Salve a tutti! Voglio comprarmi una E46 320d Touring usata. Mi date qualche consiglio sull'allestimento preferibile (purtroppo vedo solo vagonate di Eletta negli annunci...), con quanti km max è meglio acquistarla e quanti potrò farne, quali sono i difetti più comuni, le cose principali da controllare...? Per andare un po' sul sicuro vorrei prendere una premium selection da un concessionario ufficiale. Datemi qualche dritta, se avete tempo! Grazie a tutti!!!
suppongo tu ti riferisca alle 150cv.. prendila più recente possibile (insomma..raro che un 320d faccia meno di 30mila km/anno, giusto per capirci) occhio alla turbina, che cede volentieri e ancor di più se l'auto è stata trattata da cani. difetto raro (ma non troppo raro) alette del collettore di aspirazione che si staccano, entrano nel motore e lo macinano.. c'è dell'altro ma al momento non mi sovviene, confido in qualcuno con più memoria di me!
Trovo parecchi 2003/2004 con 90/110.000 km... Se bene tenuti, tagliandati etc. hanno ancora della vita davanti? Io faccio intorno ai 17/20.000 anno, vorrei tenerla perlomeno 2/3 anni. Ha senso o mi trovo velocemente un rottame fra le mani?
potresti iniziare ad accusare qualche problema oltre i 250mila km. attenzione, intendo problemi seri al motore. tutto quello che c'è di contorno può "morire prima". esempio: turbina, frizione, pompa hp gasolio. poi dipende da come guidi, da come e quanto curi l'auto ecc.
Quoto e aggiungo che preferibilmente meglio con il cambio manuale ( IMHO), meglio Futura dal 2004 ( cruise, navi, sensore pioggia,), meglio spendere un 1000€ in più per avere una premium selection in bmw piuttosto che 2000€ in meno da privato, poichè nel caso di problemi seri, leggasi alette del collettore, ripararla costa parecchio. Ovviamente, sempre tagliandata:se non ha il libretto, saluta e ringrazia. Ricordati: ce ne sono a bancalate!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Allora io ho una 320d E46 touring del 2001. E' una delle prime E46 restyling 150cv. La mia 3er attualmente ha 238.000 km, e va ancora molto bene. Problemi gravi riscontrati, tubina saltata a 185.000 km, pre-catalizzattore e catalizzatore cambiati tra i 200.000 e 220.000 km. Per il resto tutto ok. Qualche problema ai motorini dei vetri........ ma nulla di grave.