consigli moto per neofita............ | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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consigli moto per neofita............

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da pietro-bmw, 22 Aprile 2010.

  1. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il 696 è migliorata come ciclistica,non moltissimo,ma è più maneggevole ed un pò più agile,di motore invece siamo proprio li,differenze pochissime,il 796,invece dovrebbe essere un pò più prestante,ma credimi se ti dico,che se vai anche di 1100,a meno di tirare è gestibilissima,un pò più caricata sui polsi,ma per il resto con la frizione antisaltellamento,vai abbastnza tranquillo,e la tieni per un pò.
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    una moto 1100? praticamente una utilitaria............:mrgreen:
     
  3. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Sono nella stessa situazione dell'autore del topic.

    Il prossimo anno vorrei fare la patente per la moto, e per iniziare sono indeciso fra

    hornet 600 vs. monster 695 (le ultime che non hanno il faro "a sommergibile" non mi piacciono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Moto guidabili e non eccessivamente con la guida distesa, non eccessivamente nervose.

    Forse la monster è più piena sotto, e l'altra viceversa: però credo che giustamente bisogna andare a provarle, entrambe.

    Altra cosa il prezzo, la ducati in media costa 1000 euro di più... e forse ha una manutenzione più costosa? Confermate?

    Anche perchè è meglio portarla in Ducati, da quello che leggo (più di altre moto...).
     
  4. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Occhio, non stiamo parlando di un 1098, stiamo parlando di un semplice desmodue! La spesa più costosa che ho avuto quando avevo il monster è stato il tagliando dei 10.000 quando oltre al tagliando standard ho fatto cambiare anche le cinghie, e in totale ho speso poco più di 200 euro! Niente di che quindi...

    Poi come per tutte le cose ci sono le officine oneste e i ladri, e noi essendo bmwisti lo sappiamo bene!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Provo a riportarti la mia esperienza.

    Alla tenera età di 39 anni ho deciso di comprarmi la mia prima moto, dopo aver guidato per anni solo scooter e aver provato un paio di moto.

    Ho scelto con l'emozione e ho preso una Triumph Street Triple di cui sono soddisfattissimo. Ottima ciclistica e ottimo motore, imho. Facilissima da portare (è leggerissima) e la "pericolosità" dipende solo da me stesso, ovvero da quanto giro la manopola del gas:wink:

    Sabato ho provato una Hornet di un mio amico. Forse anche + facile della mia da portare, l'ho trovata troppo "vuota" ai bassi regimi (e qui la differenza tra il 3 cilindri inglese e il 4 cilindri jap), molto meno stabile della mia e con fastidiose vibrazioni che proprio non mi aspettavo...

    Detto questo cerca di provarle e scegli quella che ti trasmette più feeling e sensazioni...la moto, sempre imho, non è un "mezzo di trasporto", è emozione...
     
  6. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    hai detto bene, la moto non è un mezzo di trasporto. per quello ci sono le vespe e gli sPUteroni.

    per come la vedo io le motociclette ''sensate'' sono quelle che devono essere ben costruite, senza amenità di sorta, rifinite per la goia degli occhi, e affilate da guidare, perchè chi va in moto per passione lo fa ''per guidare'' e non per ''farsi guardare''.....

    il discorso cambia riguardo alle moto da viaggio, che basta siano affidabili..
     
  7. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    beh io vado felice con la mia Guzzi!!!! yeah!
     
  8. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :-k quale?
     
  9. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    queste son cose che dicono i campioni del bar, dopo che hanno vinto il campionato di giro del palazzo...

    son tutte boiate....

    come prima moto si può prendere tranquillamente un qualsiasi 4 cilindri.. è solo il cervello che comanda. e l'istinto di conservazione...

    con intelligenza uno potrebbe farsi anche l'hayabusa..
     
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  10. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Assolutamente da quotare =D>
     
  11. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    poi diverso il discorso se uno vuole una supeduke 990 preparata, quella è si troppo: troppo alta troppo sgorbutica troppo ignorante..

    ma le 4 cilindri son molto più guidabili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con il vantaggio che quando si impara a guidarle possono andare come dei missili ^^
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non credo proprio, anzì quando provai una bicilindrica per la prima volta (ed esperienza ne avevo) pensai esattamente il contrario, son 16 anni che vado in moto(moto serie non giocattolini), e non voglio mettermi a far cambiare idea a nessuno, se ti piacciono le 4 cilindri mi fa piacere per te, daltronde ognuno ha i suoi gusti, quindi la preferenza è legittima, ma da qui a dire che son più guidabili in senso assoluto ..ce ne passa. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  13. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    più guidabili per il principiante, intendo..se non dai gas non ti metti paura.

    sulla raptor 1000 devi stare attento a come parti ai semafori, per esempio...
     
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Dipende anche con quale bicilindrico impari, un conto è il monster 600, un conto è il 1198!
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Mio malgrado mi trovo costretto a repparti!:cool:

    Più che altro perchè io ho una FZ1 e le Zetine me le mangio a colazione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
     
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  16. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    eddai che avete capito cosa voglio dire..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    le zetine certamente :mrgreen:
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ho visto alcuni inesperti che passati al bicilindrico in breve tempo hanno cambiato completamente passo, poi è ovvio che il feeling è una cosa molto soggettiva, ma alla fine l'importante è divertirsi e sentirsi a proprio agio con la moto, che si tratti di una bicilindrica o una 4 cilindri. :wink:

    Certo se si parla di iniziare da zero con 1098/1198 o un Rc8, cambia tutto e ti do ragione, la potenza è esagerata, forse è anche troppa per chi ha più esperienza, quindi se si sta iniziando non è il caso di puntare su belve bicilindriche simili, ma anche la bellissima GsxR 1000(moto che a me piace assai) non è certo per pivelli, spesso nel mio gruppo di amici si aggregano novizzi con millone jappo nuove di pacca, e altrettanto spesso capita che esagerino e si stendano, non amo far prediche, ma è vero che per iniziare ad avvicinarsi alle stradali è meglio andar per gradi, poi come giustamente dicevi prima, anche il fattore testa è fondamentale, però è un attimo farsi trarre in inganno da moto con 160/180cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  19. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Grazie per le esperienze...

    credo che comunque provarle sia la cosa migliore, certo un neofita non ne può sapere molto:mrgreen:

    detto questo, ho già programmato il prossimo anno la patente della moto...

    quindi... :biggrin:
     
  20. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    BREVA 750 è la mia primissima moto, (tengo a precisare che non ho MAI utilizzato uno scooter, o meglio l'unico scooter è stata una Vespa PX125 dell'88)

    Comunque da quest'anno "purtroppo" ho iniziato a guardarmi in giro

    e mi sono innamorato di due moto sempre italiane:

    una MV Agusta Brutale 910S

    una Moto Guzzi 1200 Sport

    entrambe del 2007 ed entrambe (più o meno) allo stesso prezzo anche se cambiano i Cv l'inverno spero mi porti un buon consiglio per la prossima stagione...:mrgreen:
     

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