Consigli Moto sportiva usata | BMWpassion forum e blog
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Consigli Moto sportiva usata

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Pizzodrift, 20 Gennaio 2011.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ragazzi, volevo sentire il vostro parere riguardo all'acquisto di una moto sportiva.

    Mi spiego meglio, io ho una Cagiva Mito 125 da vendere (a malincuore) e vorrei poi acquistare una supersportiva usata, da spendere entro i 3000 euro.

    Io avevo addocchiato il CBR 954 RR che come linea e qualità mi ispira abbastanza, mio padre prese un 929 nuovo all'epoca e ne rimase molto soddisfatto.

    Volevo qualche consiglio riguardo kilometraggi, manutenzione, assicurazioni, insomma, un pò in generale su questa moto (o se avete anche altre proposte, magari con relativo annuncio :biggrin:) e ciò che ne consegue.

    Come esperienza di guida ho fatto qualche anno di motocross con la Kawa 250 2t, oltre alla Mito, mi ispirava la Honda proprio perchè in genere è un pò la più amichevole.

    Sono tutt'orecchi :mrgreen:
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    qst sito ha migliaia di annunci!

    http://www.moto.it/index.html

    ti verrà indubbiamente utile!

    i mille teli boccio subito...troppo esagerato passare da un 125 e da un monocilindrico cross a una SS da 1000cc....ci si fà del male fidati!

    io ti consiglio una naked...molto più stradali ed intuitive...una bella 4cilindri jap da 600cc..o una 750..(tipo z750) e già son dei bolidi..!

    ma se proprio sei per le splendide carenate sportive...direi sempre 600cc sempre jap...cbr 600....ninja...gsx...r6...ect...ma son scomode in strada fidati! e la passeggera stà appesa a 2 cm di sellino!:wink:

    anche triumph ha moto spettacolari!

    ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Grazie Mercury.

    In effetti sarei indeciso anche io fra 600cc e 1000cc, il problema è il budget, perchè la Naked che piacciono a me sono molto più care (speed triple in testa).

    Ascolta, come km cosa è meglio cercare? ad esempio un CBR600 o un 954 con 25000/30000 km ha lunga vita davanti o deve essere sottoposto a manutenzione pesante?

    Un assicurazione per queste moto cosa può costare?
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    imho cbr954

    Eccetto i guasti al cambio (abbastanza noti su quel modello) e qualche altro piccolo "inconveniente" sporadico, è una moto davvero ottima, anche come guidabilità, ed esteticamente si porta gli anni magnificamente, con quei km il motore è ancora fresco, ovviamente se è stata tenuta a dovere.

    P.s.

    Eventualmente i ricambi del cambio costano un botto, e c'è anche un bel pò di manodopera.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
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    7 Aprile 2008
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    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    manodopera non è un problema, ho un amico che la conosce moolto bene per fortuna :wink:

    Quindi la parte più delicata è il cambio, lo riconoscerei da rumori o impuntamenti giusto?
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In linea di massima se lo stato del problema è già avanzato si, ma già di suo non era sempre precisissima nelle cambiate (specie le prime marce), comunque se il tuo amico è un esperto di 954 credo saprà riconoscere i sintomi, come modello è molto valido, uno dei cbr più belli a mio avviso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.827
    1.870
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    SE ci vuoi andare in pista, SE vuoi spendere entro i 3000, SE vuoi una moto stabile, anteriore granitico, meccanica affidabile, allora la moto che ho in firma: Suzuki Gsx-R 600 2003. Trovi tanti pezzi usati, la moto ti da tante soddisfazioni tra i cordoli.

    Il 954 è una moto più "stradale" ed in pista infatti se ne vedono poche. Va anche bene, per la gran carità... ma.. boh.

    Lascia stare le R6 ante 2006... anteriore troppo leggero. Maneggevolissime, ma non così sicure. Lascia stare le after 2006 se NON devi andare in pista e basta. Troppo estreme.

    Oppure... c'è una delizia... ed io prederei QUESTA:

    [​IMG]

    Questa va davvero forte, va davvero bene... è davvero una figata spaziale!! :wink:
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
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    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Considera che io la userei solo in strada, del tipo andare a lavoro quando è caldo, giretti vari la Domenica o la sera d'estate, giretti con la ragazza, qualche viaggetto di non troppi giorni...

    Pista la faccio già in macchina, non posso permettermi di farla anche in moto, sia per il tempo che per la spesa :wink:

    Le Suzuki prima del K4 hanno un difetto, purtroppo non mi piace la linea, secondo ha sentito molto degli anni rispetto al 954.

    In ottica dell'utilizzo che vorrei fare, che moto vedreste meglio?

    Considerate che sono 1.85 per 90 kg e spiccioli, quindi moto piccole non sono proprio l'ideale.
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    l'ideale visto che non hai certo problemi a toccar terra in manovra sarebbero le sporttouringn(tdm yamaha)

    le supersportive sopra il 1.80 e sopra gli 80kg iniziano ad esser inaccessibili...l'altezza ti fa stare tutto ranicchiato...il peso ti spezza i polsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i ragazzi di corporatura importante son più adatti a supermotard stradali, naked non estreme, sporttouring...

    cmq il 954 non è estremo...percui se ti piace tanto..prendilo e vedi come telo senti!
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.827
    1.870
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    E se l'alternativa fosse qualcosa come la Z750?
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
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    7 Aprile 2008
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    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sport Tourer assolutamente no, non sono il mio genere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    considera che adesso quando uso la moto ho la Mito, quindi di sicuro parecchio scomoda come posizione di guida, passare ad un qualsiasi 600 o 1000 penso sia un miglioramento da quel punto di vista.

    Per fortuna la mia ragazza è all'opposto di me, circa 1.65 e pesa 45kg (se ci arriva), quindi lei non ha grossi problemi da quel lato.

    Infatti il 954 ha dalla sua la linea, che di quell'età forse se la gioca giusto con la R1 dal 2003 in poi e il fatto che, credo sia la più amichevole su quel genere di moto (credo, magari qualcuno di voi l'ha provata e mi può consigliare meglio).

    A me piacerebbe una street triple delle ultime ad esempio, guardando fuori dalle sportive, oppure una CB1000, insomma il genere è quello.

    Però per viaggiare finisce che sono più scomode delle sportive avendo 0 riparo dall'aria e sopratutto costano molto più del mio budget :sad:
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Non saprei se ci sta nel budget che mi ero prefissato...:-k
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.827
    1.870
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Se stai massimo nelle annate 2005-2006 sì! :wink:
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  16. SHARK90

    SHARK90 Kartista

    71
    1
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    596
    bmw_525_M_e39_bmw_serie1_e87
    se vuoi qualcosa che non costi tanto prenditi un bel rsv non costa ne anche tanto li trovi anche 2000 euro, anche io avevo un 125 aprila rs e mi sono presso l' rsv
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.827
    1.870
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Eh, ma tu non l'hai presa in Italia però... :mrgreen::mrgreen:
     
  18. SHARK90

    SHARK90 Kartista

    71
    1
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    596
    bmw_525_M_e39_bmw_serie1_e87
    si ma parliamo di modelli 2000 2001
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    E' vero, ma preferisco le 4 cilindri
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le four son degli orologini N/A da 13/16000 rpm.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque anche certi bicilindrici boxer (bmw) o a L (ducati-kappa) son delle gran bestie cavolo...

    il testa stretta evoluzione ducati è un MOSTRO...non ci son parole sulla cavalleria e coppia che eroga in base al numero di giri..:eek: roba che ti accapotti di gas se non si ha il polso esperto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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