BMW Serie 1 F40 - Consigli motorizzazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Consigli motorizzazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Nesh2305, 24 Gennaio 2021.

  1. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    @LUCA parlando di consumi reali, hai qualche dato da fornirmi? Città/misto/autostrada?
    Io sicuro andrò sulla automatico perché arrivo dall automatico e mi trovo bene.
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    su autoscout ho visto msport 116i km zero a partire dai 27.000 e sport a partire dai 25.000 da concessionari ufficiali.considerando che sono versioni molto accessoriate di base, non sono poi male se penso a quello che costava la mia f20 che per essere ''all'altezza'', aveva bisogno di oltre 2.500€ di optional e costava ancora di piu'...
     
  3. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    @Ludo Baumeister ho sbagliato prima ma questa domanda era rivolta a te. C’è gente sul forum che dice che la 118i sul misto non arriva neanche a 14km/l mentre le varie recensioni su YouTube parlano di 18km/l sul misto.
    Dove e la verità? La 116i hai dati reali?
    Grazie e scusate le mille domande
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Non esistono dati reali. I reali sono quelli che farai tu.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  5. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    Si assolutamente. Ma mi sto affidando all esperienza di voi che avete l auto sotto mano e sulla base della”vostra andatura” e dei percorsi effettuati, dando quindi un dato, mi posso fare un idea. Certo che se uno scanna dalla mattina alla sera sicuramente avrà un dato più basso Di chi fa la passeggiata domenicale. Ma ipotizzo che chi da un dato descriva anche l utilizzo che ne fa
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ti garantisco che è tutto relativo. Anche troppo.
    Io col 120d andando pianissimo faccio 7.5 l/100km
    Col 530d stesso piede 8
    Praticamente uguale pur avendo un 3000vs 2000
    Tra un 118 ed un 116 non c'è molta differenza. E non è quel litro che ti cambia la vita. Non è un 140i Vs 118i.
    Io, se devo spendere 28mila euro per una vettura prenderei una 118i almeno. Perche se sono tirato con i soldi non prenderei mai in considerazione una bmw...una kia da 110cv e 20 mila euro max va benissimo. L'avevo...
    Io i consumi lo li guardo mai.
    Al giorno d'oggi sinceramente per fare pochi km l'anno punterei o ad una vettura con le palle o una elettrica come la id.3, purtroppo il mondo va così... è la tristezza ed amarezza che parla.
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dice giusto djmarvel. conta come usi l'auto (tipo di guida , aggressiva tutto gas e freni, accelerazioni progressive e tanto uso di freno motore), dove la usi (citta', fuori citta' statali, tangenziali , autostrada e in che percentuale queste situazioni) e in che territorio. io provai tre giorni la mia 116i in friuli, vicino al mare, pianura piatta. girando sempre in tre, su strade poco trafficate con pochi rallentamenti di ogni tipo, ti assicuro che ci facevo i 19-20/l con velocita' tra i 50 e 70, senza andare da nonno, diciamo rispettando i limiti per quello che e' possibile, con una tolleranza di +20 km/h ;). dalle mie parti in zona prealpina, con poca citta', diciamo un 10%, non andavo oltre i 16/l, gia' col 40% di citta' stavo sui 14/l. l'avevo scritto da qualche parte: messo sul telaio di una serie 1 , e' un motore da viaggio, che a ritmi regolari consuma relativamente poco. invece con frequenti accelerazioni, anche senza pestare , ne soffre parecchio. in citta', nel mio caso varese, che e' ben lontana dai livelli di una metroipoli, in orari fuori punta era gia' buona farci i 12/l. i 18 sul misto sono utopia credimi

    parole sagge
     
  8. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    Mi sono preoccupato perché un utente in un altro post dice che con la 118i con 20 euro (circa 13 litri) ha fatto 120 km senza pestare e su strade “normali”. e il dato è preoccupante perche io arrivo dal mio 318 d e ne faccio circa 16 in misto. Però ho capito (e grazie) che tra le due motorizzazione benzina i consumi non sono tanto differenti (un po meglio il 116). Oggi ho fatto i calcoli
    e negli ultimi 4 anni ho fatto 7 mila all anno (maggiorparte città/provinciali). Pensare al diesel (con la paura abitando a Milano di possibili blocchi) non vale la pena per me? Diesel naturalmente 116 perche il 118 d ha veramente prezzi troppo alti
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    I diesel vanno più dei benzina, anche il 120d va più del 120i.
    Quindi anche con il 118i sentiresti la differenza.
    Se non vuoi prendere un 120i, dato che forse saranno le ultime auto a benzina diesel che prenderemo, perché non prendere una elettrica?
     
  10. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    Banalmente perché non so dove caricarla in box. Paragonare prestazioni/consumi 118i (non 116i) con un 116d considerando che abito a Milano e non si sa mai che questi si svegliano (giustamente) e fra tre anni bloccano l area b sui diesel? Vale la pena rischiare? Risparmierei come consumi/manutenzioni sui meno dei 10 mila km che faccio all anno? So che faccio magari domande che possono essere stupide ma sto cercando di valutare ogni punto per non incorrere in un pentimento
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Diciamo che l'unica cosa che devi guardare è la tua tranquillità.
    Poi per compensare dovresti puntare solo al 118i, che andrà comunque meno della tua ma almeno non di tanto.
    Poi sai già che avrà un comportamento completamente diverso da quello a cui sei abituato.
     
  12. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    altra domanda e consiglio da vostri gusti personali. mi hanno offerto una 118i nuova da immatricolare con pochissima differenza di costo rispetto al 116i (aziendale) ma l'allestimento è molto inferiore. la 116 ha il pacchetto advacende business mentre il 118ì solo i fari led e telecamera (neanche gli specchietti che si chiudono elettronicamente). che fareste?
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io di solito guardo il motore, quindi prenderei la 118i
    solo con l'attuale 120d ho scelto in base all'allestimento tra 125d e 120d perché cercavo il radar e la 125d non lo aveva. poi ho anche la 530d quindi ho preferito la 120d.
     
  14. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    si ma i cerchi da 16 sulla 118 che mi hanno proposto ahahahhahaha:D:D:D:D:D
     
  15. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    Altro quiz... sono un pozzo di domande :-).... Ce tanta differenza (oltre alla luminosità) tra il pastello e la metallizzata? non è che con gli anni il pastello tende a "morire"?
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    si, ok, i cerchi li cambi. il motore non lo cambi. ti fai fare un po' di sconto o ti fai montare cerchi da 17.
     
  17. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Oddio...da tabelle:

    120i 0-100 7,1 secondi
    120d 0-100 7 secondi

    120i 225 km/h velocità massima
    120d 228 km/h velocità massima
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quelle solo le prestazioni assolute, ma nell'uso di tutti i giorni e soprattutto nella ripresa il diesel ha il suo vantaggio.

    hai preso le prestazioni della vecchia
     
  19. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Mi ha fregato la tua foto :D

    Comunque la nuova a benzina va anche di più del diesel...
    120i 7.0 secondi 0-100km/h
    120d 7.3 secondi 0-100km/h

    120i 235km/h
    120d 231 km/h

    https://www.ultimatespecs.com/it/ca...923/BMW-F40-1-Series-vs-BMW-F40-1-Series.html

    Guarda che tu hai scritto: i diesel vanno più dei benzina...frase onestamente non corretta ne con la F20 ne con la F40.
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    beh, nella prima si :P di poco
    con la F40 quei dati sono farlocchi. fose con la xdrive
    la 220d gc ha segnato quasi 8 secondi nello 0-100 l'unica testata con la ta
     
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