BMW Z4 G29 - consigli/pareri su optional e config. (30i) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 consigli/pareri su optional e config. (30i)

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Bmw_style10, 21 Gennaio 2022.

  1. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao a tutti,
    non l'avrei mai detto, fino a pochissimo tempo fa ero innamorato della Z4 E89 35i, ad oggi (a distanza di poco più di 1 anno), non trovando quella che dico io, ho praticamente gettato la spugna.
    Così recentemente ho avuto modo di salire sulla Z4 M40i, mi è piaciuta parecchio (onestamente più dentro che fuori, ma ci sarà da farsi l'occhio)..
    Nel complesso approvata.

    L'intenzione è di puntare alla 30i 258cv con pack M (che di base sarebbe sport ma con l'aggiunta della shadowline pare diventi M, cambia proprio il muso e guadagna punti).

    Sto facendo diverse considerazioni perchè ci sono alcuni optional che ritengo possano essere superflui, e alcuni che non capisco a cosa servono. Ho bisogno del vostro aiuto :)

    L'ho configurata così:
    -Colore: misano blue metallic
    -Interni: pelle vernasca magma red o cognac.
    -modanature interne: alluminio "mesheffect"
    -Cerchi: 19" st.799m bicolore (avrei voluto gli styling 800 montati sulla m40i ma non si possono avere su questa...). A proposito questi st.799m sono affidabili e resistenti? (ricordo che sulla E89 c'era un tipo di cerchi delicato che si crepava facilmente..)
    -specchietti retrovisori esterni verniciati nero
    -assetto sportivo M
    -kit Aerodinamico M sport
    -shadow line esterna lucida
    -volante con corona riscaldabile- volante sportivo M 3 razze
    -sedili anteriori sportivi M
    -active guard
    -antifurto telecomando
    -high beam assistant
    -driving assistant
    -active cruise control e funzione stop & go (immagino dunque che una volta impostato il cruise, quando rileva un veicolo troppo vicino, frena da sola. giusto?)
    -retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni riepieg. elettricam).
    -sedili anteriori riscaldabili
    -sensori PDC ant + post
    -clima bizona
    -pack luci interne
    -sistema altoparlanti hifi (quello di serie. Non so se vale la pena spendere 400€ per un harman kardon. Come suona il suo base? ..se posso evitare, 400€ non li metto..)
    -connected drive service
    -impianto frenante m sport con pinze freno red high gloss (me le da costo 0. perchè pagare 700€ per averle blu?? Mi pare abbia le stesse caratteristiche se non il colore della pinza!)
    -bmw individual shadow line estesa


    che ne dite?

    Tra gli optional disponibili, attorno i 1200€ ho letto il "il pack convertible", cosa sarebbe?
    Il "bmw live cockpit", quasi 3000€, serve averlo? Che plus mi da rispetto il base?
    E il "bmw connected package" invece?

    assetto sportivo addattivo M, serve? Rispetto l'assetto sportivo M che ho selezionato che migliorie darebbe? Parliamo "solo" del poter scegliere modalità comfort o sport?

    (il pack innovation non l'ho messo perchè il live cockpit non credo mi serva (ma qui ditemi voi), l'head up display mi da la sensazione di essere fastidioso..

    I fari bi-led sono di serie anche senza il pack innovation?
     
  2. Gimba72

    Gimba72 Kartista

    96
    14
    31 Luglio 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    53
    Z4 30i Msport
    vai ...comprala cosi e ' come la mia a parte il colore che e' tutta black
     
  3. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Anche tu non hai messo il live cockpit?
     
  4. Gimba72

    Gimba72 Kartista

    96
    14
    31 Luglio 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    53
    Z4 30i Msport
    la mia fortunatamente ha tutto......unica cosa che manca head-up
     
  5. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Buon per te :)

    Io la starei creando quasi full, alcune cose le lascio correre perché non mi interessano (parliamo del keyless, assetto adattivo M e un paio di cose che ora mi sfuggono).

    Ma con il virtual cockpit, permette dunque di collegare lo smartphone android via "wireless" alla Z4 sfruttando android car play, e quindi dal navi integrato posso usare WhatsApp, fare vocali, ma soprattutto usare Waze come navigatore o Google Maps? (Non mi sono mai trovato bene con i navigatori di serie sulle auto)

    Sono andato a vedere un po' su YouTube, ci credi che preferisco la pulizia del cruscotto Digitale dispetto le troppe info che da il virtual cockpit?
    Mi pare troppo confusionario.
    Avrei preferito pagare piuttosto 500€ in più per avere android car play o Apple car play che sia nell'auto....
     
  6. Gimba72

    Gimba72 Kartista

    96
    14
    31 Luglio 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    53
    Z4 30i Msport
    personalmente il cockpit te lo puoi settare un pochino...personalmente lo hascio bello pulito con contagiri e velocita e cambio.....radio e navigatore li lascio sullo schermo centrale....unica cosa che non sopporto e' il contagiri in senso antiorario.....avrei messo la possibilita' almeno di metterlo anche numerico come i kmh,cosi' non e' di massima lettura,,,,poi quelle piccole strisce che diventano gialle o rosse quando sei quasi al limeti di giri sono impercettibili.....forse un po' piu minimal non sarebbe stato male,che poi con le tecnologie di adesso basterebbe fare un aggiornamento con possibilita' di altre schermate
     
  7. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ok. Però ammetto che sto virtual cockpit continua a non piacermi, giuro.

    Solo per capire, ma mettendo quello, ok che aggiunge il navigatore (che non mi interessa) ma a livello di funzioni con lo smartphone da qualcosa in più rispetto chi non ha il virtual cockpit ?
    (Tipo whatsapp gestibile dalla macchina, uso di Waze tramite smartphone,ecc..)
     

Condividi questa Pagina