Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da winning, 1 Novembre 2012.

1. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Amen :-D

2. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    cioe'?

accetto consigli....

3. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Vi prego fatemi capire una cosa, perché proprio ora non ci sto più capendo niente. Da quando ero ragazzo 18-20 anni sono stato sempre appassionato di motori, oggi ne ho 40 moglie e figlio ma la passione e' uguale a20 anni fa ,e ho sempre saputo che un terminale sportivo e un filtro aria erano cose minime e soft per una macchina sia benzina che diesel. Io ho avuto sempre motori turbo benzina, prima una Uno, poi la Punto e fino a qualche settimana fa una Leon , ora mi chiedo a tutte ho sempre modificato lo scarico e il filtro con uno sportivo, e non ho mai avuto problemi , addirittura Leon è arrivata a 210.000 km senza un problema, e tutte senza mai toccare la centralina . Ora dovunque leggo vedo pareri troppo diversi e quasi il 90% dichiara che un filtro aria su un aspirato rischia di smagrire la carcerazione che pericoli di picchiate in testa o buchi ai pistoni, che il terminale sportivo fa perdere ai bassi . Quindi alla fine su un aspirato è meglio lasciarlo originale , è rischioso anche un leggero tuning per un sound leggermente sportivo.....

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2012
  4. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ma quale' il problema non ho capito

5. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    che io avrei voluto mettere un filtro sportivo e un terminale per avere un sound leggermente piu' sportivo come avevo sulla precedente auto la Leon, dove avevo un filtro technifilter metallico a secco e un terminale artigianale ben fatto con suono bello cupo e pieno ma niente di esagerato , anzi quando camminavo normale nel traffico cittadino quasi non si sentiva. Ora invece sembra che su questo motore aspirato qualsiasi cosa possa distruggere il motore o la carburazione....

6. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    questa sarebbe una delle migliori modifiche da fare, pensate che si possa perdere troppo in termini di prestazioni?

7. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ho deciso compro lo sprintbooster quello nuovo con 3 regolazioni, ho visto che molti sono rimasti contenti di questo prodotto sia qui sul forum che da altre parti. Alla fine io cerco la reattivita' nell'auto e credo che questo la dia sopratutto nella settaggio luce rossa, lo so' che non aumenta la potenza del motore, ma a quanto pare da' proprio quello che cerco. Costo 206€ spedito , ha tre regolazioni che puoi comandare quando vuoi....

8. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    fai la mappatura fidati,non da' retta a ste cazzat.e

9. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    con 200 euro dalle mie zone la fai.

10. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ho capito ma mappare per non avere niente e spendere 420€ mi sembra assurdo, mi e' stato detto di non toccare lo scarico di evitare il filtro cosa mappo a fare ? sono soldi buttati si o no se prendero' 2 cv si magari avro' un erogazione migliore ma alla fine per avere la stessa cosa dello sprintbooster allora prendo quest'ultimo costa la meta' e non rischio un usura maggiore del motore che con la mappa potrebbe capitare calcolando che la mia e' anche a GPL. In piu' come detto , lo sprintbooster lo posso attivare quando voglio tramite il comando a 3 regolazioni ed usarlo quando voglio divertirmi, e non usarlo quando voglio viaggiare tranquillo. Io sinceramente vengo da una macchina 1800 turbo da 185cv con soft tuning, eppure con questa BMW 120i che alcuni dicevano che non era cosi' prestazionale, io mi sto divertendo , non avevo mai guidato un aspirato con un bel po' di cavalli, e devo dire che e' vero che non ce la botta del turbo se vuoi accelerare magari di terza a 60km/h , ma basta scalare la marcia e portarla sopra i 3500 e incomincia a spingere fino 7000-7300 giri e non si ferma piu' altro che soporifera , 2 giorni fa' ero attaccato a una cooper S di un collega senza nessun problema:mrgreen:.(parliamoci chiaro non faccio mai le corse o le gare , era di notte in una strada della mia zona alquanto isolata a quell'ora era giusto per provare la macchina come si deve). questo per dire che sono soddisfatto del mezzo e ormai ne sono parte integrante:wink:, quindi se e' vero che lo sprintbooster funziona tipo il tasto sport di alcune nuove vetture mi va' piu' che bene, dopotutto ho letto piu' di 100 commenti entusiasti tra forum e rete in generale......

11. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ce una discussione dove un ragazzo ha solamente mappato un 118 i ed è venuto fuori un risultato notevole . Cercala ci sono le rullate mi pare

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  12. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
  13. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

Vuoi veramente far camminare un benza aspirato?

Dai retta ad un pirla come me.

La ricetta e':

1 Cacciare dentro più aria

2 Aggiungere benza

3 Scaricare meglio, di più e più efficiente

4 alleggerire.

Quindi scarico completo dalla testa in poi

Volano alleggerito

Filtro aria e sarebbe meglio un bel gruppo aspirazione con una farfalla per cilindro

Cammes

Mappa fatta bene al banco

Sprintboster e cag@te simili lascia perdere

14. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    va bene queste sarebbero modifiche ottime, anche se come detto mi hanno detto che se tocco lo scarico perderei ai bassi comunque e non lo recupererei neanche con la mappa, inoltre io non ho intenzione di spendere migliaia di euro per avere 15cv , ho gia' detto che mi piacerebbe avere una prontezza in piu' sull'accelerazione, e per avere questo a quanto pare dovrei spendere almeno 420€, non so' quanto sia conveniente, se alla fine la potrei ottenere dallo spintbooster che costa la meta' e in piu' ottenerla quando veramente mi serve visto che lo posso attivare a piacimento. Dopotutto molti utenti del forum che lo hanno comprato hanno visto la loro auto cambiare totalmente.....

15. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    sinceramente anch'io lascerei perdere lo sprintbooster, non fa altro che accelerare l'apertura della farfalla, potresti fare lo stesso solo premendo di più l'acceleratore!

con poco più farei una mappa potenziando per quanto possibile il tiro agli alti, così ti ritrovi una moto e puoi darne quanto vuoi col gpl, tanto i consumi ne risentono molto meno rispetto che andare a benza

16. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    magari fosse poco piu' qui a Roma sono 420€ o 500€ o addirittura 600€ e solo questo ultimo prezzo con prova su banco , parlando di preparatori famosi e competenti almeno da quello che si evince nella zona di Roma...........eppoi avrei veramente giovamenti che sono valsi la spesa?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  17. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Hai visto il link ?

18. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    dalle mie parti, 5 anni anni fa una mappa l'ho pagata 250 € da uno che le faceva sottobanco :lol: purtroppo i preparatori famosi si fanno pagare!

e comunque, da come la vedo io, ne vale poco la pena: te lo dice uno che ha rimappato 2 auto su 3 (tutte con motori aspirati)... e secondo me, i circa 200 euro dello sprintbooster sono ancor di più soldi buttati

19. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    si ho letto eccome, ma io sono a Roma non posso fare 1000km per mappare, qui ha Roma ho chiesto e per fare il lavoro che ha fatto lui con prove su banco mi ci vuole almeno il doppio del prezzo. e mi sembra una cifra alquanto esagerata....

20. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    eh! a 250€ l'avrei fatta oggi stesso, ma con i prezzi di qui ci penso 10 volte, visto che non e' detto che ci sia questo miglioramento cosi' travolgente su un motore aspirato........

Condividi questa Pagina