Complimenti Ricky, per l'auto è veramente molto bella nera...per i cerchi M6 non credo ci stiano in quanto hanno un off-set e canali diversi, correresti il rischio che tocchino sui passaruota...a meno che non vai con gli aftermarket e li ti fanno l'off-set giusto per E46.
Mi sai dire precisamente dov'è a Modena? Qualcuna la conosco. Per il Cabrio ..... bè in fondo sono 160 kg in più .... al limite togli l'hard top, qualche particolare inutile e raggiungi il peso del coupè e non ne risenti io però non l'ho fatto, per l'SMG, bisogna essere fortunati .. ma questa è una cosa generalizzata. :wink: In bocca al lupo per la ricerca.
Ciao diciamo che la tua M ha avuto un ruolo importante per la mia scelta:wink: quella che ho trovato e che vado a prendere domani,si trova a Vignola,è usata solo dalla Moglie (come al solito no!)e non ha fatto il richiamo bronzine se sei in zona magari ci vediamo e ci dai una guardata non sono un maniaco del peso prestazioni ecc,capisco se dovessi fare solo pista ma non è il mio caso.
mi ero messo in contatto con Pera,adesso vediamo come sono messi quelli montati Volevo montare uno scarico con un bel saund,cosa mi consigli/ate?
Niente di nuovo! sono andato vedere la macchina,un disastro tenuta da cani e sotto ...............sorpresina domani posto foto e commenti Intanto ringrazio Davide per la cortesia e pazienza
per così poco? figurati:wink: cmq l'avrei lasciata lì anche io come ti ho detto...sembrava un campo di battaglia
Danilo tu con la tua di fatto hai trovato il leggendario "Unicorno", direi l'eccezione che conferma la regola. Tempo addietro mi informai a dovere ed ho scoperto che la garanzia PSA che i commercianti offrono sulle vetture in vendita NON copre un cambio come l'SMGII in quanto elettroattuato, in pratica NON copre le parti comandate elettronicamente da esse (quindi di fatto tutto il cambio........). Ed una revisione dell'SMGII fatta da BMW può costare 7.000€........ Al potenziale acquirente che ha aperto questo 3D consiglierei di mettere il raziocinio davanti alla passione e magari cercarne una tenuta molto bene da un proprietario sui 45/50 anni (si insomma qualcuno con un'età tale da non averla spremuta e senza un figlio di 20 anni che l'abbia spremuta anche per lui)
a parte il colore, de gustibus... nn ho nulla da dire sul compromesso cabrio perchè a discapito di un pò di peso hai sicuramente una makkina più bella (vedi umbebe...) ma sullo stato di manutenzione...beh tutto quello zozzo nn lascia pensare a una buona manutenzione e controlli molto accurati...
Ti devo smentire, almeno nel mio caso che mi avvicino rapidamente all'età che dici tu, mi sono accorto che più conosco la macchina e più mi diverto a capirne i limiti (strade permettendo purtroppo) Con l'usato bisogna essere fortunati, su questo non ci sono dubbi, e trovare una M3 non sfruttata purtroppo è come trovare l'ago nel pagliaio. E' vero che più cose ci sono nella macchina e più si è a rischio di rottura, però vuoi mettere la goduria di sentirsi lo shumaker della situazione smanettando con il cambio al volante? Poi molti dicono che il cabrio essendo macchina da sboroni (frase coniata da chi so io ) non è propriamente una car da pista, quindi le probabilità di trovarla intera salgono di parecchio. In bocca al lupo per la ricerca sicuramente snervante e stressante ma alla fine quando la troverai proverai una soddisfazione impagabile. Parola di chi ci è già passato
secondo me ci sono, tra gli altri, due modi per vedere se la M è stata sfruttata molto o meno, dischi freno e frizione. So che scopro l'acqua calda ma ad esempio io tengo copia di tutti gli interventi fatti nei tagliandi, cosi' chi comprera' la mia auto un giorno potrà vedere che finora a 35.800 km i miei dischi freno sono ancora nuovi mai cambiati ne' rettificati quindi si potrà fidare se gli dico che non ha mai visto la pista, idem per la frizione. Quando ho fatto l'intervento di richiamo per bronzine ed smg mi hanno detto che il punto delicato e' proprio la frizione, se si usa il Launch control, nel giro di 4-5 partenze addio!!! se la frizione e' perfetta signfica niente partenzone e smanettate...visto che la vita di una Bmw e' ricostruibile da ogni concessionario vale la pena spendere qualcosa per andare a fare un check di questi particolari da un conce Bmw prima di firmare l'acquisto. no?
Tornando da Modena mi sono ricordato di una vicino a Venezia e sono andato avederla Volevano 38k ma per 36 riesco a prenderla,è troppo? nera con cerchi da 19 perfetti ,non è italiana,ha fatto tutti i richiami,l proprietaio lo vedo spesso a Cortina e ha un parco macchine da sogno, a detta del venditore non ha mai tolto l'hard top La EMME sembra veramente tenuta benissimo e dovevano ancora prepararla per la vendita non mi piacciono:interni in finta radica ma il tipo mi ha detto che si possono verniciare ,il navi con schermo piccolo(dopo aver visto il 16/9) mi darebbe la garanzia anche per il cambio Le foto questo è quello che ho visto sotto (m3 modena) sopra era ancora peggio adesso quella di venezia Per finire il mio Navigatore personale GRAZIE DAVIDE
Certo hai ragione la prima cosa che ho fatto è stata quella,ma il tipo ha detto che non aveva tempo da perdere per andare alla bmw ,chissà come mai
Chissà come mai dopo ho chiamato il mio amico(amico di famiglia)e simo andati a mangiare i Tortellini,direi una bella giornata ho evitato di prenderlo nel ........e mi sono anche divertito