consigli moto per neofita............ | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli moto per neofita............

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da pietro-bmw, 22 Aprile 2010.

  1. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    detto niente!
     
  2. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    sinceramente all'inizio cercavo una 750 solo che dopo averla provata per un pò mi è sembrata un pò troppo "vuota" ai bassi indi punto per una 910...

    anche se dopo aver provato la 1200Sport sono rimasto entusiasta dalla comodità e dal motore...
     
  3. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E mo m'arrabbio!!!!!!!!!!:evil:

    Qui si parla di 2 e 4 cilindri, e i tre dove li mettiamo?????:eek:[-X:evil:

    Scherzi a parte, sa da una parte può essere vero che la 4 cilindri può mettere meno in difficoltà perchè ha il tiro in alto, vorrei farvi notare che con un 3 cilindri è più difficile sbagliare marcia:wink: Nel senso che anche se si affronta una curva con una o due marce più alte, c'è sempre quel tiro che permette di uscirne senza mettere in difficoltà il neofita...

    Ovviamente, considerazioni da neofita (non sono ironico) che negli ultimi mesi, oltre alla sua triumph, ha avuto modo di provare l'FZ1 a carburatori (ti dice niente King?:biggrin:), GSXR, il CBRR e Hornet...

    Mi manca un bicilindrico...chi mi aiuta a colmare questa lacuna?:razz:
     
  4. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    la fz1 a carburatori sarebbe la fazer 1000 con motore r1?
     
  5. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    il tre cilindri è fantastico, ho usato per un pò di tempo una triumph legend 900 .. è come stare seduti sulla cabina d un camion biturbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    La fazer è quella semicarenata che io sappia, mentre penso che lui intenda la naked.:-k
     
  7. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma la fz1 a carburatori non esiste
     
  8. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    La mia e' l'FZ1S ed ha il motore "depotenziato" a 150 cv della R1 del 2005

    ed e' ovviamente ad iniezione elettronica...... :biggrin:

    e se vi becco vi apro le carene! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    le solite sboronate da motociclisti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    p.s.

    ho letto che la MV fara´un 3 cilindri 675 cc. (ti dice niente Monaco) :wink:
     
  9. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    io non le ho le carene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Yes, girano già le prime foto spia! Sembra carina, è praticamente un'F4 solo un po' meno "cicciona"
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Si, avevo letto della MV 675...mamma Triumph evidentemente ha fatto

    scuola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io intendevo la semicarenata e, se non sbaglio, quella che ho provato

    era a carburatori e non ad ie...chiedo al mio amico e vi faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @king: la "scimmia" è cominciata...visore sopra il cupolino, parafango

    posteriore in carbonio, specchi Rizoma...prossimi step in programma:

    - portatarga Barracuda

    - freccie Barracuda miniviper

    - fianchetti piccoli in carbonio

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    La Legend non l'ho mai provata, ma ti assicuro che il motore della street è entusiasmante! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ci credo! le ho ancora io l'ultima volta che ti ho sverniciato! :mrgreen: :wink: :wink:

    Io ho i tamponi della barracuda, secondo me i più belli in commercio,

    comunque il punto debole della Street sono gli scarichi!......pensaci..... :wink:

    scusate OT
     
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Non dirlo a me, credo che il 749 abbia lo scarico di serie più scandaloso della storia del motociclismo! #-o:lol:

    Ma a quello si rimedia facilmente :cool:
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Penso che in casa Ducati, il vecchio Multistrada fosse il peggiore! :-sick

    Anche se la Kawa sulle ultime Z750/1000 non scherza affatto...... ](*,)
     
  16. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Non so se hai mai avuto la possibilità di provare un 749/999 con scarico di serie. Basta una parola per descriverlo: scaldabagno. Perchè proprio come uno scaldabagno è pesante, silenzioso e utile solo a scaldare! Per non parlare delle due uscite dove a malappena riesci a infilarci un dito ](*,)](*,)

    La prima multistrada secondo me non è così brutta. O meglio, in termini assoluti si è abbastanza brutta, ma se la paragoni con quello che passa la concorrenza non è così male...
     
  17. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Intendevo lo scarico del Multistrada!

    Comunque pensa che ho un amico col CBR1000RR, ha dovuto montare il Leovince per farla strillare un pò! il top della Honda, mica il CB500 F ](*,)
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ad esser sincero gli scarichi originali della street non mi dispiacciono:

    - li trovo belli esteticamente

    - si integrano perfettamente con la linea della moto

    - non "soffocano" il sound. La moto "ulula" dopo gli 8 mila giri e ha dei

    bei scoppietti in rilascio. Ti dico solo che una volta nel nostro gruppo

    c'era una street a cui, al momento della consegna, aveva fatto montare

    lo zard completo 3>1 basso...beh, ha sentito la mia e mi ha chiesto se

    avevo gli scarichi aperti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Detto questo un pensierino sullo zard ce lo sto facendo per i sefuenti

    motivi:

    - il collettore originale, che ha la piega proprio sotto la sella, scalda in

    un modo esagerato, friggendo i gioielli di famiglia!

    - gli scarichi alti fanno puzzare i vestiti in modo esagerato (e qiando mi

    capita di prenderla in giacca e cravatta non è il massimo...)

    Certo, son sempre 1.000 eurozzi circa....

    Sui tamponi barracuda ci avevo fatto un pensierino (anche perché gia'

    mi è cascata 1 volta nel modo + stupido...bloccadisco! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ma mi

    consigliavano quelli a doppio attacco...
     
  19. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Avendo un 749 ne so qualcosa riguardo ai gioielli fritti dallo scarico, solidarietà :mrgreen::mrgreen:

    Hai provato a guardare se c'è qualcosa di usato?

    Guarda qua: http://www.subito.it/scarico-fresco-street-tiple-livorno-15566927.htm

    E' basso, costa poco e sembra fatto bene :-k
     
  20. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Grazie mille! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il problema, da quanto ho capito, è che lo zard é l'unico basso ad essere

    omologato per la Street e, visto che con le nuove leggi si rischia il sequestro...
     

Condividi questa Pagina