consigli intercooler | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli intercooler

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Markcia, 7 Aprile 2009.

  1. Markcia

    Markcia Kartista

    101
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    710
    BMW 120d coupè
    buonasera a tutti....
    come si vede in firma ho un 120d coupè, ho intenzione di effettuare qualche modifica tra le quali sicuramente ci sarà una mappa fatta ad hoc!
    detto questo stavo valutando la sostituzione dell'intercooler con uno maggiorato. questa operazione sulla mia macchina non ho idea se sia complicata e costosa ma ho visto in un post un utente che lo ha giustamente fatto su un 135i con una spesa decisamente vantaggiosa rispetto al risultato!
    Quindi mi chiedevo se anche su un diesel potrebbe essere una giusta modifica visto poi che la 120d ha avuto notoriamente dei problemi sul turbo non è che con questa modifica in previsione di una mappa aumento l'affidabilità oltre a poter guadagnare qualcosa in fluidità?

    Ogni commento che mi aiuti a capire la fattibilità eo utilità della modifica è ben accetto...

    ciao:wink:
     
  2. rombo72

    rombo72 Collaudatore

    257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    ciao,sicuramente un intercooler piu' grande qualche risultato te l'ho fara' avvertire senzaltro sicuramente sara' un po' incasinato da fare con relative modifiche e sicuramente ad un costo credo non proprio basso.dovresti usare la funzione cerca che qualcosa lo trovi di certo.
     
  3. Markcia

    Markcia Kartista

    101
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    710
    BMW 120d coupè
    sinceramente il risultato in termini strettamente prestazionali non mi interessa molto anche perchè se dovesse dare qualcosa penso sia nell'ordine dei 2 cv... il risultato che vorrei ottenere è quello di mantenere una buona affidabilità e permettere al preparatore di effettuare una mappa con una buona curva. ho già usato la fuzione cerca!! infatti ho citato un utente che ha fatto la modifica su un 135i ma non ho trovato nulla per quanto riguarda un 120d....
    chi mi aiuta a capire....
    anzi una domanda precisa ma l'intercooler del 120d è aria/aria?
    Ciao e grazie
     
  4. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    841
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    ma lasciala stare, quante persone hanno rimappato e hanno fatto centinaia di km senza rompere, perche ti crei questo problema.
     
  5. Markcia

    Markcia Kartista

    101
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    710
    BMW 120d coupè
    fondamentalmente perchè ho visto il posto di questo utente e ha scritto che ha speso 350 euri per l'acquisto.... ora non volendo io esagerare mi chiedevo se poteva valerne la pena su un diesel visto poi che si riuscirebbe a trovare a prezzi modici!!
     

Condividi questa Pagina