beh...che pessimismo....... innanzitutto benvenuto all'acquirente.....:wink::wink: e poi...boh...non capisco la frase "tra qualche giorno questo post non lo cagherà più nessuno"....perchè ci sono post su informazioni o richieste di auto che vengono "cagati" quotidianamente?
Era per sottolineare che è facile sentenziare dietro una tastiera...ma i soldi sono suoi! Uno che spende il tempo a descrivere dalla A alla Z gli optional della Meriva che è andato a vedere non si può rispondere Ma và cambia macchina Gli piace la Meriva? E allora perchè non può prendersela? Sul forum possiamo dire: -quale a NOI piace di più -se qualcuno ha una Meriva dire pregi e difetti -se qualcuno ne è a conoscenza illustrare possibili problemi della vettura
Ha chiesto un consiglio, non glielo abbiamo dato. E' forse vietato? Lui ovviamente farà quello che vorrà poi, ma scusa se te lo dico, vola basso. Senza rancore ovviamente. Se non voleva un consiglio se la prendeva senza venire qui a chiedere se la Meriva era un buon acquisto o meno.
Vola basso a chi?????????? Come scusa????? Vè bello stai calmino e vedi d'instradarti che io non ho offeso nessuno e ho usato modi pacati. Anzi volevo quotarti per il fatto che hai illuminato il discorso del restyling ma vedo che sei troppo pompato per ascoltare chi non la pensa come te. Con stò modo arrongante hai proprio rotto il caxxo ma chi ti credi di essere?
mi permetto di intervenire... io penso che se uno è convinto di un acquisto, manco posta niente... chi posta lo fa per ricevere info e anche, magari, tirate d'orecchie amichevoli per evitargli cetrioli. So bene che ElNino non ha bisogno di avvocati difensori, ma credo che le auto siano il suo pane quotidiano e quindi è utile ascoltarlo...
Tranquillo tetsuo, Io i miei consigli li ho dati, poi sta al cognato di Twin ascoltarli o meno, perchè. giustamente i soldi sono suoi e fa quello che gli pare. Ma se ha scritto qui, evidentemente, vuole ascoltare più "campane". Poi, se certa gente non sa come passare i pomeriggi se non a fracassare quelle cose li, azzi suoi :wink:
bellissima....ha anche il doppio tetto, che è uno spettacolo ed interni molto raffinati e confortevoli:wink:
è lui che è venuto a chiedere consigli, riguardati il titolo del topic:wink: mica siamo andati noi a casa sua a chiedergli di cambiare auto poi lui sceglierà se seguire i consigli o fare di testa sua.....
Comunque tornando in Topic... la meriva la possiede una collega di mio padre....fa il suo onesto lavoro...(lei ha la 1.7 CDTi) e fino ad ora l'unico problema "pesante" in 60mila km è stata la scatola dello sterzo difettosa che ha sostituito... per quanto riguarda la stessa meriva...sappi che fra un pò starà per esser sostituita dal nuovo modello totalmente inedito... Il mio consiglio a parte che propende verso la Musa che è meglio rifinita della Triade (Meriva, Musa, Idea) ma credo sia anche più comoda... ad esempio la posizione della leva del cambio: sulla meriva è sul pavimento...ci si deve quasi abbassare per cambiare le marce...sulla Musa è in plancia ed è di una comodità mostruosa.... detto ciò: Provale entrambe...nessun concessionario ti negherà una prova su strada :wink:
elencare gli optional.... ho fatto copia e incolla dal sito opel, e ho aggiunto quello che mi dava in più e ho messo il prezzo per sapere se era buono o no... Ho girato un pò di concessionari e mi sembrano tutti avvoltoi, volevo sentire qualche campana in più... La Musa non la escludo a priori (che prezzi ha?), l'idea SI con quel bagaiaio! La meriva mi piaceva per il sistema flex dei sedili... non che lavori in una ditta di traslochi ma a volte serve! e girando era la meno costosa che avevo trovato. So che esce la nuova a fine anno ma conviene a prendere una macchina appena uscita? La nissan note l'ho vista e non è brutta affatto ma siamo partiti da un modello che neanche era la metà della meriva che ho descritto ed eravamo a 17.000 euri... Astra o affini no... preferisco le monovolume!
ti riferisci al fatto di poter arretrare il sedile centrale e far scorrere i due laterali? io ho lo stesso sistema sulla Cmax e posso assicurarti che è utilissimo!
Si esatto, arretrare singolarmente i tre posteriori, abbatterli completamente a scomparsa ecc... lasciare la macchina a 4 o 3 posti o 2 posti...
se li tagli con un frullino per il metallo e li bruci con mezzo litro di benzina in una discarica abusiva sotto lo sguardo truce di due nomadi, anche quelli del 540i sono a scomparsa....
Io nn prenderei mai una macchina che stà x essere cambiata...a meno di FORTE sconto....concordo con Nino riguardo la Musa oppure di aspettare la Meriva nuova che a quanto sembra è un bel + carina dell'attuale!:wink:
io quando presi la Cmax sono riuscito a spuntare un prezzo decente, facendo leva sul restyling che era alle porte...