Ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un eventuale 318i Touring del Dicembre del 2000 che si trova attualmente presso un parco "auto usate" di un consessionario Fiat. Esteticamente l'auto si presenta bene e anche gli interni sembrano in ottime condizioni. Quello che ha attirato la mia attenzione però sono stati i km dichiarati, circa 52.000 (auto aziendale, unipro). Volevo da voi qualche consiglio sulle cose da controllare per cercare di scoprire in qualche modo se i km erano originali o no. Di seguito quello che ho già appurato: Volante, pomello cambio, pedali e più in generale tutti gli interni sembrano in buonissime condizioni e non presentano segni di usura. Le gomme non sono particolarmente consumate ma presentano un vistoso screpolamente sui bordi (quindi presumo siano vecchiotte). Lo stemma sul cofano è parecchio rovinato e il vetro posteriore sx è bloccato da una vite (penso se ne cada il vetro senza). Oggi dovrei andarla a vedere meglio accompagnato da un meccanico e da mio suocero... come si dice, 6 occhi sono meglio di 2 Avete qualche consiglio da darmi? :wink: Grazie!
OK! Guarda la vecchiaia delle gomme lo vedi dalle 4 cifre dopo la scritta DOT ad esempio 2600 vuol dire fabbricate la 26esima settimana del 2000. Se sono quelle originali i km ci stanno. Quanto ti hanno chiesto?
Se non sono originali e in più sono vecchiotte dubito che abbia 52000km che sono pochissimi per una station wagon del 2000.
Nessun problema se ti rivolgi a un installatore competente prezzo per un impianto gassoso sequenziale 1500-2000€ a secondo di dove abiti.
Dunque, venerdì come preventivato siamo andati io, il meccanico e mio suocero, a vedere la macchina e l'impressione generale è stata senz'altro positiva. Abbiamo dato una controllatina generale e effettuato un giro all'interno del parco auto. Personalmente ho controllato la frizione e gli innesti del cambio e mi sono sembrati entrambi ok. Anche il meccanico ha effettuato un giro di prova al termine del quale ha annuito in segno di consenso ( ). Per quanto riguarda gli interni, come già dicevo, sembrano in ottime condizioni (volante, pomello e pedali compresi). Gli unici problemi che ho riscontrato sono stati i tristemente noti problemi ai finestrini (spero risolvibili con la classica fascetta) Per quanto riguarda il discorso delle gomme, non sono riuscito a trovare la data di fabbricazione. Ho fatto una foto nella speranza di un aiuto da parte vostra. Il DOT è in alto a sx, purtroppo ho tagliato dalla foto la "D"... calcolate che l'ho fatta al volo con il telefonino Ciao
Leggi qui : http://www.gommadiretto.it/dot2000.html Per come la vedo io, quelle gomme sono della 47esima settimana del 1999. Quindi può anche starci il kilometraggio...
il prezzo è buono se te la danno a posto di tutto. Se no, senza fretta, se cerchi bene in giro è pieno di bmw a benzina con pochi km a prezzi simili.
Ahhh prima del 2000 il conteggio era diverso... adesso mi è chiaro. Mi sembra siano delle MICHELIN Pilot, sapete se sono quelle che montava di serie? Altra cosa, mi sono dimenticato di fotografare le misure, l'unica cosa che so per certo è che i cerchi sono da 15 e volevo informarmi sul prezzo di 4 gomme nuove dal gommista. Che misure posso montare su cerchi da 15?
Guarda, ho dato un'occhiata in giro questi gg e roba da 7700/7800 + p.p. è minino 120.000 km quando va bene, poi devi considerarre anche che l'auto deve stare vicino, io sono di Roma, se la macchina la trovo a Bergamo che faccio? E se quando arrivo li non mi fa una buona impressione? Senza contare che non posso chiedere come favore al meccanico di farsi qualche centinaio di km Poi, cosa più importante di tutti, ieri mattina la mia golf III è morta del tutto e la cosa ha accelerato "leggermente" i tempi.
mio parere: per i km: fattibile: e' un benza, con pochi cv, potrebbe essere stata l auto della domenica per la famiglia per le gomme: che problemi ti fai??cambiale, che ti frega!anzi, io credo siano montate ancora le originali il prezzo e' buono, sai che dovrai cambiar pneumatici, magari sistemare due cosine, cambiare quelle orrende frecce anteriori ma sai che il motore non e' un fulmine ma un vero mulo macinakm, dai costi di gestione ottimi, quindi la prenderei prima che te la freghino. ultima cosa, dubbi sui km??prendi il telaio e chiama il nr verde bmw per chiedere info (tagliandi, richiami ecc), e poi chiedi alla conce di portare la chiave in un conce bmw per controllare i km!
Si si, ma infatti non mi faccio problemi a cambiare un treno di gomme, anzi, i soldi per le gomme li spendo sempre "volentieri". La cosa mi interessava solo per un discorso di veridicità dei km... cmq oggi quando esco dal lavoro vado a firmare il contratto (avevo già lasciato 100€ di acconto per fermarla) e la prendo. Parlando con il venditore mi ha assicurato che loro al momento della vendita trascrivono anche i km riportati insieme ai 12 mesi di garanzia.
Ragazzi non vedo l'ora, l'ho guidata solo per 2/300 metri e me ne sono innamorato. Per dirvene una, domenica sono salito su una A4 '05 di un amico e nonostante l'Audi sia figlia di un progetto più giovane gli interni della e46 (senza togliere nulla ad Audi) sono di un altro livello.
anche a me piace molto la plancia dell'E46, e mi piaceva ancora di più quella della E36, anche se questa in effetti pare molto più spaziosa