consigli moto per neofita............ | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consigli moto per neofita............

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da pietro-bmw, 22 Aprile 2010.

  1. diddle 320d

    diddle 320d Direttore Corse

    1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600




    ...quoto tutt...ma non ho mai provato neanche una volta....:wink:
     
  2. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Beh, ma l'hai presa la moto? :-k
     
  3. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    provato con tutto ciò che ho avuto fra le mani con 2 ruote....](*,)](*,)
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Con il trattore ci vuole più tecnica. Erpice pesante oppure rullo o affini attaccati al sollevatore. Molli la frizione di colpa e si impenna. Davvero, non sto scherzando!!! :mrgreen:
     
  5. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Se hai un pezzo di terreno molto duro e compatto puoi anche infilarci un bell'estirpatore o ripper, tutto giù dopo di che impenni giostrando con il sollevatore:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    scusa eh, ma io che ho scritto? banane?
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No, hai scritto così! :wink:
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    [-X "Don't try this at home!"

    g7522CscPxs[/MEDIA]][YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=g7522CscPxs&feature=related[/YOUTUBE]
    :mrgreen:
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se rileggi c'è scritto che ci aprivo di brutto ma l'on/off a 8000 giri non l'ho mai fatto. Infatti in montagna a 14000 giri mi si alza
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Miiii....nchia! Cosa si alza a 14.000 (quattordicimila!!) giri?? COSA?? COSAAAA??? Una R6 nuova impazzita???? :eek::eek:
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ho un gsx-r 750 e a 14000 quando cambio di brutto si alza...
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Scusami eh, ma tu guidi moto che noi umani non possiamo nemmeno immaginare!! Il 750 di mio fratello non si alza mica a 14.000... :-k

    Cioè, se lo vuoi fare alzare viene su tranquillamente, ma non certo a quel regime!

    Ricapitolando:

    -il tuo Z750 non veniva su bene.

    -il Gsx-R 750 viene su al limitatore (o lì vicino).

    Ma tu cambi di brutto? Ma brutto brutto? Non è che ti chiami Huber? :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
  13. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ecco il punto ...

    e cmq per esperienza tutti i neofiti cambiano sempre prima della coppia pensando che il motore sia arrivato...

    ...poi certo per fargli capire come si guidava me li mettevo in sella e gli facevo vedere cosa dava ancora la loro motoretta ...altri 6/7 mila giri da panico :mrgreen:

    ma se uno va in giro tranquillo e prende le sue misure ... un honda o un kava 600 sono meglio di molti bicilindrici .........non per niente di hornet ne hanno vendute a palate ....sotto i 7 mila è uno scooter ma più sicuro e divertente
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ho un 600cc 4 cilindri ma sotto coppia non è affatto morto... non tirerà come un bicilindrico, ma anche a 2000 giri se apro riprende senza problemi con vigore e linearità! Poi da 8-9000 in su mi devo aggrappare :mrgreen: ma ci vado poche volte! Fare la saetta in strada non mi piace più di tanto....
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Poi però se si lascia prendere la mano si impadella. Perchè alla fine è il motore del RR addolcito. Poi il fatto che ne abbiano vendute a palate non è sinonimo per forza di moto sicura e comunicativa! Perchè anche di R1 ne hanno vendute una valanga e quasi tutti via per strada! Perchè è la moto del "Minchiavale". E via ad impadellarsi alla prima curva o a mettersela per cappello! #-o
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    certo che cambio di brutto, ma lo hai detto anche te che cambiando di brutto si alza...

    ovvio che qualsiasi cosa a 2 ruote si alza. Un conto è dire che si alza accelerando, un conto è cercarsela.
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il punto è questo. Se prendi una moto con una potenza di 65-70cv massimo, va bene un 2,3,4 cilindri. Morta lì. Se invece prendi un 600, nelle 4cilindri hai almeno 100cv, nelle bicilindriche 60cv circa. Quindi, dovendo prendere una moto per imparare, SECONDO ME, va bene una bicilindrica. Una volta c'era la buona vecchia SV650 che era perfetta. Invece la Kawa400 era 4cilindri ma era cazzuta e impegnativa. Allora, quale delle due va meglio per imparare?
     
  18. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    non ti posso dare torto ...molti non sono "motociclisti" ...ci sarebbe da aprire un capitolo ...

    ...ma guarda che parlando di prime esperienze... è più facile farsi male a basse andature con una moto che scalpita che aprire il gas sù di un vialone ....poi l'r1 è pazza ma allora possiamo parlare del ktm scalcia piloti

    ad esempio io ho paura a guidare moto di piccola cilindrata e peggio ancora ...scooter ...l'ultimo provato ho fatto 50 mt è l'ho riconsegnato al proprietario pregandolo di non offendersi...:mrgreen:
     
  19. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    buona ](*,)dal punto di vista bicilindrico ... ma non rafforza la tua tesi ...prova un honda o un kawa 600 ...poi proprio sv650 a ciclistica è peggio dell'hornet
     
  20. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Non ne sarei così sicuro....non è mica il TL 1000......IMHO
     

Condividi questa Pagina