Ciao, sono nuovo e ho appena postato nela sezione presentazioni. RI-ciao a tutti!! Dunque, ho un'insana voglia di comprarmi una 120D. Sono andato al concessionario di Vicenza e mi sono fatto un bel giretto con una versione base, con il venditore che mi incitava a tirare come un pazzo! Devo dire che mi sono innamorato del motore, SPETTACOLARE. Tenete conto che vengo da un Mini CooperS del 2004. La trazione posteriore la conosco e mi ci diverto con la 318Ci di famiglia (si si lo so non è una gran potenza, ma la trazione posteriore comunque si fa sentire quando tiri un pò), per qusto motivo tutta la coppia e l'erogazione dei 177CV mi sono piaciute proprio tanto. Purtroppo sono un pò in crisi riguardo alla configurazione e vi chiedo consigli: (1) 120D attiva 5P+ cerchi n.256 a stella + interno stoffa pelle (2) 120D futura 5P + Pack M scegliendo cerchi da 17 perchè i 18 mi spaventano un pò (soprattutto l'idea di rifare un treno di gomme) Che ne dite? Il prezzo non cambia tantissimo vero? I dubbi li ho anche sul fatto di mettere o no: 1) autoradio professional (non mi interessa mettere l'USB, mentre l'aux lo userei molto) 2) l'antifurto volumetrico ha senso di sti tempi? Io nelle precedenti macchine l'ho sempre messo però...se posso risparmiare, tanto l'assicurazione furto incendio la faccio lo stesso... BOH! 3) pacc luci interne... nel caso dell'attiva. Come avete capito sto caratterizzandola più in senso sportivo che altro...non mi interessano tante altre cosucce. La macchiana mi piace soprattutto per la line e per la meccanica (motore, sospensioni e trazione). Se volessi più accessori magari mi prenderi qualcosa d'altro ... non so un Audi A3 o un a golf accessoriata.... Un saluto a tutti lordt
120d Attiva packM.....ma solo con i 18 IMHO, perchè coi 17 perde parecchio altrimenti 120d Attiva e cerchi 256 da 17 nella Futura non hai l'asstto se non sbaglio pacc luci lo farei mettere anche io antifurto volumetrico non lo farei mettere, ma metterei un buon antifurto meccanico.....ma dipende da dove abiti
Ma dai...veramente nell'allestimento futura + paccetto M non avrei l'assetto?? Pensavo che l'assetto M fosse di dafalut nel pacchietto M. Boh!
si certo che hai l'assetto.....con il pack m. cmq la piu completa di quelle da te elencate è la futura + pack m, molto bella e completa di tutti gli accessori. metti i 18" però..... altrimenti prendi l'attiva con i 17" risparmi un po' e cmq hai l'assetto M + sedili sport.
certo.....nel pack M ce lo hai sempre l'assetto:wink: però, come dicevo, col pack M IMHO ci vanno i 18
Il packM nell'Attiva non si può mettere.... Comunque se ti interessa dare priorità alla sportività, allora non puoi non mettere il Pack M..è tutta un'altra cosa :wink:
Si avete ragione il PackM è troppo bello, a me piace nera... cavolo i cerchi 18 mi fanno gola. Voi direte nel prezzo della macchina alla fine non incidono tanto... Ci sto pensando e ripensando. Altra domanda, le gomme che mi danno sono runflat. Voi dopo il primo treno cosa mettete di solito? Io con la mini, che aveva lo stesso problema, ho optato per michelin sportivi NON runflat e mi sono preso un kit dal gommista che comprendeva compressorino da attaccare all'accendisigari e bombola con schiuma. Immagino che anche la Serie 1 soffra del problema dei runflat che aveva la Mini, cioè che sono poco lineari. Intendo dire che, almeno per la mini sui cerchi da 17, avevano la spalla così dura che tenevano fino ad un certo limite e poi tutto d'un colpo mollavano repentinamente... non so se mi sono spiegato. In tanti con le mini hanno fatto questa scelta. Voi che fate?
dipende dalla marca, io ho i goodyear rft e mi trovo bene, non ha quel difetto chi ha i pirelli non e' per niente contento invece, poi dipende dalla sensibilita' e dall'esperienza di guida per attiva o futura+M vedi tu' se dici che vuoi sportivita' vai su 123 attiva l'aux con cosa lo colleghi? perche comandare un ipod dal volante e' molto comodo :wink:
Spero tu intendessi "nel caso non la volessi prettamente sportiva" o intendi che la 1er non è abbastanza accessoriabile?
No no, mi sono spiegato male, intendevo dire che se fossi più attento agli accessori e della sportività non me ne fregasse nulla, allora mi prenderei una qualsiasi delle compatte nel mercato.... VIVA LA BMW SERIE1 che sia chiaro!!!!!
L'aux collegherei sostanzialmente il mio cellulare SE P990i che ha un ottimo player musicale. Non ho l'ipod. Purtroppo riguardo ai player portatili sono un pò "strano", preferisco avere tutto nello stesso device: telefono + player mp3 + organizer + office suite. Certo non lo comando con il volante... ma non mi interessa molto.
anche io collego i-pod con aux. cmq prendi i 18, lo svantaggio in termini di comfort è compensato benissimo con l'eleganza. e per le gomme, io sinceramente con le good year nct5 runflat mi trovo abbastanza male. specialmente sul bagnato. d'altronde questo modello non mi era piaciuto neanche non runflat (ce l'avevo sulla 147)