Consigli per 120D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lordt, 30 Gennaio 2008.

1. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    Ciao, sono nuovo e ho appena postato nela sezione presentazioni. RI-ciao a tutti!!

Dunque, ho un'insana voglia di comprarmi una 120D.

Sono andato al concessionario di Vicenza e mi sono fatto un bel giretto con una versione base, con il venditore che mi incitava a tirare come un pazzo! Devo dire che mi sono innamorato del motore, SPETTACOLARE. Tenete conto che vengo da un Mini CooperS del 2004. La trazione posteriore la conosco e mi ci diverto con la 318Ci di famiglia (si si lo so non è una gran potenza, ma la trazione posteriore comunque si fa sentire quando tiri un pò), per qusto motivo tutta la coppia e l'erogazione dei 177CV mi sono piaciute proprio tanto.

Purtroppo sono un pò in crisi riguardo alla configurazione e vi chiedo consigli:
    (1) 120D attiva 5P+ cerchi n.256 a stella + interno stoffa pelle
    (2) 120D futura 5P + Pack M scegliendo cerchi da 17 perchè i 18 mi spaventano un pò (soprattutto l'idea di rifare un treno di gomme)

Che ne dite? Il prezzo non cambia tantissimo vero?
    I dubbi li ho anche sul fatto di mettere o no:
    1) autoradio professional (non mi interessa mettere l'USB, mentre l'aux lo userei molto)
    2) l'antifurto volumetrico ha senso di sti tempi? Io nelle precedenti macchine l'ho sempre messo però...se posso risparmiare, tanto l'assicurazione furto incendio la faccio lo stesso... BOH!
    3) pacc luci interne... nel caso dell'attiva.

Come avete capito sto caratterizzandola più in senso sportivo che altro...non mi interessano tante altre cosucce. La macchiana mi piace soprattutto per la line e per la meccanica (motore, sospensioni e trazione). Se volessi più accessori magari mi prenderi qualcosa d'altro ... non so un Audi A3 o un a golf accessoriata....

Un saluto a tutti
    lordt

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    120d Attiva packM.....ma solo con i 18 IMHO, perchè coi 17 perde parecchio

altrimenti 120d Attiva e cerchi 256 da 17

nella Futura non hai l'asstto se non sbaglio

pacc luci lo farei mettere anche io
    antifurto volumetrico non lo farei mettere, ma metterei un buon antifurto meccanico.....ma dipende da dove abiti

3. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    Ma dai...veramente nell'allestimento futura + paccetto M non avrei l'assetto?? :confused:

Pensavo che l'assetto M fosse di dafalut nel pacchietto M.

Boh!

4. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si certo che hai l'assetto.....con il pack m.
    cmq la piu completa di quelle da te elencate è la futura + pack m, molto bella e completa di tutti gli accessori.
    metti i 18" però.....
    altrimenti prendi l'attiva con i 17" risparmi un po' e cmq hai l'assetto M + sedili sport.

5. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    quoto nicco!

6. actarus8v

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo.....nel pack M ce lo hai sempre l'assetto:wink:

però, come dicevo, col pack M IMHO ci vanno i 18

7. actarus8v

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto:wink:

attiva con 17, se non vuoi spendere troppo

8. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io ho scelto quella!!! :mrgreen: :mrgreen:

9. Ataru Moroboshi

Ataru Moroboshi Kartista

194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Il packM nell'Attiva non si può mettere....

Comunque se ti interessa dare priorità alla sportività, allora non puoi non mettere il Pack M..è tutta un'altra cosa :wink:

10. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    pensao volesse dire futura....

11. actarus8v

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono io ad aver sbagliato](*,) ](*,) ](*,)

devo acculturarmi un altro pò:mrgreen:

12. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    Si avete ragione il PackM è troppo bello, a me piace nera... cavolo i cerchi 18 mi fanno gola. Voi direte nel prezzo della macchina alla fine non incidono tanto...

Ci sto pensando e ripensando.

Altra domanda, le gomme che mi danno sono runflat. Voi dopo il primo treno cosa mettete di solito? Io con la mini, che aveva lo stesso problema, ho optato per michelin sportivi NON runflat e mi sono preso un kit dal gommista che comprendeva compressorino da attaccare all'accendisigari e bombola con schiuma. Immagino che anche la Serie 1 soffra del problema dei runflat che aveva la Mini, cioè che sono poco lineari. Intendo dire che, almeno per la mini sui cerchi da 17, avevano la spalla così dura che tenevano fino ad un certo limite e poi tutto d'un colpo mollavano repentinamente... non so se mi sono spiegato. In tanti con le mini hanno fatto questa scelta. Voi che fate?

13. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dipende dalla marca, io ho i goodyear rft e mi trovo bene, non ha quel difetto
    chi ha i pirelli non e' per niente contento invece, poi dipende dalla sensibilita' e dall'esperienza di guida

per attiva o futura+M vedi tu'
    se dici che vuoi sportivita' vai su 123 attiva

l'aux con cosa lo colleghi?
    perche comandare un ipod dal volante e' molto comodo :wink:

14. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Spero tu intendessi "nel caso non la volessi prettamente sportiva" o intendi che la 1er non è abbastanza accessoriabile? #-o

15. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    No no, mi sono spiegato male, intendevo dire che se fossi più attento agli accessori e della sportività non me ne fregasse nulla, allora mi prenderei una qualsiasi delle compatte nel mercato....

VIVA LA BMW SERIE1 :biggrin: che sia chiaro!!!!! :razz:

16. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D

L'aux collegherei sostanzialmente il mio cellulare SE P990i che ha un ottimo player musicale. Non ho l'ipod. Purtroppo riguardo ai player portatili sono un pò "strano", preferisco avere tutto nello stesso device: telefono + player mp3 + organizer + office suite. Certo non lo comando con il volante... ma non mi interessa molto.

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.468
    25.781
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    anche io collego i-pod con aux.
    cmq prendi i 18, lo svantaggio in termini di comfort è compensato benissimo con l'eleganza.
    e per le gomme, io sinceramente con le good year nct5 runflat mi trovo abbastanza male. specialmente sul bagnato. d'altronde questo modello non mi era piaciuto neanche non runflat (ce l'avevo sulla 147)

Condividi questa Pagina