Ciao a tutti! Sono in procinto di ordinare la serie 1 con pacchetto M Sport e vorrei schiarirmi le idee su un paio di optional che non ho avuto modo di provare. Servotronic vs Variable Sport Steering: cosa cambia? Ho avuto modo di parcheggiare una Urban senza nessuno dei due e lo sterzo è durissimo, quindi almeno il primo si mette. Il VSS è migliore? Radio DAB: vale la pena? E' vero che si sente meglio? La ricerca è più rapida? Sensore di parcheggio anteriore: sono abituato a non averlo, ma forse per 200 €... Sospensioni adattive: intriganti... qualcuno le ha provate? Ero inoltre partito con l'idea di prendere la 5 porte, ma poi ho visto che la 3 porte non ha il montante intorno al finestrino e la cosa facilita molto l'uscita dalla vettura quando si parcheggia in spazi stretti (almeno sulla Z4 si ha la possibilità di far scendere il finestrino per facilitare l'uscita). Credo che usandola per lo più da solo o in due sia un comfort in più. Che ne dite?
Consigli optional F20/21 Vai di vss, cambia rispetto al servotronic ( che è compreso in vss ), la rapportatura in base alla velocità, più diretto, quando serve, mi ci trovo molto bene. Radio dab non la ho , non ascolto mai radio ( nell'entroterra ligure è comunque impossibile..) e mi avevano detto al momento dell'ordine che ci sono ben poche emittenti a trasmettere con questo sistema, non so ora dopo quasi un anno. Sensori anteriori mettili , fidati, abbiamo un musone, non li ho e sono pentito. Adattive le ho e mi trovo bene, unica pecca ( se veramente lo è ) un po' di rollio ma nulla di eccessivo. Se non intendi mettere mano all'assetto ( tipo per abbassare come sto facendo io per una questione estetica ) mettile ad occhi chiusi; se invece pensi in futuro di voler un assetto più sportivo metti le normali. Per la tre porte va a gusti e necessità, vedi che ti dice il cuore! Comunque dai un occhiata sul forum, ci sono un sacco di discussioni come quella che tu hai aperto. Motorizzazione? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Grazie Guru. Proverò a fare qualche sacrificio per il 120d, anche se il prezzo del 118d è notevolmente più invitante e comunque si lascia guidare bene.
Se puoi vai di 20d allora, qualche cavallo in più non guasta mai! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
io volevo il 120d ma come tu stesso hai detto il 118d ha un prezzo più invitante e alla fine ho preso quello e non me ne sono pentito. cammina abbastanza bene e col cambio automatico in sport è bella scattante e sempre pronta, anche in Comfort è sempre pronta se devo essere sincero. ovviamente 40cv in piu sono tanti, ma anche 4000€ di differenza sono tanti sensori anteriori sono OBBLIGATORI. non li avevo nemmeno calcolati ma appena ho letto qui sul forum che molti si erano pentiti di non averli messi non ci ho pensato 2 volte. li utilizzo sempre, il muso non lo vedi proprio. riguardo altri optional (sempre se non li hai messi già in conto) io ti consiglio le casse multiamplificate, la qualità è ottima e settando gli alti e i bassi in modo ottimale anche a volume alto non sgrana. ti consiglio anche il tettuccio, esteticamente bellissimo, dà quel tocco di sportività in più. inoltre all'interno dell auto crea una bella atmosfera. i 900€ li vale tutti secondo me. e il clima automatico.
Ciao e benvenuto. VSS: si è comodo. DAB: no è quasi inutile PDC: si è comodo. Adattive: dipende da cosa cerchi. Ti consiglio la lettura del VADEMECUM che trovi in basso nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me il VSS è utile, la DAB invece (anche per ammissione del venditore Bmw) attualmente è inutile perchè quasi nessuno trasmette in digitale e perchè la copertura è minima, il PDC anteriore utile ma non indispensabile e le adattative vanno molto a gusti. Sull'ultimo punto dipende da cosa cerchi nell'auto, considerando che ha delle modalità predefinite (per esempio con le adattative non può viaggiare in modalità eco con assetto rigido) e per me che amo avere l'auto sempre con il comportamento più sportiveggiante possibile è un difetto.
Consigli optional F20/21 Ma in bmw credo abbiano pensato che eco pro non è sportiveggiare... Concordo che sarebbe stato bello poter personalizzare di più ( basterebbe un aggiornamento come si deve sulla gestione più personalizzabile, ma non lo faranno mai...) Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio per esempio con l'MMI dell'audi puoi personalizzare separatamente la risposta dello sterzo, dell'accelleratore, delle sospensioni e della risposta del differenziale.
Compra un Audi [emoji23] Confermo che piacerebbe anche a me poter smanettare un po' di più a piacimento, ma vabbè tra le due scelte viva la TP, anche avesse i finestrini a manovella [emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io l'ho comprata per la TP, per il perfetto posizionamento di tutti i comandi, per le ottime doti dinamiche delle Bmw, ma soprattutto per le cuciture blu con i sedili in pelle!! :sbav:
Dopo aver provato oggi il navigatore prof ti dico che nn ne farei più a meno, poi tetto apribile clima bizonA e sensori di parcheggio ....ah dimenticavo , cambio automatico sport
Maledetto [emoji23], mi sembrava da un po' che non nominassi le cuciture blu [emoji35] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
E visto che nessuno li nomina: i poggia testa posteriori abbattibili. Spendi 80€ e li benedirai ogni volta che fai una retro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ah dimenticavo: il display esteso lo trovo davvero utile! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si, il display esteso lo trovo davvero bello ed utile; sui poggiatesta non sono d'accordo in quanto a estetica perchè a me non piacciono così sottili, e onestamente i fissi non mi danno così fastidio, rimane sempre un lunotto degli gnomi [emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io al posto dei poggiatesta abbattibili, inserirei la telecamera posteriore. Stesso utilizzo, poggiatesta più belli e maggiore visibilità rispetto a quella che ottieni dal lunotto.
Il PDC posteriore è sufficiente per parcheggiare: i poggia post abbattibili aiutano un pochino. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quelli da te citati sono secondo me optional imprescindibili. almeno il servotronic radio dab molto importante ormai! sensori di parcheggio: per 200euro ti salvano! sospensioni adattive: se non sei il tipo che dopo si mette a modificare assetto fondamentali! 3 porte nettamente più bella della 5 porte e senza montante nettamente più esclusiva, bella e comoda. e costa anche meno. la radio dab ormai è realtà a meno che non viva in puglia etc... http://www.dab.it/radio-digitale/coperturadab infine i poggiatesta abattibili li trovo davvero bruttini e non cambia di tanto la visuale...meglio i normali tanto ci sono i sensori di parcheggio...e volendo la telecamera... aggiungerei pelle, tetto apribile e fari adattivi oltre che cerchi bruniti e harman kardon.
Ti consiglio assolutamente come hanno già fatto altri i sensori anteriori, per 200 euro non avere dubbi. Il VSS io l'ho messo ma non ti so dire come è senza, secondo me ed altri utenti più esperti per driftare è meglio non averlo, quindi dipende dalle tue esigenze. Metterei almeno l'impianto audio amplificato.