Per le 118 (F40, automatiche) sono praticamente sovrapponibili, nonostante i 10cv in piu' del diesel. Valori medi delle prove su strada di una decina di riviste, ad occhio. https://zeperfs.com/duel8109-8089.htm
Eh non sono esperto di TA per cui ho preso il primo sito che mi sembrava serio....però ormai la differenza dei diesel è rimasta solo nei primi 10-15mt. Tenendo conto che lui vive a Milano conviene scegliere il benzina....
benzina io non rischierei, la possibilita' fra qualche anno e' reale. per la manutenzione e' difficile dirlo, dovresti informarti sulle cadenze delle varie sostituzioni in base ai tagliandi, che a loro volta vengono calcolati deal cdb in base a come usi l'auto. un casino..pero' usare molto un diesel moderno nel traffico.... che allestimenti sono? ho realizzato che la base e advantage sono molto basiche in quanto a optional, pero' ci sono advantage usate o km zero molto accessoriate. devi confrontare tutti gli optional che hanno e capire quello che ti interessa. ho provato a configurare un'advantage che costa 4.700€ in meno a listino di una msport e 3.400 in meno di una sport. mettendoci quello che ci vuole per renderla ''simile'' ad una sport, che per ora e' il mio ideale ,a partire dal navigatore che non e' di serie, mi verrebbe a costare 230€ meno di una sport,700€ meno di una msport, a parita' di motore, colore , diametro cerchi e optional vari che mi interessano. il tutto, rinunciando con molta tristezza ai sedili sportivi. se li inserissi, cosa d'obbligo per i miei gusti, questa advantage mi costerebbe 240€ meno della msport e 300€ piu' della sport. sport e msport, esteticamente sarebbero comunque piu' accattivanti va a gusti. da un po' di tempo, io sono attratto dai pastellati, , sopratutto sulle tonalita' blu-grigio che se sono tirati a lucido, sono pur sempre lucidi
Grazie @Ludo Baumeister Ti mando i due allestimenti 118i 7K31 118i 5 Porte 668 Black pastello EGAT Stoffa Grid Antracite Equipaggiamento di serie 1TK Cerchi in lega leggera da 16" a stella styling 517 249 Comandi multifunzione al volante 2PA Bullone antifurto 2VB Indicatore pressione pneumatici 423 Tappetini dedicati in velluto 4GN Modanature interne in Quartz Silver opaco 5DA Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro 654 Radio digitale DAB 6AE TeleServices 6AF Chiamata di emergenza 6AK ConnectedDrive Services 6C1 BMW Connected Package Optional 255 Volante sportivo in pelle a tre razze 2TF Cambio Automatico 7 rapporti con doppia frizione 2VC Set riparazione pneumatici 313 Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati 450 Regolazione altezza sedile passeggero 5A1 Fari fendinebbia a LED 5A2 LUCI - LED 5DF Active Cruise Control con radar e funzione Stop&Go 5DM Parking Assistant 116i 7K11 116i 5 Porte 668 Black pastello EGAT Stoffa Grid Antracite Equipaggiamento di serie di € 26.500,00 249 Comandi multifunzione al volante 2VB Indicatore pressione pneumatici 423 Tappetini dedicati in velluto 4GN Modanature interne in Quartz Silver 5DA Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro 654 Radio digitale DAB 6AE TeleServices 6AF Chiamata di emergenza 6AK ConnectedDrive Services Optional 255 Volante sportivo in pelle a tre razze 2TF Cambio Automatico 7 rapporti con doppia frizione 2VC Set riparazione pneumatici 418 Pacchetto porta oggetti bagagliaio 450 Regolazione altezza sedile passeggero 5A1 Fari fendinebbia a LED 5A2 LUCI - LED 760 Shadow line esterna lucida 7LC Advantage 25R Cerchi in lega leggera da 17" styling a doppi raggi n 546 2PA Bullone antifurto 493 Allestimento porta oggetti 508 Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) 544 Cruise control con funzione freno Z37 Versione Business 313 Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati 430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 431 Retrovisore interno autoanabbagliante 6C4 BMW Connected Package Professional 6U2 BMW Live Cockpit Plus 118 nuova mentre 116 km0 Di dicembre Il secondo concessionario mi ha quotato allo stesso prezzo della 116 del primo concessionario, una 118 sport di gennaio con 13 mila km. dovrebbe avere queste caratteristiche: 01CB Codice interno AG 01DE codice int. 02PA Bullone antifurto 02TF Cambio Automtico a 7 rapporti con doppia frizione 02VB Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC) 02VC Set riparazione pneumatici 0230 Codice interno a costo 0 (zero) 0255 Volante sportivo in pelle a tre razze 026M Cerchi in lega leggera da 17" styling a doppi raggi n 549 0313 Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati 04NE Riscaldatore Blow-by 04P3 Modanature interne retroilluminate "Berlin" 0423 Tappetini dedicati in velluto 0430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 0431 Retrovisore interno autoanabbagliante 0481 Sedili anteriori sportivi 0493 Allestimento porta oggetti 05AQ Active Guard Plus 05A1 Fari fendinebbia a LED 05A2 LUCI - LED 05DA Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro 0508 Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) 0544 Cruise control con funzione freno 0563 Pacchetto luci interne 06AE TeleServices 06AF Chiamata di emergenza 06AK ConnectedDrive Services 06C2 BMW Connected Package Plus 06UH Traffic Information Plus 06U2 BMW Live Cockpit Plus 0654 Radio digitale DAB 07LD Sport Pack 0760 Shadow line esterna lucida 08KA Codice interno Ag 08R9 Codice interno refrigerante 08TF Codice Interno 0845 Segnalatore acustico cinture di sicurezza 0855 Scritte cruscotto italiano 0884 Documentazione in italiano 0962 Eliminazione portatarga anteriore standard 0249 Comandi multifunzione al volante 0548 Contachilometri Il primo concessionario mi valuta 2 k in più la mia auto
eh, la messa meglio e' l'ultima, con 13.000 km e' in pratica seminuova, vers sport e' molto accessoriata di base. la 116 e' un'advantage che ha cerchi da 17 e navigatore, abbastanza accessoriata. la prima potrebbe essere advantage o base, non penso abbia il nav e con quei cerchi da 16 non si puo' vedere . non conosco bene i ''package'' . io a priori, scarterei la prima, la 118i usata quindi la pagheresti 2.000€ in piu' della 116 : io lo farei
Sinceramente mi gira un po’ il culo che mi valuta la mia 2 k in meno.. ma, anche senza occhio esperto, vedo che la sport ha molta roba.
Lasciando stare la motorizzazione e tutto quello che già ci siamo detti in questo thread, guardando solo gli accessori, c’è tanta differenza tra la 116 e la 118 del secondo concessionario?
tutto sommato no. la 116 e' un'advantage molto accessoriata. hanno cerchi da 17'' di disegno diverso, hanno lo stesso cockpit, la sport ha i sedili sportivi . non saprei i pacchetti package in che consistono, dovrei guardarli sul configuratore, appena ho tempo lo faccio
La mia M135i non ce l'ha, la mia precedente F20 125d sì....mi vien da dire che l'han tirata via su F40...per quel che serviva: in pratica con un click inserivi la risposta "sport" dell'accelleratore e disabilitavi l'antipattinamento
7.000 km/anno e ti poni il problema se diesel o benzina? con 20 km al giorno di media con un diesel metti in conto di mettere mano al FAP in poco tempo. se i prezzi in Italia sono troppo alti spostati in Germania, con il 120d xDrive, ex-demo con 10.000 km, ho risparmiato quasi 8.000 euro includendo trasporto (670), COC (150) e immatricolazione (840), è solo un iter un pò più lungo (cerca su mobile.de rimanendo su concessionarie BMW, non multibrand).
....in realtà chi sa guidare sportivo si diverte con tutte le configurazioni , non è così ahimè per coloro che vedono il tp come unica soluzione possibile anche se guidano da cancelli....
non mi pare di aver detto niente di sbagliato. hai scritto per quel che serviva... ed io l'ho spiegato. per poter disabilitare i controlli. se slitti con l'anteriore c'è ben poco da divertirsi.
se hai un A3 sì .... ...la mia non cambia da sola , si comporta ne più ne meno come la mia precedente 125d, ma non so se sulla F40 è un'esclusiva della M135i o meno