Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da winning, 1 Novembre 2012.

  1. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Quoto
     
  2. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    e chi lo fa' un volano alleggerito?
     
  3. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ok, pero' vorrei sapere se con scarico e filtro e Kat. sportivo ho problemi alla centralina. Chiedo questo perche' la mappa la faccio dopo la meta' di novembre mentre lo scarico e il filtro lo vorrei fare giovedi o venerdi....
     
  4. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    altra domanda, se lo scarico lo lascio originale fino al centrale e metto al finale 2 tubi liberi , perche' venerdi la faccio cosi' http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242618-chiedo-consigli-estetica-scarico.... fa' troppo casino la macchia? o il centrale me la tiene comunque silenziosa? poi metto il filtro sprintfilter e faccio la mappa, giusto per avere un po' di brio in piu' ai bassi, cioe' sentire l'accelleratore piu' pronto come quelli che montano lo sprintbooster( solo che preferisco la mappa a quest'ultimo perche' credo che sistemi tutta la carburazione in generale). Oppure lasci lo scarico originale anche il finale e ci faccio saldare i 2 tubi per averla sempre come il link ma rimanere silenzioso, poi faccio filtro e mappa e secondo voi cosi avrei comunque la possibilita' di un po' piu' di brio ai bassi? ......
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Di solito si lasci libero fino a valle mettendo un terminale che dia contropressione e mai il contrario,i lavori falli tutti insieme, forse potrebbe darti problemi di recovery se fai lo scarico completo senza mappa oltre alla perdita di prestazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2012
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

    Officina Pinetti -

    Fidanza

    Schmiedmann
     
  7. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Riporto anche qui l'idea di oggi che e' questa della foto [​IMG]

    facendo in questa maniera il sound dovrebbe rimanere quasi invariato o solo il tubo di destra libero porterebbe a troppo rumore? e con questa soluzione perderei di contropressione?
     
  8. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ma nessuno vende lo sprintfilter della 120i, non lo trovo da nessuna parte, in alternativa? ho paura che quelli con l'olio siano troppo dannosi se sbagli a mettere l'olio e poco filtranti se ne metti poco......
     
  9. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    per caso qualcuno sa' rispondere al dilemma qui sopra? ho chiesto a due marmittai differenti e uno mi ha detto che il rumore quello libero lo fa' e si potrebbe perdere potenza, un'altro addirittura invece mi ha detto che anche se metto tutti e due i tubi liberi dopo il centrale non faccio molto rumore e che non perdo potenza, di chi fidarmi? .....
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Dopo il centrale il rumore non è esagerato
     
  11. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    mica tanto :mrgreen: questa mattina montaggio del secondo terminale lato destro e con la soluzione libera, solo accendendo la macchina al minimo il rumore era mostruoso esageratissimo, come acceleravi un po' sembrava un aereo di linea, e il suono era troppo svuotato come da marmitta bucata. Quindi la soluzione e' mettere si il tubo di la' ma con una piccola pancetta sportiva per rendere il suono armonioso e cupo ma tranquillo . quindi lunedi si riparte con il lavoro. Pensavo anche io che il centrale silenziasse un po' invece il marmittaio mi ha detto che e' solo un taglia fiamma infatti e' piccolissimo.....
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    hai ancora il kat?
     
  13. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    si lo scarico e' tutto originale, la prova l'abbiamo fatta saldando il tubo libero dello scarico di destra al tubo tra il centrale e il finale originale dello scarico di sinistra di serie, ed il rumore era veramente eccessivo e bruttissimo come da marmitta bucata......
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Secondo me era montato male, mi sembra molto strano quel rumore .
     
  15. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    immagine al volo del lavoro appena finito, distanziali da 2cm e doppio scarico .....domani faro delle foto varie della macchina e le postero'.

    [​IMG]http://img542.imageshack.us/img542/5074/20121111124613.jpg' alt='20121111124613.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]
     
  16. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    spiegami una cosa, perche' forse ci potrebbe essere differenza con quello che mi ha fatto provare il marmittaio, perche' anche io avevo dei dubbi. Lui in pratica mi ha staccato il bussolotto finale originale dallo scarico originale, lasciando in pratica il tubo dritto dopo il centrale, e il rumore era mostruoso, tu pensi che se invece avesse fatto il foro di lato al tubo tra centrale e finale e saldato un'altro tubo diciamo della lunghezza di 50 cm il suono non sarebbe stato lo stesso?....
     
  17. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    leggendo un po' in giro ci sono molti pareri contrastanti, tra chi dice che mettere un cat. 200 celle e il centrale diretto con terminale originale e filtro aria , possa creare problemi al motore aspirato e chi dice che se non si toccano i collettori il motore con solo quelle modifiche non subisce nessun problema perche' comunque la centralina si adatterebbe, voi cosa ne pensate? io come detto vorrei mettere centrale diretto, terminale originale cat. 200 celle ( o 100 celle) e filtro sportivo, e successivamente rimappare con ICE71. il problema e' se queste modifiche intanto le faccio creo problemi al motore? perche' ICE71 non so' quando mi puo' fare la mappa, anche perche' credo sia all'estero e non riesco piu' a contattarlo per ora......
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Lo scarico perfetto è libero dai collettori fino alla parte dove si può mettere un silenziatore che serve anche per dare pressione, altri modi non ne conosco!
     
  19. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    con un turbo diesel/benzina, ma vale anche con un aspirato?
     
  20. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ho ricevuto un messaggio da ICE71 che ho contattato per la mapa, e' mi ha detto che e' meglio lasciare lo scarico originale per non perdere ai bassi, e di montare un filtro BMC perche' il supercompetition filtra poco e non e' fatto tanto bene. Quindi lo scarico lo lascio cosi', avrei voluto un leggero sound piu' sportivo ma dopo quello che mi ha detto non lo tocco.
     

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