Consigli nuova BMW Serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli nuova BMW Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Lolato Luca, 12 Febbraio 2019.

Tag (etichette):
  1. Lolato Luca

    Lolato Luca Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Febbraio 2019
    Cittadella
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1
    Buona sera a tutti a breve venderò la mia serie 1 del 2009 bianca un 1500 a benzina, vorrei comprare la nuova serie 1 e sono fondamentalmente indeciso su due versioni quella da 116 cv e quella da 150 entrambe Msport e volevo sapere secondo le vostre esperienze quale consumerebbe un po meno, entrambe diesel ovviamente e se la versione da 116 CV si presenta sprintosa o fatica un po'.
    Inoltre volevo sapere se mi consigliereste di investire sul diesel o se visto i recenti blocchi euro 3-4 converrebbe optare su un altro tipo di motore.
    Io faccio circa 20.000 km l'anno.
    Vi ringrazio già in anticipo a chi metterà la sua esperienza per permettermi di non sbagliare acquisto. Non vorrei prendere cilindrate più grandi perchè fuori budget.
    Buona serata
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio, è chiaro che la 150cv è più performante, aldilà dei cavalli in più, che pure sono 35 (non pochi), parliamo di due cilindrate differenti ed un cilindro in meno per la 116d

    resta il fatto che ai regimi medio/bassi la differenza non è così abissale, e provenendo da un 1.6litri aspirato troverai "scattosa" anche la 116d ;)

    potresti valutare anche il benzina, il limite di convenienza sta sui 17/18.000km, se fai gran parte dei km in "economy run" il 1.5litri a benzina da 136cv non consuma molto
     
  3. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Ciao , vai in concessionaria e chiedi di provarle, hanno entrambe le motorizzazioni (sono le più vendute).
    Detto ciò valuta l'assicurazione.
    Io possiedo una 116d sport da tre anni e non posso che consigliartela, consuma poco e viaggia bene in tutte le situazioni. Con 20.000km annui secondo me diesel, ma che tipo di percorsi fai?
     
    A Lolato Luca piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Sulla questione diesel vs benzina se ne discute da tempo, dato che le nostre illuminate amministrazioni oggi pensano che i motori a gasolio siano gli unici responsabili dell'inquinamento.
    Mio personalissimo parere, con un Diesel Euro 6 dovresti avere almeno qualche anno di tranquillità, ma chi può dire cos'altro verrà in mente a questa gente.
    Fino a pochi anni fa c'era la genialata delle targhe alterne, per cui in ogni famiglia si doveva cercare di avere almeno un'auto con la targa pari ed un'altra con quella dispari per poter uscire di casa.
    Ora il dieselgate ha concentrato l'attenzione verso i motori alimentati col combustibile meno nobile, ma in futuro.... chissà? E se scoppia il benzinagate? O il motore-a-scoppio-gate?

    Detto questo, se fai abbastanza Km all'anno (diciamo almeno 15/20 mila), di cui una buona parte su strade extraurbane e autostrada, un diesel sarà sempre più conveniente. Se invece giri prevalentemente in città, con percorsi brevi che non lasciano scaldare il motore (e nemmeno rigenerare il fap), conviene decisamente puntare su una vettura a benzina.

    In merito al propulsore, la serie 1 dovrebbe riuscire a cavarsela bene anche con la motorizzazione più piccola, ma a suo tempo provai una serie 3 con quel motore e la bocciai del tutto perché il rapporto peso/potenza era veramente pessimo. Se possibile, andrei sempre e comunque sulla cavalleria superiore, perché qualche cv e Nm in più non fanno mai male, anzi. Però è una questione totalmente soggettiva ed ognuno deve valutare da sé.

    Condivido pienamente il consiglio di provare entrambe le motorizzazione e poi decidere di conseguenza.
     
  5. Lolato Luca

    Lolato Luca Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Febbraio 2019
    Cittadella
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1
    Per lo più faccio strade extraurbane, sui 90-100 km/h, quindi dici che il 150 cv non consuma di più del 116 cv ?
     
  6. Lolato Luca

    Lolato Luca Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Febbraio 2019
    Cittadella
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1
    Ma con qualche anno di tranquillità non intendi meno di 5 vero? Perché almeno 9-10 anni spererei di tenerla la macchina che andrei a comprare
     
  7. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Considera che se fai tangenziale a 90/100 km/h la 116d va ad aria. Con la mia, in comfort, faccio tranquillamente i 24/25 al litro su quei percorsi.
    La 118d non saprei, l'ho provata (prerest) ma non ho potuto testare la situazione.
     
  8. Lolato Luca

    Lolato Luca Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Febbraio 2019
    Cittadella
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1
    Perfetto come consumi sarebbe oro per me che attualmente faccio 13/14 con la mia serie 1 a benzina, ti ringrazio davvero per le dritte, ultima domanda scusa l’ignoranza cosa intendi quando dici va ad aria?
     
  9. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Nel senso che consuma poco...
     

Condividi questa Pagina