BMW X3 G01 - [Consigli] Nuova configurazione ed altro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 [Consigli] Nuova configurazione ed altro

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Cippo4u, 1 Marzo 2023.

1. Cippo4u

Cippo4u Aspirante Pilota

4
    1
    26 Febbraio 2023
    ZH
    Reputazione:
    0
    MB
    Ciao a tutti,

Mi sto orientando verso l'acquisto di una X3 xDrive20d, e volevo condividere con voi alcune considerazioni, sperando in consigli e ragguagli.
    Premetto, sono nuovo nel mondo delle BMW a quattro ruote, e nel mondo del SUV in generale. La macchina ha un'esigenza prevalentemente familiare, dove spazio, praticità e necessaria. Poi, se anche la vista viene aggradata...perchè no :)

In sostanza, la configurazione:
    • pacchetto sport e altri crucci estetici (non potevo resistere...)
    • Colore Brookling Grigio Met (oppure in alternativa bianco)
    • cerchi 19" 887 bi-color (valuto l'upgrade a 20", per una questione di maggiore stabilita)
    • Fari Adattivi (prevalentemente per la forma delle luci di posizione)
    • Performance control (sicurezza, non si discute)
    • Vetro acustico (penso sia un must)
    • tendine parasole sportelli posteriori (non so quanto possano resistere con dei bambini dietro)
    • comandi galvanizzati (cruccio estetico)
    • sedili posteriori reclinabili (forse utile)
    • luce ambiente (cruccio estetico)
    • vetri post oscurati (cruccio estetico)
    • chasis adaptivo (da quel che leggevo sul forum, un must)
    • Parking assistance plus (giusto per avere la telecamera a 360)
    • cruscotto in sensatec (cruccio estetico)
    • active protection (sicurezza, non si discute)
    • driving assistant (giusto per la segnalazione della velocita con la lettura dei segnali stradali e il blind spot mirror)
    Gli optional che sto ancora valutando, e l'upgrade del display a 12", giusto per contenere leggermente il budget.
    L'advance driving assistance, non credo mi sia utile.

• Per quel che riguarda scontistica, il dealer mi ha offerto un 22% (includendo sconto flotta aziendale, ed altre promozioni). Leggo nel forum che la media e' un 17%, ma mi chiedevo se qualcuno e' riuscito a strappare uno sconto maggiore.
    • Su altri lidi, leggevo che venivano vendute X3 di pre-lifting come nuove, ma cosmeticamente upgradate quindi esteticamente 1:1 rispetto al nuovo modello: e' una baggianata o c'e un fondo di verita? I nuovi modelli, hanno uno specifico codice (telaio o altro) per identificare l'effettivo nuovo modello?
    • Le tempistiche non mi preoccupano, posso aspettare anche più di 6 mesi: ma ho letto che la nuova X3 potrebbe essere presentata il prossim anno (versione 2024). Esteticamente, l'attuale mi piace moltissimo, quindi non mi preoccupo del facelift, ma sulla ricaduta del valore dell'attuale quando uscirà la prossima (forse il 22% può attutire)? Ovvio, questo e' un discorso ciclico, ma visto che non devo acquistare nell'immediato, volevo capire se conviene aspettare in caso gli sconti possano essere più sostanzioni a ridotto della new entry.

Gradite opinioni, consigli su eventualli aggiunte/modifiche, in base ad esperienze dirette.

Grazie in anticipo
    Un saluto
    Cippo

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.129
    9.581
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Lascia perdere i 20" per una questione di maggiore stabilità, sono solo un vezzo estetico, e dinamicamente andresti a perdere, soprattutto sul 20d che già di suo non è un fulmine.
    Tendine dietro le eviterei, se ai i vetri termici oscurati servono a poco/niente.
    Non ho letto le sospensioni adattive (a meno che non siano quello che chiami chasis adaptivo), che invece sono molto importanti per le doti dinamiche del veicolo.
    Se hai paura del crollo del prezzo a causa della presentazione (presunta) del nuovo modello il prossimo anno, allora prova a dare un'occhiata alle km. zero o all'usato semestrale di bmw, magari puoi attutire le evntuali perdite future, e ridurre a zero i tempi d'attesa ;)

3. Cippo4u

Cippo4u Aspirante Pilota

4
    1
    26 Febbraio 2023
    ZH
    Reputazione:
    0
    MB
    Grazie per i consigli, @tretrecinque
    Corretto, le sospensione adattive sono quelle che nel preventivo ho come chasis adaptivo (cosi come le menzionano in tedesco, in quanto la acquisto all'estero).
    Ho dato un'occhiata ai KM0, ma non sono riuscito a trovare molto online, con X3 di simile configuratione di recente immatricolazione (>2022).

Grazie mille
    Cippo

Condividi questa Pagina