Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Argo1990, 26 Agosto 2015.

  1. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Che il benza rimane il benza posso confermare, vero pure che l' evoluzione dei " trattori" nell' ultimo ventennio i benzina se li sono sognati.

    Anche se a breve usciranno motori interessanti......

    Lascia perdere la formula 1, quella a breve sara' elettrica......

    Ho avuto la fortuna di provare e guidare i TURBO BENZINA di qualche anno fa, non potete immaginare voi giovani......... quelli di adesso fanno ridere al confronto (sembrano elettrici e non trasmettono molte emozioni eccezione fatta per audi rs3 o classe A AMG)

    Ovviamente IMHO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2015
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Le bare volanti:

    - Fiat Turbo Uno i.e.

    - Reanult 5 Gt Turbo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

    Mi ricordo la mitica delta integrale aveva 210cv ma un erogazione da paura anche se è ovvio che più l erogazione é costante e meglio è... Ma quel calcio al c... Non l ho più sentito... Fino ad ora.

    Ad ogni modo ricordo che alla 24h di Leman c era l audi TDI !!! Con questo non voglio dire che le sportive sono a gasolio... Ma le sportive da benza non sono certo le 125i...Io considero il benza dal M135 a salire... , M3, RS3,A45 ecc

    Inviato dal mio 125d MSport LCI
     
  4. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Sierra ed escort consworth, delta integrale etc

    Sciacquatevi la bocca quando parlate delle bare volanti, le nostre amate BMW prenderebbero tanti schiffi sul dritto ed in curva bastavano 4 molle per farle diventare temibili.

    Parlasse chi le ha avute o provate, gli altri meglio se tacciono.
     
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Tanto di cappello, tutte le volte che salgo sul Delta scendo col sorriso.
     
  6. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Meno male che ancora qualche buongustaio esiste: la DELTONA è un MITO INOSSIDABILE, non te ne privare MAI!!!
     
  7. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Da soddisfatto possessore di diesel (per ragioni di km), ti dico che, appurata la sostenibilità economica, dovresti andare assolutamente di 125i. Nessun motore diesel potrà mai dare le stesse emozioni di uno a benzina.

    Poi non trascurerei il fatto che il 125i offre sia lo scarico sportivo che il power kit tra gli accessori Performance.
     
  8. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Io sceglierei al tuo posto 120i o 125d piuttosto.

    Per il discorso prestazione dai siete un po prevenuti se chi guida sa usare il cambio il benzina non sta dietro a parità di cavalli.
     
  9. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ma neanche davanti:biggrin:
     
  10. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    I benzina rendono molto bene, in prestazioni e consumi.

    se per te il costo carburante in piu non e un problema vai di benzina.

    l unico problema e che il mercato è votato al gasolio indipendentemente dai km percorsi (salvo poi lamentarsi del catalizzatore o dei consumi che magari si aspettavano sbalorditivi e invece poi su brevi tratte non lo sono) quindi alla rivendita l auto non la vorrà nessuno.

    da tenere pero presente che a un valore futuro piu basso corrisponde un prezzo di acquisto iniziale piu basso rispetto al diesel.

    Il benzina è poi molto piu emozionante ........ ovvio
     
  11. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Ma che confronti... Grazie tante, c'è da dire che oggi siamo anche all euro6, le macchine di cui parlate voi nn erano neanche catalitiche... E la carrozzeria era fine...

    qui il confronto è tra diesel e benza, non tra benza 2015 e benza 1990............

    ad oggi i turbo benza sono dieselizzati, spingono fino dai regimi piu bassi ed hanno un erogazione piu piatta rispetto ad un tempo prorpio come dite voi... Sono giovane ma ci sono salito anch io.... e su un diesel è ancora peggio il confronto, visto che siate castrati a 4000 giri... Imho ovviamente....
     
  12. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Come non essere d'accordo, analisi perfetta :biggrin:
     
  13. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ovviamente non concordo ma rispetto i diversi punti di vista.
     
  14. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Ma poi non è neanche vero che i diesel si sono evoluti e i benzina no...

    la serie 1 precedente montava motori benzina aspirati, comuni, adesso abbiamo turbo twin scroll, iniezione diretta, valvetronic e doppio vanos (queste ultime due gia da qualche anno), la tecnologia è andata avanti...

    basta pensare alla prima mini cooper s, la r50 (2000-2007) era una petroliera, faceva gli 8 al litro...

    poi é uscita la r56 (2007-2014) con motore twin power turbo, che andava piu forte e faceva i 12 al litro...
     
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Io parlavo di potenza: i diesel hanno raddoppiato i cv in un ventennio, i benza no. Intendevo solo questo: inoltre, i benza, anche a causa delle norme anti inquinamento, sono diventati troppo aggrazziati come erogazione (parlo dei turbo) perdendo nel piacere di guida anche se sicuramete piu' fruibili nell' uso i tutti i gg.

    Poi ripeto,il mio è un giudizio soggettivo, quindi anche non condivisile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2015
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

    Mercedes fa un 2.0 litri turbo da 381cv mentre Volkswagen ne fa uno con 400cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    BMW avrebbe le potenzialità di sfornare 2.0 litri con più di 300cv, ma non lo fa per non ammazzare IL motore BMW per eccellenza, cioè il 3.0 litri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un 2.0 litri turbodiesel da oltre 350cv non è nemmeno pensabile al momento....

    Mi spiace, ma i benza sono ancora superiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  17. Argo1990

    Argo1990 Aspirante Pilota

    28
    2
    9 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.731
    BMW F21 125i Msport
    Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

    Grazie a tutti per i preziosi contributi.

    Anche se manca un po' di tempo alla richiesta dei primi preventivi, ho le idee già più chiare. Questo post è stato molto d'aiuto: ho messo nero su bianco le mie idee, i miei dubbi e i miei desideri e attraverso le vostre risposte ho capito che un motore diesel, per quanto scelta più 'saggia', mi lascerebbe comunque l'amaro in bocca. Dato che la cifra da spendere ha un peso, forse potrei dire, un po' esagerando, che nella ricerca del compromesso, privandomi dell'aspetto sensoriale della macchina e, se vogliamo, più primitivo, rischierei di spendere male 40k euro. Non di buttarli via, ma probabilmente di mancare il bersaglio.

    A questo punto, quasi certo delle mia decisione (forse lo ero già? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) vi pongo queste domande:

    1) la 125i potrebbe ricevere uno sconto più forte rispetto alla 120d, in base al fatto che se ne vendono molte meno (e che il valore residuo é molto più basso)?

    2) ho visto che spesso il pacchetto di manutenzione 5 anni/100000km lo includono gratis. Per questo non l'ho messo negli optional. Mi sbaglio?

    3) é possibile far montare lo scarico performance prima che mi venga consegnata la vettura?

    4) quali sono vantaggi e svantaggi di free2drive e del finanziamento con maxi rata? Ci sono altre opzioni (anche esterne a BMW)?

    Grazie ancora a tutti per la vivacità della conversazione.

    A presto!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Rispondo solo a quello che so... in base alla mia esperienza personale. Quindi piuttosto limitata.

    1) Non penso. A me hanno fatto uno sconto flotta aziendale. Ho recuperato un 2% in più.. solo perché l'ho presa pronta consegna.

    2) A me lo hanno fatto pagare...

    3) Penso di si. Perché non dovrebbero... te la terranno solamente il tempo necessario a effettuare la lavorazione.

    4) Non ti so dire... lascio la parola ad altri.
     
  19. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Forse ti piacerebbe questa cosa ma ahimè è improbabile! Ma come si possono pensare certe cose? È un 25d non un aereo!
     
  20. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Infatti avevo scritto che salvavo solo la A AMG: saranno sempre piu' performanti dei diesel, vero pure che i 2000 da 380/400cv sono mosche bianche (VW ancora non lo produce).
     

Condividi questa Pagina