Consigli per acquisto bmw 320!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli per acquisto bmw 320!!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da alken, 7 Marzo 2017.

1. alken

alken Aspirante Pilota

15
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Mercedes C220
    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum.
    Vi seguo da molto ed ora forse è arrivata l'ora di diventar anch'io possessore di una bmw.

Inizio con il dire che il budget massimo che posso spendere sono 20k.
    Quindi parliamo ovviamente di usato.

Sono mesi e mesi che cerco annunci online su siti come subito ed autoscout24.

Settimana scorsa mi sono imbattutto in questo annuncio, http://ww3.autoscout24.it/classifie...on-button_ad&rtmsg=de-vm-contactconfirmation&

L'auto mi sembra davvero ben messa,sia come interni che come carrozzeria.
    Ed il prezzo che è trattabile fino a 18k mi sembra giusto.

Voi cosa ne pensate?
    Magari è proprio di uno di voi :haha

Adesso volevo qualche consiglio da voi,che siete molto più esperti di me,soprattutto sulle bmw.
    Come motorizzazione il 320 163cv da qualche problema?
    Qualcuno di voi lo possiede?
    Soprattutto la differenza tra il 320 da 184cv ed il 320 da 163cv è molta?

Come consumi come siamo messi?La userei per andare a lavoro e qualche giro così nel fine settimana con amici e fidanzata e in estate per andare al mare.

Insomma consigliatemi voi se vi va :biggrin:

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Nel frattempo sposto in sezione idoena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    novembre 2016, targa FF, 154.000km :-k

c'è qualcosa che non va, anche perchè la vettura è pre/restyling, quindi sicuramente precedente all'estate 2015, a naso è una macchina presa usata nel 2016, ma sicuramente più vecchia di 2/3 anni e di cui il proprietario si sta sbarazzando dopo soli 4 mesi scarsi....tra l'altro i sedili non mi sembrano della versione Sport, ma di una versione base, a sensazione mi pare una vettura tedesca e la potenza lo confermerebbe

per me c'è di meglio in giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=13&model=1641&mmvmk0=13&mmvmd0=1641&mmvco=1&fuel=D&fregfrom=2013&kmto=150000&body=6&cy=I&gear=A&powerscale=CV&powerfrom=135&powerto=136&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=sort&dtr=s

4. alken

alken Aspirante Pilota

15
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Mercedes C220
    Si l'auto è tedesca,è del 2012, lui l'ha comprata nel 2016 quindi reimmatricolandola ha la targa FF.

A me non sembra male,soprattutto perchè è il modello con 163cv che in giro non se ne trovano.

Sono propenso a questa anche come costi di gestione rispetto al più spinto 184cv.

Soprattutto poi è bianca e ha i cerchi che a me personalmente fanno morire proprio

Come chilometraggio ti sembra eccessivo?

5. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buongiorno Alken e benvenuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma tu cerchi solamente l'allestimento Sport? Oppure ti andra bene anche il Luxury?

Per che in giro, ho visto tanto 320d 163 cv con allestimento Luxury, e con meno di kilometri. Poi se pensi il costo di gestione, magari mi sbaglio, ma non credo che ci sara cosi tanto di differenza fra il 163 cv e 184 cv.

Saluti,

Garo

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me questo sembra un "minus" e non un "plus" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la differenza di costi tra un 163cv e un 184cv, come costi di mantenimento, sta solo nel bollo, 70/80€ all'anno, un'inezia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

come chilometraggio si può trovare qualcosa di meno chilometrato.....piuttosto, occhio ai problemi del motore N47 (catena di distribuzione), dai un occhiata nel forum, ci sono numerose discussioni aperte

- - - - - aggiornamento post - - - - -

che poi non è Sport, basta guardare i sedili, i cerchi invece sono del modello Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Hai raggione, infatti non avevo fatto caso. :redface:

Io direi se non e' una problema l'assetto, comprati una 320d 184 cv, qualsiasi allestimento, accessorata meglio (quelli che preferisci te) con meno di kilometraggio e con una manutenzionefatto bene, nel tuo budget. Poi con tempo, fai le up, come ti piace la macchina. I cerchi, un look Msport (Credo che un puo piu difficile trovare un Msport sul quello prezzo).

Saluti,

Garo

8. alken

alken Aspirante Pilota

15
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Mercedes C220
    Prima di tutto vi ringrazio per i numerosi consigli che mi state dando.

La mia scelta è ricaduta su questa poichè ho trovato l'abbinamento che ho in mente da molto tempo, cioè colore bianco con i cerchi sport che secondo me sono anche meglio di quelli Msport.

Per quanto riguarda la "cavalleria" mi vanno più che bene 163cv in quanto non è che ci faccia molta strada,ho già un mercedes c220 da 143cv per questo voglio un'auto un pò più aggressiva sia come estetica che come prestazioni,altrimenti avrei scelto anche la 318.

Ho 21 anni e sono stato sempre amante Mercedes (spero non mi banniate dopo questa rivelazione) :haha però voglio cambiare e prendere qualcosa di più sportivo e più giovanile.

Escludo la serie 1 perchè non mi piace proprio ahahah

Questa dell'annuncio mi sembra più adatta alle mie "esigenze"

Il motore N47 che problemi ha?

Quanto costerebbe fare la catena di distribuzione?

Grazie ancoraaa

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.486
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    condivido i consigli di actarus. trovi di meglio.

questa in pratica ha solo il navi..

se proprio ti piace tanto, verifica che abbia i 18 (che monta) a libretto.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2017
  10. alken

alken Aspirante Pilota

15
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Mercedes C220
    Si come pneumatici monta i 225/45 r18

Alla finei le cose che sono più sfruttabili tutti i giorni come i sensori di parcheggio,il cruise control e lo stop&go li ha alla fine il navi serve si,ma non è che poi lo sfrutti tutti i giorni,può capitare due tre volte all'anno che posso fare qualche viaggio ma neanche.

Sapete per il passaggio di proprietà su che cifre siamo?Chi mi dice 700 chi invece mi dice 500,per mancanza di tempo non sono potuto passare anche al pra per verificare.

Poi comunque è ancora in garanzia per altri 9 mesi!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2017
  11. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buongiorno Alken,

A me piaciono tantissimo anche le Mercedes. Sono figlio di uno che ha avuto solo Mercedes (classe S) e ha sempre oddiato la BMW, non vi dico nemmeno come chiamava le BMW. [-X:mrgreen:

Ho anche guidato per un periodo la CLA 200 benzina (anche la classe A) , che c'e tante cose che mi piace dentro quelli macchine, e tanto che oddio. :razz:

Visto che hai gia una macchina di 143 cavalli, e vorresti avere una macchina piu agressivo, io ti consiglio comunque quello di 184 cavalli. Per che alla fine la differenza non e' tanto ne di manutenzione ne di consumo, quasi niente di differenza come ha detto Actarus, pero dal altro lato guadagni un puo di piu sulle prestazioni. Cosi al meno senti di piu il cambiamento pero alla fine questa rimane una scelta personale.

Per il colore, sei fortunato per che la maggior parte delle BMW serie 3 usate sono bianche o nero, quindi ne trovi tanto. Quindi non ti fermare sulla prima macchina che trovi solo per i cerchi sport che ha, per che quelli cerchi poi anche post montare sulla macchina se e' omologata per i cerchi di 18. Basta trovarti una 320d bianca, e trovi con kilometri molto meno di quello. (i cerchi poi anche trovare usata per molto meno rispetto di prezzi di nuova visto che c'e anche tante gente chi le cambia per le 19)

Per i problemi di motori, non sapro risponderti bene, c'e tanti utenti molto di piu esperti di me, pero quello che so e' che le catene di questi motori dopo un certo kilometraggio (tanti kilometri) possono spaccare, e ti rovina/bruccia il motore se non ti accorgi sul momento. Quindi sarebbe importante da verificare se e' stato cambiato. Magari se trovi una usata BMW Premium Selection, che ti da anche garanzia BMW da 2 a 4 anni, ti puo permettere a essere piu sereno. :wink:

Saluti,

Garo

12. PuccioE39

63.486
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ripeto, l'importante è che siano a libretto. anche perché come estive su cerchi da 18 dovrebbe montare misure differenziate.

13. alken

alken Aspirante Pilota

15
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Mercedes C220
    Che misure è consigliato montare per le estive sui 18?

Avendo questa 154mila km diciamo che se non è stata già cambiata la catena sono veramente a rischio eh?

14. PuccioE39

63.486
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è un consiglio..le misure, se ci sono, sono a libretto e basta..

se non ci sono, non le puoi montare.

i problemi alla catena non sono una certezza.

15. alken

alken Aspirante Pilota

15
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Mercedes C220
    Questo,quando la vado a vedere allora dovrò stare attento a qualche suono non tanto familiare che potrebbe venire dal motore,per tutta sicurezza

Nel frattempo continuo a cercare qualche altra 320 magari 184cv come molti di voi mi stanno consigliando

Come consumi invece?

Come siamo messi?Mi accontenterei di un 11-12 km/lt se magari fosse mai possibile ahahahah

16. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Puoi fare anche meglio, io faccio 13 km/lt con 430d xdrive andando forte, con 320d consumi molto meno. :wink:

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, con i consumi, con piede normale credo che sarai almeno sui 15 km/l ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. alken

alken Aspirante Pilota

15
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Mercedes C220
    Davvero?Così così bassi i consumi per un il 2.0 163cv o 184cv?

Pensavo molto peggio.

Diciamo che non ho un piede leggere ma neanche pesante,sono nella media

Però diciamo che per la maggior parte delle volte vado molto tranquillo,anche perchè nel paese dove abito che è diciamo di montagna quasi 1000mt di altezza,ci sono solo salite e discese con dei bei rettilinei dover poter anche tirare un pò

Questa notizia dei consumi così bassi mi meraviglia e non poco :biggrin::biggrin:

19. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Quindi addesso possiamo dimenticare il 163 cv? :mrgreen::lol:

20. alken

alken Aspirante Pilota

15
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Mercedes C220
    Misà proprio che mi avete fatto cambiare ideaaa :haha\\:D/

A questo punto si punta tutto sul 184cv :sbav: ahahahah

Così poi dovrò prendere per forza un 335 o un 535 quando la cambierò perchè mi sarò abituato ai 184cv

Condividi questa Pagina