consigli moto per neofita............ | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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consigli moto per neofita............

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da pietro-bmw, 22 Aprile 2010.

  1. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io andrò direttamente di 1000 soldi permettendo....
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Posso darti un consiglio? Kawasaki ER6-N. Bicilindrica, comoda, va bene, la sfrutti, ti diverti, ciao, di dulla, figurati.
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    di ciclistica però e peggio dell'hornet,appunto votata al confort,poi dipende da cosa vuole.
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ma un neofita, cosa cacchiu se ne fa della ciclistica?? Se voleva andare in bici, prendeva una Colnago e pedalare! :mrgreen:
     
  5. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    :haha:haha:haha:haha
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    :haha#-o#-o
     
  7. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Io ti ho sempre quotato ma questa volta non posso...La ER6 fa onco, pare una KTM Superduke passata sotto un tram, uno scherzo della natura! [-X

    Z750 tutta la vita allora...
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ma non come estetica, sulla quale concordo. Sulla facilità di guida in quanto prima moto, versatilità e sfruttabilità motore. La Z è più incavolata, cattiva e decisa... Insomma, il bicilindrico per chi è alle prime armi è un motore più facile. Il 4 cilindri invece è un motore che gira più in alto, da "smaliziati".
     
  9. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    =D>

    Bella lì Lore, lo stavo scrivendo anch'io, se no una Gladius o una Yamaha XJ6, queste 3 sono le entry level per eccelenza e comunque se cambi la corona e gli metti un mono decente puoi prenderti delle soddisfazioni sul misto.... IMHO
     
  10. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    ragazze pietro ci ha messo sta fissa e poi è scomparso....

    pietro dove seeeeeeeiiiiiiiii
     
  11. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    guarda che caso mai sarà il contrario :wink:
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    E perchè mai?? Un 4 cilindri è un motore più vuoto in basso fino all'entrata in coppia, poi maledettamente cattivo. Un bicilindrico è sempre lineare, ha tanta coppia ai bassi, ha un'erogazione più dolce e lineare.
     
  13. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Concordo, anche se comunque secondo me se uno è alle prime armi l'importanza del numero dei cilindri è relativa...
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Yes, ma lo Z750 come 4cilindri proprio tranquillo non è.. viene su di gas in un battibaleno!! Una volta c'erano dei bei 500cc 4t tranquilli per imparare.. Ora una Hornet ha comunque tanti cavalli, quindi può non far sentire a proprio agio. Dico Kawa per non dire Ducati, ma se piace anche un Monster entry-level. Però il Kawa è più affidabile secondo me. La Gladius ha comunque un motore che gira medio-alto. Quindi, tagliando fuori le enduro... altrimenti una Bmw. Comoda, tranquilla, affidabile. Ma costa. Le jappo te le tirano dietro con la fionda.

    Poi, per carità. C'è anche chi inizia con una R1. Però magari se sei vergine e vuoi provare l'anal, Lexington Steele lo lascerei stare.
     
  15. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    :haha:haha Troppo forte!!
     
  17. Mescal

    Mescal Kartista

    120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    .. Ti servirebbe un mezzo mooolto tranquillo anche perchè i primi tempi guiderai teso come una corda di violino, andare un moto non ti dà il senso di protezione che ti dà l'auto ,basta che qualcuno ti arriva troppo veloce ad un incrocio che tu come lo vedi ti spaventi e finisci a terra.:sad:

    Quindi OK moto economica che se strisci non piangi ( se usata ancora meglio) e magari non troppo potente per due ragioni: la prima è che rischi meno di perdere il controllo e la seconda é che essendo obbligato a cambiar spesso ti impratichisci col cambio al pedale ( che, credimi, non è semplice se sei all'inizio) :wink::wink:

    Io ho iniziato con una suzuky GS 500 bicilindrica da 47 CV ma in giro ce ne sono tante con caratteristiche simili.
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la z che si alza di gas? :eek: mica tanto....
     
  19. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    io confermo che la z750 stock si alza di gas in prima marcia e molto bene di frizione in seconda. l'ho provata più volte.
     
  20. diddle 320d

    diddle 320d Direttore Corse

    1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    ...anch'io ho un Hornet 600 del 2005,presa perchè era un'occasione da non farsi sfuggire..Sinceramente mi trovo molto bene,facile e maneggevole da guidare,comoda nei brevi e lunghi percorsi,sopratutto se ami farci passeggiate..potenza ne ha,ma non è una sportiva...:wink:
     

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