consigli per acquisto 330ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Luca rr, 16 Febbraio 2010.

1. Luca rr

Luca rr Aspirante Pilota

3
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    in cerca di un giocattolino
    Ciao ragazzi..mi sto avvicinando al mondo bmw e vorrei qualche consiglio!!
    Il sogno sarebbe l'm3 e46 ma nn ce la faccio a mantenerlo e perciò pensavo di puntare su un 330ci del 2002!!che ne dite di questa car?come và?quanto consuma?ha difetti congeniti?ha il differenziale autobloccante?

Amo molto la guida sportiva e appena ho la possibilità mi butto in pista!!E vorrei farci anche un pò di drift!!Me la consigliate?è un buon mezzo o è un'auto da autostrada?

grazie
    Ciao Luca

2. Luca rr

Luca rr Aspirante Pilota

3
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Grazie dei consigli!!

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    si in effetti...sono tantissimi!! :mrgreen:

che dire, facendo un mix tra cose pro e cose contro...

e46 coupè resta una gran bella macchina, vecchiotta ma tiene, il motore è ottimo, il sei cilindri è un bel mix di potenza mantenendo un'ottima fluidità ai bassi. il 3.0 è molto buono ma si mangia olio.

consumi siamo sui 10 di media, se pesti vai a 8...

consigli + dettagliati escono con il tasto cerca

4. Luca rr

Luca rr Aspirante Pilota

3
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Grazie Damiano,

Arrivo da un turbo preparato da 300cv(quindi il consumo nn mi spaventa molto),ma mi sono stufato di dover essere sempre lì a controllare pressioni,temp,mollare per raffreddare ecc...e soprattutto nn sopporto + la trazione anteriore,allora stavo pensando di farmi un buon aspirato così da poter tirare in santa pace e potermi concentrare a pieno sulla guida...nn voglio però ritrovarmi con una ammiraglia da autostrada...

5. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.942
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _il 330Ci è un'auto dai due volti, riesce ad essere sia una docile e mansueta auto da cittò, ma appena la solletichi un po' sprigiona la cattiveria dei suoi 231cv.

_il motore 6L è molto fluido e rotondo, ha un allungo molto progressivo da 1000 a 6400 rpm; purtroppo non ha il differenziale autobloccante ma ce ne sono sempre aftermarket.

_come consumi siamo sugli 8/10, dipende da quanto la strapazzi; secondo me è il motore ideale per la E46 coupè, parlando dei benzina, dato che i diesel a me non piacciono.

_non ha problemi di sorta se non quelli congeniti del progetto E46 che troverai in giro sul forum, che vanno dalle guarnizioni porta, al termostato, alla resistenza del clima, ecc...

_il 6L 3000 tende a mangiare un po' d'olio ma è nella norma, per il resto non hai manutenzione se non i classici tagliandi e cambi gomme dato che in ogni rotonda si fa portare in una scodatina.

_comunque nel forum trovi varie discussioni che parlano di questa auto.

6. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    se trovi qualche inserzione postala e noi te la analizzeremo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.942
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _allora inizia ad analizzare la mia! :lol:

Condividi questa Pagina