Entro in punta di piedi nel BMW World accompagnato dalla mia prima "tedesca": una 320d Touring immatricolata nel febbraio di quest'anno che ho "fatto mia" solo una quindicina di giorni fa. Sono letteralmente innamorato del mio acquisto e mi piacerebbe renderla ancor più bella dato che, attualmente, è proprio nuda e cruda, essendo una "base", se mi è concesso il termine. Inizierei dalle scarpine che attualmente sono da 16"..., sigh! Ben vengano tutti i consigli del caso..., estetica,elettronica, assetto... Grazie per quelli che già so saranno dei preziosi consigli. BUONE FESTE A TUTTI!!!
Bè innanzitutto i cerchi...ed è vero...però.... Non ti conveniva comperarla già equipaggiata, probabilmente ti costava meno che "metterci le mani" aftermarket??? O la macchina è usata??? Buona natale anche a te:wink:
Yesss, usata , appunto, poco più che semestrale... Mi trovo quindi "costretto" ad arrangiarmi da me... Inizierei da assetto, cerchi, gomme..., insomma, in qualche maniera, dall'esterno. Ho cercato di orientarmi navigando in rete ma, come certo ben sapete, le proposte sono semplicemente fuorvianti anzichè no, da quanto sono numerose. Da clamoroso debuttante trovo cmq che l'auto abbia un assetto che io ritengo quasi " inverso", alta davanti e bassa dietro, vorrei, se possibile, invertire la tendenza. Trovo limitante in merito al discorso gomme il parametro ROF che, almeno mi pare, costringerebbe a dei cerchi con scanalatura interna ( ovviamente il termine è scorretto) da 7" o 71/2". Uscire dallo schema ROF allargherebbe non poco il ventaglio d'opzioni ma....e se foro?. Kit, mi dico, e allora arriviamo al dove e quanto...Putroppo io abito in una regione (FVG ) dove non mi sembra ci siano tante fonti d'approvvigionamento, sia per quel che concerne i consigli che il materiale.Abbiate pazienza, pian piano mi orienterò. Grazie a quelli che hanno voluto e vorranno darmi una mano.