Il momento sta per arrivare... aiutatemi a scegliere: 1) BMW 330 gpl compreso passaggio 8900€ 2) BMW 328 impianto g.p.l... compreso passaggio 8000€
Come ti dicevo, io andrei ad occhi chiusi sul 330. L'unica cosa da valutare bene è che essendo un privato devi essere sicuro al 100% che non abbia problemi, altrimenti poi sono caxxi amari e sopratutto caxxi tuoi... ...se si insinua il dubbio anche la seconda non è certo da buttare, e sopratutto sei tutelato...:wink: PS: Valuta anche che è un pò "strano" che in questo periodo vengano vendute auto gplizzate... quindi... analizza bene!
Per la meccanica diciamo che mi 'accontento' del 328, i km sarebbero accettabili, ma poco documentabili in entrambe, quindi devo fare a 'naso'. Per gli allestimenti preferirei decisamente il 328. Diciamo che ho visto 500€ x gli interni in pelle, ma si va tropo fuori con le spese, invece i 1000 di differenza stavo gia pensando di spenderli x il nav. (su ebay il 16.9 a 1500€, il 4.3 sotto i 1000€) Certo il 330i piace di + anche a me, ma il 328 sarebbe il miglior rapporto €/comfort.
beh innazitutto se dovessi scegliere fra le due prenderei ad occhi chiusi il restyling (330). la macchina mi sembra stia bene ma certo che 170.000km non sono pochi per un motore benzina. io cercherei altre soluzioni e, se posso darti un consiglio, non su Autoscout! io presi una sola prorpio con un bmw
Autoscout non è un commerciante, se hai preso la sola te l'ha data l'inserzionista non certo il portale!!! PS: Per quel motore 170k km sono una caccola...
Parlando di km ho provato un 330i a 190.000km (!) era perfetto, peccato era il berlina. Mi preoccupano molto + quelle con pochi km magari fasulli o tenute da cani.
Dalle foto viste, senza offesa, non sono due gran venditori.. Primo l'auto la pulisci per bene e poi fai le foto. Ergo auto tenuta da cani potrebbe significare proprietario abbastanza superficiale,potrebbe, non è sicuro. Il 330ha anche le cornici cromate intorno al contakm.. Non so se erano di serie su quel modello, però, i cercherei altre soluzioni se fossi in te. Nera... Gran bel colore, ma da tenere pulito è impossibile.
Oppure potrebbe semplicemente voler dire che non sono dei furbi, ovvero che non sono in mala fede... io diffido di più di quelli che mi fanno trovare tutto bello lucido, anche il motore magari... questa non l'ho capita... perchè se le avesse aggiunte lui sarebbe un deterrente all'acquisto? Significherebbe che le auto di mezzo forum non andrebbero comprate perchè il più tranquillo ha cambiato mezza macchina... Rimane il più bel colore... si lava! :wink:
Le cornici non sono un deterrente all'acquisto, mi fa riflettere sul proprietario ulteriormente: in bene ed in male. . Sembra che ci tieni, metti le cornici, poi fai le foto con il tappetino di gomma sbilenco? E' come se Monica Bellucci vestita da gran gala, avesse i peli sotto le ascelle..e le puzzassero anche i piedi.!
La storia delle cornici? Su quale modello si trovano? Non trovo niente di specifico, magari un depliant.
sceglierei sicuramente il 330i della prima foto per due motivi: - è restyling - sappi che le e46 prima del 02/2000 hanno problemi al ponte posteriore....... i motori 2.8 e 3.0 sono molto affidabili ma sappi che questo tipo di autovettura (e46) a più o meno 100.000 km devi fare una bella manutenzione: - pompa dell'acqua - valvola termostatica - controllo bobine e candele (1 bobina + 1 candela costa 100 euro quindi fatti 2 conti) - silent block e braccetti dello sterzo - frizione da controllare - olio cambio - olio differenziale - lavaggio e liquido radiatore Se sei fortunato trovi un'esemplare che ha fatto già questi interventi quindi vai tranquillo per altri 100/120.000 km altrimenti metti le mani al tuo portafoglio e auguri. Non ti fermare all'apparenza.
quotone... ma nè più nè meno di quello che bisogna fare quando si prende un qualsiasi usato... in ogni caso meglio pagare un pò meno l'auto e farsi i lavori personalmente con la certezza di quello che si fa...:wink:
qui l'unico vero rischio da considerare è che il 330 è di un privato... io andrei certamente su quello, ma proverei anche a costo di dargli un paio di cento euri di più a fargli firmare una carta privata in cui si assume la responsabilità per vizi occulti e danni a motore e cambio per i primi 6 mesi/1 anno che non dipendano da uso non corretto fatto da te...:wink:
a pelle la vedo piu' fresca: la 3.0 la vedo molto vissuta, poi se i km sono reali la 328 ha tanti km in meno. poi, il motore. li guido settimanalmente entrambi, il 3.0 sulla mia (che poi e' piu' prestante che sul 330, ha un passo ancor apiu' entusiasmante, chiedi a chi ha avuto il 330 e provato la mia) il 2.8 su un e39. e quest ultimo, te lo dico, imho e' il miglior motore bmw degli ultimi 15 anni. un violino, regolarissimo, estremamente affidabile, meno complesso, si trovano ricambi con meno costo e piu' facilita'.
Grazie per i consigli, mi avete confermato i dubbi su entrambe, non mi resta che vederle. Vi aggiorno. Quello che ha una non lo ha l'altra, non sarà facile....