Consigli Moto sportiva usata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consigli Moto sportiva usata

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Pizzodrift, 20 Gennaio 2011.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    tanto per rendere l'idea dell'ignoranza di sta MOTO... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P~


    "SENTITE CON LE CUFFIE O CASSE 5.1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    E' vero, ma a me piace l'urlo quando apri il gas, se dovessi comprare una moto senza limite di budget ad esempio mi fionderei sulla S1000RR (con riserva per la ZX10R 2011 che ho letto essere una bella bestia).

    Apprezzo sulle Naked il tre cilindri, vedi Speed Triple.

    Avevo dato un occhiata alle RSV1000 in effetti, ma alla fine se avessi i soldi in tasca pronti, non ce la farei a prendere quella invece di un 4 cilindri :wink:
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    il 3 cilindri è un ottimo conubio sulle performance....molto adatto all'uso street...

    ma il sound è orribile! è l'unica cosa che mi ha sempre frenato dall'acquistare una 3L

    diciamo che l'urlo dei 4 è spettacolo...però sela gioca tranquillo coll "ruggito" di certi 2 boxer o ad L :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    questione di cash...potessi avrei almeno 4/5 moto in garage...
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Questo rende bene l'idea dell'intensità del suono.

    M9n6PWK1Gk0

    _ed anche con lo scarico di serie il bicilindrico fa un rumore da paura!




    L'rsv 1998>04 è un ottima moto e si trova a poco. Nonostante le apparenze è molto maneggevole, però ha un look molto forte, quindi o piace o non piace, idem a livello di motore ...la disputa 2cilindri 3 o 4cilindri non esiste, va a gusti e a tipologie di guida, io dopo quasi 10 anni di jappo presi l'RsvMille e mi innamorai dei bicilindrici, ma c'è chi dopo averle provate non ci si è trovato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ho un amico fan sfegatato di Aprilia, ha avuto due RSV1000, quelle piene di dettagli in carbonio cerchi marchesini e stessa cosa per due Tuono, una primo modello una secondo, sempre carbonio a volontà.

    Da guardare sono spettacolari come dettagli, come linea le due Tuono non mi piacevano nemmeno un pò, le RSV già meglio.

    Però il 4 cilindri a pieni giri per me rimane ancora il meglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ad esempio il sound che preferisco sulle Motogp è quello dei motori screamer =P~
     
  6. SHARK90

    SHARK90 Kartista

    71
    1
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    596
    bmw_525_M_e39_bmw_serie1_e87
    =D>=D>=D>quoto per quello che ai detto ce a chi può piacere e no ma per me il V60 resta sempre il migliore
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io ti consiglio una CBR 1000rr del 2004, è una moto facilissima se proprio vuoi il 1000 ed è pure "comoda".

    Oppure un 636, che va molto bene, o un Gixxer K4/K5 750.

    IMHO la 954, sebbene sia una gran moto è troppo datata.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Probabilmente se avessi la possibilità di spendere 5000 euro prenderei un GSXR1000 k5 di un mio amico, me lo venderebbe a quella cifra ed è la edizione Yoshimura =P~

    Però è quasi il doppio dei 3000 euro che mi sono prefissato, e dove vanno a finire, come budget, quelle che hai detto :sad:
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sulla mia serie speciale replicaGpCube Edwards (originale) i cerchi erano OZ forged, ciclistica ohlins, e carbonio a volontà anche per le carene.

    [​IMG]

    Nel complesso è ottima, mentre come motore c'è ormai certamente di meglio.

    Ottima moto la cbr1000, meglio se dal 2005 in poi, con 4/5k euro dovresti trovare qualcosa di discreto.

    es. a caso:

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-1000-rr-cagliari-18452315.htm

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/cbr-1000-rr-fireblade-cagliari-20657327.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Un 1000 come moto dopo la Mito??? :eek:

    4 cilindri poi?? :eek::eek:

    Ragazzi, ma a voi ve piace proprio scherzà, eh?? #-o
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Hai ragione, io la penso come te, ma a vedere come porta la macchina non mi farei troppi problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Infatti è uno dei motivi di dubbio che ho.

    Io sono abituato al Kawa 250 2t da cross che ho, del '94, di quelli scorbutici e legnosi da far curvare ancora, quindi una moto non facilefacile, non ha di certo i cv di un mille, ma è comunque una moto che si impenna di gas in 5° sulla terra...c' anche di buono che ho abbastanza sensibilità e testa sulle spalle per andare per gradi e non lanciarmi a cannone come fanno certi deficenti su per gli appenini tutte le domeniche, per finire stampato alla prima mezza difficoltà...

    :-k
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ed io infatti non dubito assolutamente delle tue capacità! :wink:

    Ma credimi, ritenere che un 600 sia "poco" o un 750 come quello della Z non ne abbia abbastanza è un errore di valutazione.

    Dopo oltre 5 anni di pista col 600 ad esempio, ho la certezza che non mi serve più motore: ne ha ancora fin che mai. Tantopiù per strada.

    Ti basta togliere un dento di pignone -cosa obbligatoria per i 600- per avere una moto molto più sfruttabile ai bassi.

    P.s.: ricorda il mio consiglio del 636. Ci stai nel budget, di motore ne hai tanto, la moto va forte e va bene. E trovi anche tantissimi pezzi usati! :wink:
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    l'ho detto anch'io...

    almeno lo step al 600cc (poi naked sarebbe meglio...)
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]senti quì neter ruggito Pizzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Grazie per le dritte.

    Diciamo che più che il motore di per sè, mi ero orientato al mille per le dimensioni, perchè come dicevo sono 185 per oltre 90kg, quindi se salgo su una R6 delle ultime ad esempio sembro su una minimoto :mrgreen:

    Come moto alcune ne ho guidate già, mio zio ha da un anno la Versys e quella dopo 5 min mi sembrava una bicicletta, e mi sembra abbia un 70-80 cv :-k

    Poi per il discorso estetica, in quel budget la 954 è quella che piace più a me e che obbiettivamente sembra più moderna.

    La cosa migliore sarebbe provarne alcune, che so, una 954, una 636, una Z750, per vedere quella con cui mi trovo meglio...
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Pizzo...in tutta onestà...se la compri per far del granturismo...diviso in 50&50 da solo e con la fidanzata....con 90% strade...quindi non pista...o massimo il 10%...

    come mi pare di aver capito...

    ti consoglio in tutta sincerità...lascia stare le supersportive...

    io vengo da una R6 2002...e ti assicuro che per strada son sprecate...hanno un'erogazione troppo lunga e spostata in alto...mentre la posizione di giuda e le sospensioni basse con pochissima luce sotto non ti permettono di far del urban caxxeggio...

    dopo 2 ore ti si spezzano i polsi...

    somma son moto da pista...

    per strada vai di naked/streetfighter/motard/ o certi recenti motard ibrido naked...!

    queste son le vere moto....

    gradini...impenne...sgommi...comodo...controllo totale...

    poi fate vobis.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. )Tex(

    )Tex( Kartista

    125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    bell'aggeggio il 954 :-) ma anche il 929 a sto punto... Io le ho avute tutte e quella che più mi è piaciuta è il 1000 del 2004. Non che le altre andassero male ma sicuramente il 1000 è una delle moto meglio riuscite del decennio!! Nel 2006 presi, sotto la spinta di mezzo mondo, suzuki k6.. e non andava bene uguale (ok, di motore spingeva il doppio ma come guida meglio cbr!!)

    Però, venendo dal 125, non volendo fare pista ecc ecc... fatti un annetto o due con un cbr 600 :-) Già e tanta roba!!
     
  19. uivan

    uivan Kartista

    107
    7
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    341
    330xd FUTURA (E91)
    Io sono passato dal "Ciao" al Fazer 1000... non c'è problema, basta usare la testa!
     

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