Salve a tutti,sto per acquistare una bmw 520d del 2014 restayling di fine leasing con poco più di 100k chilometri,cambio automatico e motore n47d20c.Purtroppo da un sito ho scoperto che questo motore monta la cp4.1,vorrei sapere se potrei essere a rischio o se questa è una versione aggiornata e vorrei anche avere un parere veloce sulla catena di distribuzione.grazie e buona serata
si, potresti essere a rischio sia per la catena che per la cp4. E' una possibilità. Può anche essere che non si rompa nulla. va a culo. la vita utile della cp4 inoltre dipende molto dalla sfiga di fare pieni di gasolio contaminato con acqua.
Sono propenso a non acquistarla ormai,spendere 20 mila euro per un'auto del genere sarebbe un suicidio
Che poi,questa 520d non dovrebbe avere il motore n47n che è stato modificato rispetto all'n47 tra cui catena rinforzata turbina garret e via dicendo?
tutti i 184cv a mia memoria hanno turbina garrett (mentre i 177 avevano mitsubishi), ma problemi cronici alla turbina non ce ne sono mai stati; la catena è sempre quella, ha qualche modifica rispetto alle precedenti ma il rischio zero non c'è. ho venduto la mia vecchia e91 177cv con 203mila km, tagliandi ogni 30mila km e catena rifatta in via preventiva finché era in garanzia.