Ma questo tagliandone secondo te in cosa consiste? Per me un motore a 75.000km ha solo bisogno di un normale tagliando Olio e filtri e candele, se poi vuoi darti da fare cambierei tutti i fluidi (cambio e differenziale, liquido refrigerante, liquido freni) e probabilmente ci potrebbero essere i freni da rimettere a nuovo (ma i dischi potrebbero essere ancora perfetti, dipende da come si guida). Se poi vuoi berti tutto quello che raccontano in bmw ci sarebbero forse da sostituire le bobine? Ma perche' mai se non danno problemi? Sempre volendo strafare si potrebbero sostituire lel cinghie servizi e la pompa dell'acqua, ma francamente io non l'ho fatto, mi sembra tutto perfettamente in ordine e ho qualche km e anno in piu'. Io non lo trovo un tagliando impegnativo, rientra nella normalita', le cose importanti secondo me sono verificare che TUTTO funzioni bene, in primis il servosterzo elettrico che da' un po' di problemi su quest'auto. Poi sono sincero, se hai paura dei tagliandi, e li vuoi magari fare in BMW, punta ad un altro marchio. Anch'io l'ho acquistata in BMW (pagandola qualcosa in piu') per avere una garanzia concreta (ed e' servita!), ma non mi hanno mai visto per la manutenzione ordinaria, che ho sempre fatto presso un'officina di fiducia, Renault.
Ale io non ho mai avuto certezza di questa cosa sinceramente, ho sempre pensato che negli anni in cui si e' cominciato a segnalare il problema, i restyling fossero esclusi semplicemente perche' piu' freschi, non essendo un problema che si verifica da nuova. Poi magari il pezzo e' stato sostituito, ma ho letto in altre sezioni delle nuove serie ancora problemi simili, quindi non mi pare si siano ravveduti in BMW
Mi sembrava di ricordare che il pezzo fosse stato sostituito. Magari ricordo male. Secondo me chi non ha mai avuto il (dis)piacere di provarlo non si rende conto della differenza tra "copiare" la strada e uno sterzo difettoso.
Solo per mera curiosità…autoscout , BMW z4 / da 2006 a 2008 ( escludendo così e89 )/ da 240 cv ….a me ne risultano 38 , 28 coupè e 10 roadster…più o meno era lo stessa situazione che avevo riscontrato 2 anni fa quando cercavo anch’io…credo che sia comunque perché nel 2006 la roadster aveva già fatto i numeri con altre motorizzazioni e quindi considerando anche il fatto che difficilmente qualcuno cambiava il 3.0i con l’si (sempre roadster) oltre al fatto che già da 3 anni era sul mercato il modello spider…il coupè era la novità e quindi una buona fetta di nuovi clienti si è orientata sul coupè piuttosto che sulla roadster già per certi aspetti un po’ inflazionata…ecco quindi che oggi invece quel 265cv “aperto” ha un prezzo leggermente più alto per via del minor numero di esemplari roadster che montano quel propulsore..oltre c’è solo l’M , guarda caso ancor più costoso e raro. Ultima cosa resta comunque il fatto che forse oggi il coupè sta acquistando decisamente fascino… parere personale e magari di aiuto nella scelta del modello oggetto della discussione. Prezzo altino...se acquisti in sti giorni tratta ancora un bel po''...poi ovviamente dipende anche dallo stato della vettura, se bella , tanto bella, qualcosa in più ci può stare...per tagliandi occhio a non farti "fregare" da BMW a cambiar tutto...come ha detto Vinz4..poi a 75000 km non vedo chissà che tagliando da effettuare...
Ahahahaha ma sei de coccio eh! Stiamo parlando del 3.0si!!!!! Solo e soltanto di quella motorizzazione! Arrivata sul mercato nel 2006 e prodotta fino al 2009 in due versioni: coupé e cabrio. Nella mia ricerca non ho fatto altro che filtrare per: - Anno: 2006-2009 - Motorizzazione: 265 cv - Chilometri: max 90mila. ed escludendo manualmente le e89. Sono esattamente 21 coupé e 9 cabrio. Se poi non sei contento e vuoi togliere anche il filtro dei 90mila km, si ottiene: 30 coupé vs 13 cabrio. Direi di poter affermare con totale tranquillità, che ci sono in vendita, molti più Z4 3.0si coupè che cabrio. O se preferisci, che la z4 roadster 3.0si è molto più rara del coupè. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> esattamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, forse mi sono spiegato male. Sto scegliendo una macchina in base al mio gusto. Se la facessero ancora la prenderei nuova perché mi è sempre piaciuta, mi spiace solo non abbia l'autobloccante ma vedrò di provvedere il prima possibile. Non mi spaventa il problema tagliandi in BMW ma vorrei capire come trattare con il concessionario con cognizione di causa. A quanto mi risulta ad es in Land Rover ai 75.000 si cambiano parecchie cosette, di questa BMW non ho info precise. Pertanto vorrei solo capire se si tratta di un comune tagliando da 500/600 euro o piuttosto uno da 1300/1500, ma solo per poter correttamente valutare la cosa in sede di trattativa. Sto pur sempre comprando una macchina usata ed in garanzia da un conce dal quale la riporterei a distanza di poco tempo per un tagliando e se non me la da tagliandata dovrò pur far presente che al prezzo di vendita si aggiungerà poi quello del tagliando visto che, in teoria, per mantenere la garanzia che mi da, gliela devo riportare dopo appena 7000km. Vista la garanzia infine il problema sterzo non mi preoccupa più di tanto.
Rileggi bene! ti ho riportato in primis l'errore che avevi fatto con i filtri includendo tutte le nazioni e la e89, poi ti ho detto che se vogliamo farne una questione di gusti allora includende le combinazioni (quindi tutti modelli, da qui la tua attesa per trovare quella giusta che se consideriamo di 1 anno vuol dire che in quell'arco di anno ovviamente ci saranno state in vendita piu' macchine di quante ce ne possano essere in un solo giorno che filtriamo su autoscout) ecco che troverai 160 roadster e 30 coupe'! Evidentemente la matematica e' diventata opinione oggi stesso!! E comuqnue resta il fatto che quantita' di vetture a parte tu e il tuo amico zigozago siete due casi isolati, per il resto vi basta constatare da soli che la coupe' sta un filo sopra la roadster! Per me possiamo continuare....quelli di coccio siete tu e zigozago!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahaha si e quando poi ci svegliamo da questo sogno?? Neanche sulle restyling/coupe' funziona chissacosa!! E' un pessimo sterzo...ammettiamolo! poi ci sono quelli fortunati a cui fila tutto liscio..... Senza contare la benedetta deriva......neppure con la convergenza si risolve poiche' alla prima curva torna tutto come prima uffaaaaaaaaaaaaa
Io sono piu' che sveglio. E ti invito a provare un EPS difettoso di una Z4 per renderti conto della differenzatra uno sterzo poco comunicativo ed uno malfunzionante.
Non voleva di certo essere un commento offensivo ale, non fraintendermi, ma su tre z4 restyiling guidate ho riscontrato lo stesso problema. Potrebbe essere un caso certo, ma dubito! personalmente il mio sterzo e' comunicativo...ma non funzionante come altri sterzi migliori di esso! Forse poche auto provate non fanno testo...bisognerebbe approfondire e te ne do ragione!
Aiutoooooo fermatelooooooo Non so neanche più perchè rispondo, comunque: la prima ricerca che ho fatto non mi sono accorto di aver lasciato europa, e fin qua ok, colpa mia. Dopo ho rifatto la ricerca con filtro italia e il risultato è quello che ti ho scritto (30 coupé e 13 roadster). Su questo siamo d'accordo? O vuoi negare l'evidenza? Infine, non credo di aver ben capito il tuo ragionamento sull'arco annuale, ma non ha importanza. Durante quell'anno di ricerca non è che il mercato si sia mosso particolarmente, alla fine le auto in annuncio erano praticamente sempre le stesse. Non è che venivan vendute come caramelle Comunque, la situazione ad oggi è questa (più del doppio di coupè rispetto alle roadster) e 2 anni fa, come ha accertato anche zigazago, la situazione era analoga. Zigazago ha spiegato anche in modo molto semplice del perchè le cabrio sono più rare dei coupé (sempre di 3.0si si sta parlando eh), ed il ragionamento non fa una piega. La sua teoria è stata dimostrata pure dal numero di esemplari in vendita. Sarebbe curioso avere addirittura i numeri di vendite ufficiali che ci sono state in italia di questi 2 esemplari, per avere un'ulteriore prova. P.s. ad ogni modo continui ad essere solo tu "zeldagogo" che pensa ancora che il 3.0si coupè sia più raro del 3.0si roadster, gli altri credo l'abbiano capito..
Roadsters (non-m) - 175,786 M Roadsters (North America) - 3,042 M Roadsters (Other) - 2,028 E85 Total = 180,856 Coupes (non-m) - 12,819 M Coupes (North America) - 1,815 M Coupes (Other) - 2,460 E86 Total = 17,094
Tu stai mischiando quantita' vendute(tra l'altro sbagliata e te lo conferma ale,) con quelle in vendita attuale. inoltre stai mischiando lo stesso numero di quantita' in vendita con il prezzo delle vetture! ci fossero anche 10000 roadster a 13.000 e una coupe' a 15.000 resta di fatto che la coupe' costa di piu' giusto o no? inoltre zigozago ha detto che di roadster restyling se ne sono vendute meno proprio perche' nello stesso momento e' usicta la coupe' e la gente incuriosita e per diversificare ha giustamente optato per la coupe! ma questo cosa c'entra con il mercato dell'usato?? magari tutti quelli che hanno una roadster vogliono tenerla....tutti quelli che hanno una coupe' vogliono venderla! il fatto che la coupe' valga di piu' non e' dato dalla quantita' prodotta (inferiore di 10 volte rispetto alla roadster) ne alla quantita' disponibile sul mercato, ma semplicemente perche' non avendo nessun predecessore (esiste solo la e86 ma non esiste la e85 coupe') cio' fa si che l'auto sia piu' ricercata. Adesso provo a spiegartelo per l'ultima volta force ci arrivate: immaginiamo una persona in cerca di una roadster: ovviamente se cerchi "SOLO" il 3.0si ne troverai meno (per qualche strana ragione, ma anche no) ma ovviamente siccome sul mercato ci sono anche delle E85 con 3.0i, qualche cavallo in meno, magari 1 mese di vita in meno (fine 2005 per le E85roadster e inizio 2006 per le E86 roadster)e un design praticamente identico, unica differenza appunto sta' nella quantita maggiore di E85+E86 presenti sul mercato che alla fine va a condizionare il prezzo stesso della E86 roadster!! Ma veramente la matematica e' un opinione!!! Il fatto che tu abbia usato il filtro 2006-2009 non esclude il fatto che sul mercato ci siano anche le E85 roadster mentre delle COupe non esistono versioni antecedenti al 2006! ci arrivate adesso o no???
Ribadisco che il filtro autoscout E86 roadster non esclude le E85 in vendita, mentre di E86 coupe' ce ne sono solo dal 2006! Il maggior numero di roadster (E85+ E86) condiziona il prezzo delle E86 in ogni caso! Ripassate la matematica va...
Ragazzi per piacere! A parte che state diventando logorroici con sta storia Scrivere sti poemi solo per dire "avevo ragione io"...
Rischi di acquistare a 10 e poi dargliene altri 2 al tagliando se già gli dici che la porterai lì. Lascia perdere LandRover, se BMW dice ad esempio di cambiare bobine a 60.000 non è detto che bisogna per forza essere fessi e dargli retta. Io ho un M50b20 con 250.000km e le bobine di serie del 94, e ti assicuro che gira come un orologio. Per me è un tagliando come un altro, indicativamente sui 400e, poi meglio sentire chi ha questo motore. Dello sterzo invece ti devi preoccupare (ammesso che la tua candidata ne soffra), perché ad esempio io ho dovuto insistere in bmw per la riparazione, non è che sia un problema lampante tipo che giri a destra e va a sinistra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Ho dovuto farla provare BENE al capofficina perché ammettesse il difetto. In più, si verifica solo a caldo (ambientale), quindi fino a giugno magari non lo noteresti. Comunque dai siamo ottimisti e diamo per scontato che sulle restyling non si presenti, una preoccupazione in meno.
Hai ragione dai basta, tanto secondo me non è tanto questione di aver ragione o no, il fatto è che probabilmente io non ho capito cosa vuole dire zelda e zelda non ha capito cosa intendo io, quindi amen e che ognuno rimanga con le sue convinzioni! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chiuso il discorso.
Dai e' giusto cosi'! amici come prima! Ovvio che apriremo un topic tutto nostro dove ci sfogheremo ok? eheheh!!!