Consigli per acquisto 330i e90 usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per acquisto 330i e90 usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ayrton74s, 28 Agosto 2006.

1. ayrton74s

ayrton74s Kartista

117
    1
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    307
    BMW 330d e90 Futura
    Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di una BMW 330i berlina immatricolata nel primo semestre 2006 con all'attivo solo 3000 km!!!
    La macchina è stupenda, nera con navigatore, pelle, tettuccio, pdc ant e post ed accessori vari ecc.. ecc.. unica mancanza il cambio automatico. Con il configuratore BMW la stessa 330i a parità di optional costa 50000 euro nuova!!!
    Attualmente ho una e46 330d 204 cv che mi permutano facendomi un buon prezzo, dovrei aggiungere circa 12000 euro alla mia auto.
    Il mio dubbio è vale la pena prendere un'auto 3000 benzina ai nostri tempi??
    Premetto che io non percorro molta strada, al massimo 20000 km annui ma non vorrei in una eventuale svalutazione o difficile rivendibilità.
    Vorrei sapere inoltre come va la macchina e quanto consuma se qualcuno la possiede già.

Ciao e grazie!!!!

BMW forever

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me 20.000 km l'anno non sono pochi, pero' devo dire che un aggiunta di soli 12.000 euro è molto allettante. Sembrerebbe che per la tua 330d ti facciano una ottima supervalutazione. Se così fosse secondo me quello che perdi in rivendibilità e maggiori consumi li guadagni nella limitata aggiunta. Fai conto che per permutare la mia 320d e91, dell'ottobre 2005 con 8000 km, con una 330xd e91 mi hanno chiesto 20.000 euro!

3. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    In un mercato drogato come quello italiano non è facilissimo piazzare auto con motori a benzina grossi perciò la svalutazione c'è senz'altro, ma se l'è praticamente già cuccata in massima parte il primo proprietario.

Io ho una 330i del 2005 con lo steptronic e sono molto soddisfatto. Con andatura allegra il cdb segna 9,5 km/l, altrimenti (se non fai troppa città) sei sempre oltre i 10 km/l. Mi consuma leggermente meno della 330ci manuale che avevo prima.

4. henry1976

henry1976 Collaudatore

481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    la ragione dice: tienti il tuo ottimo sei cilindri diesel.
    ma se io potessi scegliere non avrei dubbi: metterei subito mano al portafogli..

ma vuoi mettere il nuovo sei ciclo Otto?!?!:mrgreen:

5. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...visto i km che fai io opterei senza dubbi x un benzina!!!!!!! io ho il 325i, che è il fratellino minore e ti posso garantire che è fantastico come motore...... x la rivendibilità, il prob. + grosso secondo me non è tanto il fatto che è un benzina di grossa cilindrata (tutto sommato orami la differenza fra benzina e diesel è sempre + sottile e poi tanti optano x un bel impianto a gpl.......) ma che è berlina e tendenzialmente sono + rivendibili le touring, almeno questo è quello che mi ha sempre detto il mio conce........... poi basta guardarsi in giro, sul mercato trovi solo 320d o al max 330d, di conseguenza secondo me è + facile trovare chi cerca "disperatamente" un benzina....... la mia ex, era un benzina, in 15 giorni l'ho venduta a privato, un mio amico stessa macchina ma diesel ci ha messo diversi mesi...... sarà stato un caso o fortuna ma .........

6. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Fino alla E46 le touring non erano proprio richiestissime, forse con la E90 le proporzioni sono cambiate leggermente, ma dubito che ciò sia vero anche per la motorizzazione a benzina.
    Il problema è che le cercano praticamente "a gratis". Lo so perché ero (sono) uno di quelli :-)

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La tua attuale BMW diesel è probabilmente la scelta più sensata e razionale, se non altro perchè ce l'hai già e quindi non ti costa nulla.
    Se ti piace e non hai la fregola del cambio tienila.

Ma per nessun motivo non provare una 330i. Tutto quello detto nelle tre righe sopra non ha più senso di esistere.
    Non è questione se sia sensato o meno (ciascuno ha un portafoglio e una voglia di spendere soggettivi), è questione che la vorresti e basta!
    Non è questione di quantità (diesel) di Km o prestazioni, ma diventa una questione di qualità (330i), insomma ti si apre un mondo diverso davanti.

Posso dirti che per la cilindrata è una macchina risparmiosa, i soldi in più di benzina che spenderai saranno i migliori spesi della tua vita (insieme a quelli per donne e vini/sigari d'annata)!

Se hai bisogno di qualche delucidazione chiedimi pure.

8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Scusa se sono indiscreto, ma alla fine quanto te la fanno pagare rispetto ai 50.000 del nuovo?
    Comunque, per come l'hai descritta la prenderei di corsa, la rivendibilità ormai è un terno all'otto, quindi non farti troppe paranoie perchè è inutile:sad: , tienila in considerazione ma non farci una malattia, ecco

9. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io la prenderei.....ormai il grosso della svalutazione l'ha già perso!
    E poi secondo me è sbagliato comperare una macchina e valutarla per la sua futura rivendibilità..............il diesel è una macchina più commerciale certo, ma sbaglia chi crede che siano degli "assegni circolari"..........e quando va in conce a darla indietro scopre che non è così!e poi secondo me,se una macchina è impeccabile e tenuta bene usata(magari ad un privato)la vendi sempre a quotazioni decenti!...............e infine, se non macini molti chilometri, ti metti in garage un gran bel ferro........che motoristicamente parlando(consumi a parte)ti darà delle soddisfazioni che neanche il diesel più potente riuscirà mai ad eguagliare!

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Fossi in te la prenderei :mumble :-s :mrgreen:

11. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    =D> non posso che quotare tutto quello che hai riportato gimax.... la penso allo stesso modo...... quando dovrò rivendere la mia ci penserò x ora chissenefrega :lol: :lol: :lol:

@ Elpasa ... si il tuo ragionamento non fa una piega ma vale anche x i diesel se li vuoi vendere li devi svendere quindi ...... :wink: ... sarà che io le mie macchine le tengo in maniera maniacale e ci faccio pochi km quindi al momento della vendita non ho mai avuto prob. e credo che fra qualche anno anche con questa non ne avrò.........

12. 996GT3

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ho risolto in parte col Select, comunque sia la differenza stimata tra diesel e benzina era risibile e poi giustamente visto che parliamo di auto di lusso o comunque non indispensabili approcciarle col discorso della tenuta dell'usato è insensato e ti fa perdere di vista il vero piacere di certi oggetti.

Io non fumo le sigarette perchè un sigaro costa quanto tutta la stecca, fumo i sigari perchè quando voglio fumare cerco il massimo del piacere. Costa? Certo che costa, ma per usare le parole di un signore di una certa età collezionista di Ferrari: "ho sempre avuto le macchine e le donne più belle in vita mia, ma non mai lesinato sui costi".

13. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e te lo dice uno che non compra più benzina ormai dal 1997:mrgreen: .......che però prova sempre e volentieri un bel benzinone e tutte le volte scende bello goduto!:razz:

14. Enzo68

Enzo68 Aspirante Pilota

27
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    '
    Inanzitutto un grosso saluto a tutto il forum,
    Pure io sono intenzionato d acquistare una 330i berlina usata o in alternativa un 325i, visto che faccio mediamente 8000km all'anno il diesel non mi conviene affatto, poi la svalutazione mi interessa relativamente visto che le auto le tengo 6-7 anni...
    Volevo sapere se come consumi tra il 330 e il 325 cè molta differenza e a che prezzo piu o meno si trovano...
    Grazie, ciao Enzo :cool:

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    secondo me sono ancora care x trovare un usato soddisfacente

16. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Intanto benvenuto nel forum!!:wink:
    Se fai così pochi km all'anno e tieni la macchina così tanto tempo, fatti il 3.0 ke nn dovrebbe consumare tanto di + ma hai 40cv in + ed una cubatura maggiore, anche se il 325i è un ottimo motore come da tradizione BMW!!!:biggrin:

17. 996GT3

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io col 330i normalmente faccio sugli 8.5Km/l. E' tanto o poco?
    Dico solo che non ci vado a spasso, anzi. Poi ognuno può valutare da se, dico solo che è una fogna in città mentre in extraurbano consuma pochissimo.
    Ho fatto anche 10.4Km/l in 1200Km ma ero con la mia ragazza quindi a parte in autostrada qualche puntata a 240 sono andato più piano che quando sono da solo.

18. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    .... i consumi del 325i e 330i sono molto simili (o comunque non da giustificare la scelta di uno piuttosto che l'altro), come i costi di gestione ovviamente........ anche la differenza di prestazioni fra le due motorizzazioni non è abissale quindi in ogni caso sceglieresti bene............ dopotutto stiamo parlando di motori che superano i 200cv ..... ovviamente se le trovi allo stesso prezzo e/o con poca differenza fatti il 330i che 40cv in + non fanno di certo schifo a nessuno :lol: :lol: :lol: ..... personalmente x ora ti posso dire che non sento la necessità di maggiore potenza, come consumi viaggiando tranquillo e con qualche tirata sono nell'ordine dei 10.8 km/l............. ma sicuramente si può fare di meglio

19. Enzo68

Enzo68 Aspirante Pilota

27
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    '
    Grazie a tutti per le risposte, se i consumi sono sull'ordine dei 10 km/l fa piu o meno come la mia ex 155 2.0, sinceramente pensavo che con una cilindrata del genere il 330/325 consumasse molto invece... verso fine anno comincerò a cercare dai concessionari bmw, dove penso sia piu facile trovare l'auto...
    Il mio dilemma poi sarà il colore, per me è stupenda nera ma io vivo in una zona un pò in campagna e uffa nera non sta pulita nemmeno un minuto dopo il lavaggio... :sad: quindi opterò sicuramente su un grigio... ma poi prendendo un usato alla fine mi toccherà adattarmi a quello che cè nel mercato.
    Ciao Enzo

20. 996GT3

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Controlla su BMW.it le occasioni dell'usato garantito e fatti un'idea.

Condividi questa Pagina