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consigli per 320d Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da corribasso, 16 Settembre 2007.

  1. corribasso

    corribasso Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    WV Polo 1.4 TDI
    Salve a tutti!
    Voglio comprarmi una E46 320d Touring usata. Mi date qualche consiglio sull'allestimento preferibile (purtroppo vedo solo vagonate di Eletta negli annunci...), con quanti km max è meglio acquistarla e quanti potrò farne, quali sono i difetti più comuni, le cose principali da controllare...?
    Per andare un po' sul sicuro vorrei prendere una premium selection da un concessionario ufficiale.
    Datemi qualche dritta, se avete tempo!
    Grazie a tutti!!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.913
    5.174
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    68.556.936
    otuA
    suppongo tu ti riferisca alle 150cv..

    prendila più recente possibile (insomma..raro che un 320d faccia meno di 30mila km/anno, giusto per capirci)

    occhio alla turbina, che cede volentieri e ancor di più se l'auto è stata trattata da cani.

    difetto raro (ma non troppo raro) alette del collettore di aspirazione che si staccano, entrano nel motore e lo macinano..

    c'è dell'altro ma al momento non mi sovviene, confido in qualcuno con più memoria di me!
     
  3. corribasso

    corribasso Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    WV Polo 1.4 TDI
    Trovo parecchi 2003/2004 con 90/110.000 km... Se bene tenuti, tagliandati etc. hanno ancora della vita davanti? Io faccio intorno ai 17/20.000 anno, vorrei tenerla perlomeno 2/3 anni. Ha senso o mi trovo velocemente un rottame fra le mani?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.913
    5.174
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    68.556.936
    otuA
    potresti iniziare ad accusare qualche problema oltre i 250mila km.

    attenzione, intendo problemi seri al motore.

    tutto quello che c'è di contorno può "morire prima".
    esempio: turbina, frizione, pompa hp gasolio.

    poi dipende da come guidi, da come e quanto curi l'auto ecc.
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.393
    523
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.774.895
    abarth 595 turismo
    Quoto e aggiungo che preferibilmente meglio con il cambio manuale ( IMHO), meglio Futura dal 2004 ( cruise, navi, sensore pioggia,), meglio spendere un 1000€ in più per avere una premium selection in bmw piuttosto che 2000€ in meno da privato, poichè nel caso di problemi seri, leggasi alette del collettore, ripararla costa parecchio.
    Ovviamente, sempre tagliandata:se non ha il libretto, saluta e ringrazia.
    Ricordati: ce ne sono a bancalate!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.898
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    14.299
    330xd E92 Futura Individual
    Ciao

    Allora io ho una 320d E46 touring del 2001.
    E' una delle prime E46 restyling 150cv.
    La mia 3er attualmente ha 238.000 km, e va ancora molto bene.
    Problemi gravi riscontrati, tubina saltata a 185.000 km, pre-catalizzattore e catalizzatore cambiati tra i 200.000 e 220.000 km.
    Per il resto tutto ok.

    Qualche problema ai motorini dei vetri........ ma nulla di grave.
     

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