Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da winning, 1 Novembre 2012.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  2. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    perchè fb l'ha bloccato...adesso riprovo a fare qualcosa
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ti sto mandando una jumbomail con allegato da scaricare
     
  5. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    dove la stai mandando?
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

    Sulla mail!

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  7. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    dopo aver montato 5 mesi fa' il duplex artigianale, l'altro ieri sono tornato dal mio marmittaio e ho deciso di togliere il centrale. Che dire fantastico! non me l'aspettavo proprio un sound simile, e' veramente straordinario, proprio come lo volevo io, dovevo farlo subito. Un sound che al minimo e' pieno e cupo con quei borbottii da V8 veramente straordinario in accelerazione e' indescrivibile diciamo a livello di auto supercar:biggrin: pero' per niente fastidioso in abitacolo. Giuro che quando vai piano tipo in prima o in seconda nel traffico, sentire quei borbottii e qualche scoppiettino , per una amante come me e' una goduria. Questa macchina la amo sempre piu'.....:biggrin: In prestazioni e' tutto come prima certo l'effetto sound ora sembra che la macchina abbia piu' sprint ma credo sia solo un effetto placebo, pero' potrebbe essere anche che sia vero.....

    primo video da fermo, non fate caso ai primi 30 secondi e' una moto dell'officina vicino casa mia. Alzate il volume\\:D/




     
  8. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    secondo video in movimento invece potete sentire i scoppiettii dello scarico quando si va' a velocita' bassa bellissimo....alzate il volume:wink:

     
  9. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Ho rimesso in questo topic i 2 video perché volevo chiedere un'altro consiglio, se ora cambiassi il catalizzatore originale con uno sportivo 100 o 200 celle potrebbe andare bene o rischio perdite prestazionali? Oppure rischio problemi di spie accese?
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    qualcosina perdi, ma niente di che. Dovresti pensare ad un'aspirazione seria piuttosto..e relativa mappa.

    Io farei i collettori di scarico come ho fatto io..li fai fare artigianali e metti un 100 celle..una spesa di un millino..ma ti dico già da subito che li guadagni un bel pò: sull'n43 abbiamo altri due catalizzatori sui collettori!
     
  11. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    si la mappa conto di farla per novembre-dicembre, per questo volevo sapere se mi conviene mettere un catalizzatore sportivo o no. Tempo fa' ice71 mi disse che se si perde anche un po' ai bassi , anche con la mappa quel gap non lo recuperi piu'. Dato che molti dicono che proprio quando si tocca il catalizzatore e' il momento che si rischia la perdita in basso per via dello svuotamento....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2013
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per quello ti dico di pensare anche ai collettori..quelli si che fanno tanto, è come stappare altri due catalizzatori. Però poi se non rimappi si svuota.
     
  13. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    sinceramente 1000 e passa euro proprio non li ho da spendere per ora. Se mi dici che i collettori fanno così tanto dovrei attendere anche a fare la mappa e farla magari quando avrò più disponibilità?
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si, ti conviene.
     
  15. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ma come possono prendere 60cv su un aspirato solo con la riprogrammazione della centralina?

    [video=youtube;u-UhXebf4sw]

     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    è solo un 330 depotenziato in centralina,non hanno fatto nulla di speciale.
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

    Ci sarebbero un altro paio di cose a livello meccanico però..magari collettori aspirazione..non so. Bisogna vedere le specifiche del depo e dello stock

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  18. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    No, quel video pubblicizza i cavalli presi solo con la mappa centralina.
     
  19. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Ah ecco. Quindi quei cavalli gia ci sono ma la casa li ha limitati....
     
  20. emanuele 07

    emanuele 07 Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ciao ragazzi scusate l'intrusione... quindi se io sul mio 118d ci rifaccio i collettori in inox dovrei guadagrare qualcosina xk io ho lo scarito del tutto libero ma secondo me ho perso 10cavalli con lo scarico libero :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s remetto che ho l'intercooler performance mappa e filtro oltre allo scarico
     

Condividi questa Pagina