di suo, così diventa davvero troppo impacciata nelle manovre e nel traffico.

    Vedi se te ne capita una che ha già il kit strumenti aggiuntivi, ti eviterai di imprecare contro gli ingeGnieri Mini. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Innanzitutto grazie mille per la risposta molto esauriente, so già qualcosa in più! :-)

    Si è l'S5 V8!

    Ti dirò che il confronto potrebbe sembrare molto azzardato e non mi sarei meravigliato se qualcuno mi avesse dato del pazzo.............qualche mio amico lo ha già fatto! :-0

    A livello prestazionale e di divertimento ora sono soddisfatto ma da stock l'auto non è sto granchè, molto elegante, silenziosa, insonorizzata, ma poco cattiva!

    Ora è rimappata con scarico, filtro e molle ed è un'altra macchina ovviamente, veloce, ben piantata, spaziosa, comoda!

    Tuttavia io sono convinto che il passaggio a una cavalleria minore non sia sempre una perdita a 360°!

    L'auto la userei quasi solo nel week end visto che durante la settimana uso il mio furgone per lavoro quindi è realmente uno sfizio e come tale deve essere bello ignorante! :-)

    Faccio pochissima autostrada, un po di città e tratti di strade extraurbane collinari.............ripeto, secondo me la JCW ha il suo perchè in questo ambito!

    Grazie per il consiglio sul motore, lo vorrei proprio recente, dal 2010 in avanti!

    Ti faccio qualche domanda sugli optional dato che mi sembri informato:

    - Se trovassi una macchina che mi piace ma non ha un determinato optional chessò (sensore luci e pioggia) lo posso montare in post montaggio senza dissanguarmi e sventrare la macchina o è come in BMW e Audi dove la roba costa il triplo ed è pure scomoda da montare??? Essendo la Mini una BMW presumo quanto detto! :-(

    -Non sapevo dello xeno non autoregolante, un bel peccato però! Forse con l'Adaptive Light è anche autoregolante ma è impossibile da trovare usata con l'ALC!

    -Il Mini Connect che tu sappia si può aggiungere anche dopo? Serve o è una cazzata?

    - Il kit strumenti aggiuntivi cosa sarebbe? Non lo conosco!

    - Il Pacchetto luci interne (dovrebbero essere le luci in varie posizioni dell'abitacolo con diverse regolazioni di colore) è di serie su JCW? L'ho visto da un amico ed era caruccio, ovviamente inutile ma d'effetto!

    - Vedo nel configuratore che nella JCW si può mettere l'assetto sportivo, consiste solo in molle ribassate o anche ammo? Nel caso se non la trovo con l'assetto meglio montarne uno aftermarket oppure far montare il JCW?

    - Lo scarico JCW è già il massimo oppure la Mini ha qualche optional come BMW Performance ancora più estremo? Già cosi fa un bel rumore? (Io sono patito del sound) non vorrei andare aftermarket!
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ancora con sta storia della miniiiiiiii

    non te la levi dalla testa proprio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Solo tu passi da una s5 a una mini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ciaoooo
     
  5. diabolik155

    diabolik155 Aspirante Pilota

    49
    2
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.008
    mini cooper s r 57
    ti rispondo io che ho una cooper s cabrio del 2009!

    intanto i fari allo xenon si regolano da soli!la stabilità sopra i 200 con la cabrio è ovvio che non è quella della s5 ma non pensare che abbia dei problemi , io l'ho tirata tre volte oltre quella soglia e direi che è stabilissima!il valore di un modello 2010 +o meno sta sui 28.000, 30000, tieni presente che il modello dal giugno 2010 sono con i paraurti restyling, ma il motore jcw non cambia tra il pre e post, cosa che invece è variato sul modello cooper s standard che è passato da 175 e 184!come optional devo dirti di non rinunciare al blueetoth, si connette bene e il vivavoce funziona anche a cappotta abbassata, in maniere impeccabile,il kit luci è una chicca se vuoi , puoi modificare il colore delle luci interne, i sensori di parcheggio sono di serie sul cabrio, guarda che ci sia il frangivento, l'ingresso usb+ aux, magari il pak mandarine!il resto una volta provata vedrai che te ne innamori!per lo scarico vai su ligth4speed , e trovi anche altri step
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono state dette molte imprecisioni da pozzame.

    -Il motore è lo stesso di prima, solo euro 5. E non ha mai manifestato problemi.

    -Gli xeno hanno la regolazione automatica!!!!! E funziona benissimo.

    -Come optional dipende. Per me sono irrinunciabili il clima automatico, i sensori di parcheggio (sulla cabrio la visibilità è molto scarsa), gli xeno, e qualche cazzatina, come il pacchetto luci. Il resto va a gusti.

    -Se non lo ha già, metti il kit aerodinamico jcw.

    -Lo scarico è già il top. Di mini non c'è nulla di meglio. Ma è già bello anche così.

    -Come assetto vai di aftermarket. Il jcw non è nulla di speciale.

    -Il mini connected lo puoi mettere solo con il restyling. Ed è solo una cosa estetica.

    -Gli strumenti aggiuntivi sono a fianco del contagiri, ma sulla cabrio se ne può mettere solo 1. Molto meglio uno strumento come lo scangauge se sei interessato.
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.826
    3.042
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    963.018.102
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Dall'S5 alla JCW? [​IMG][​IMG]
     
  8. diabolik155

    diabolik155 Aspirante Pilota

    49
    2
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.008
    mini cooper s r 57
    ti contraddico solo su gli strumenti aggiuntivi, se non hai l'indicatore della carica della batteria, puoi montarne 2!io non ce l'ho e prossimamente metterò il manometro del turbo e la temperatura dell'acqua!i sensori di parcheggio sul cabrio sono di serie
     
  9. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Finchè non la provo non mi do pace!!! :-p

    Lo sai come la penso, non lo considero un passo indietro basandomi soltanto sulla categoria di macchina, le dimensioni o il tipo di trazione!
     
  10. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Grazie ad entrambi per le risposte!

    Più o meno gli optional che vorrei li ho già in mente e mi avete dato già conferma sulla loro utilità!
     
  11. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Lo so, è quello che pensano in molti! :mrgreen:
     
  12. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Non sapevo che la JCW nuova montasse ancora il motore della pre rest.

    Comunque è lo stesso, l'unica differenza sostanziale tra rest e pre-rest era nell'affidabilità del motore, che la JCW non ha mai temuto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Piccola correzione a quello che ha scritto Cippy: :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se leggi bene il mio post, trovi che ho scritto sugli Xenon: "non si può regolare in altezza".

    Che è esattamente quello che succede, NON si può regolare l'altezza dei fari, fa quello che vuole lui.

    Il fatto che si autoregolino, è implicito dato che per legge deve esserlo.

    Il problema è che NON si possono regolare dall'abitacolo, e questa è una bella scocciatura, dato che con tutte le precedenti auto lo potevo fare, ed era molto utile.

    Montare i componenti aftermarket è una spesa esagerata, non conviene. Se non ha l'accessorio che cerchi meglio dimenticarlo o cercarne un'altra.

    Poi ovvio, che alcune cose, come gli strumenti aggiuntivi o lo xenon si possono montare di altre marche senza troppe scocciature. Anzi, sono meglio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il kit strumenti aggiuntivi è l'indicatore della temperatura dell'acqua (si, in BMW sono impazziti O_O ) e l'accelerometro (inutile).

    Se non ne puoi fare a meno, meglio orientarsi su qualcosa di aftermarcket, inoltre puoi anche decidere il secondo strumento, dato che l'accelerometro è totalmente inutile. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ci metterei la pressione del turbo, come tutti...

    Se poi ti interessa avere sotto controllo più parametri ti conviene prenderti l'interfaccia OBD Bluetooth.

    Così puoi vedere tutto dal cellulare, ti costa meno fa molte più cose rispetto allo scangauge, oltre ad essere molto più bello a vedersi (lo scangauge è proprio bruttino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Assetto e scarico sono già ottimi originali, ma se vuoi qualcosa di meglio, ti conviene cercare altrove.

    Come ha detto Cippy, i sensori di parcheggio sono un MUST, e controlla anche se ha la presa USB, non la mettono quasi mai.

    Ma anche se non cel'ha è lo stesso, se non ha il Caricatore CD ci puoi mettere con poca spesa il lettore SD e USB non BMW.
     
  13. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Tutto chiaro adesso!

    Rimango stupito dalla mancanza della temperatura dell'acqua, roba da smart!

    Grazie per le info!
     
  14. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Giusto per la cronaca la macchina di cui mi sono invaghito è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202754672

    Sono riuscito a farmi dare il numero di telaio dal venditore e ho fatto una verifica in BMW per vedere la configurazione della macchina uscita dalla fabbrica, sentite:

    Mini JCW Cabrio R57

    British Racing Green II Metallic

    Pelle Lounge Hot Chocolate

    Capote Hot Chocolate

    Cerchi 17" Cross Spoke Challenge Neri

    Sistema Hifi Harman Kardon

    Modulo di Navigazione

    Radio Mini Visual Boost

    Computer di Bordo

    Interfaccia Bluetooth e Audio USB

    Fari allo Xeno con Lavafari

    Getti lavavetro e Specchietti riscaldabili

    Pacchetto Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente

    Retrovisori Interno/Esterni Autoanabbaglianti

    Volante Sportivo Multifunzione

    Climatizzatore Automatico

    Indicatori di direzione Bianchi

    Specchietti esterni Neri

    Superfici Piano Black

    Colour Line Hot Chocolate

    Interni Carbon Black

    Sport Button

    PDC

    ecc.....

    Totale da configuratore 40000 euro, è un gennaio 2011 con 6000 km, secondo voi portarla via a 25 come sarebbe???

    Non vengono citati i faretti addizionali e le Bonnet Bianche!

    Si accettano consigli e/o critiche, il colore è abbastanza particolare ma l'abbinamento per me ha un suo perchè, a me piace!

    Tuttavia chi l'ha configurata poteva anche aggiungere due o tre cose spendendo poco di più perchè erano già comprese nel pacchetto Mandarin tipo Pacchetto Luci Interne, Portaoggetti, Sensori Luci e Pioggia, ecc..........

    Unico particolare che non mi sembra in armonia con la macchina sono i prolungamenti delle Bonnet sui paraurti davanti e dietro, possibile che siano wrappati??? Perchè originali mi risulta che siano solo sul cofano o sbaglio? Li toglierei subito e lascarei solo quelle sul cofano!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  15. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Stupenda!!!!!!

    Anche il prezzo non è male... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che stai aspettando?!?
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La avevo notata. Accostamento di colori particolari, ma bella nel complesso.

    Le stripes sono incollate credo. Nonm penso sia stato così furbo da verniciarle.

    Se a te piace prendila!!!

    La temperatura dell'acqua non c'è su tutte le bmw, non solo su mini.

    PS: non ha una cosa che reputo indispensabile: il kit aero jcw!!!!! Fossi in te lo metterei al più presto.

    La careo a sinistra ha l'always open. Quindi a meno di toglierlo, puoi montare solo uno strumento.
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ringrazio il Signore che non riesci a vendere la tua S5.

    Se l'avessi venduta e decidessi di andare a comprare questo "coso" dopo 1 mese saresti già li a cercar di venderlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  18. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Di vendere la mia e ti assicuro che non è facile, il mercato è fermissimo!

    Cmq a me piace! :-)
     
  19. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Si a me sinceramente piace molto come abbinamento colori, optional, ecc.....

    Il kit JCW è spettacolare, ma anche cosi per iniziare per me è ok!
     
  20. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Se mi dai delle motivazioni valide tenendo conto anche dei miei gusti cromatici e motoristici allora forse mi puoi anche convincere!

    A ME PIACEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E poi se anche la rivendo dopo un mese di sicuro non ci perdo come quello che l'ha pagata nuova 40000 euro e usata solo 10 mesi! :-)

    Basta fare STALKING Motoristico!!! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011

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