Consigli/informazioni su nuovo impianto audio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli/informazioni su nuovo impianto audio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da exunoturbo, 20 Febbraio 2011.

  1. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Ciao a tutti ragazzi,
    come state?

    Per risparmiare qualcosa nell´installazione di un´impianto stereo nella mia E61, sia per comprare qualche componente più high-end e anche per conoscerla meglio com´è fatta nei suoi "meandri" :mrgreen:, ho alcune domande per quel che riguarda lo smontaggio e adattamento di alcuni pezzi all´interno della macchina.

    Ho pensato a molte opzioni, credetemi, ma questa è la più "azzardata" ma che alla fine "penso" dia i risultati migliori.

    Allora iniziamo col fatto che le predisposizioni e gli altoparlanti originali non verranno toccati!!!

    La mia idea è fare un due vie attivo, con 16 in porta, tweeter a montante e due sub dietro.
    Per il montante no Problem, per il 16 in porta mi farò aiutare così ci esce una cosa perfetta.

    La radio è una Pioneer RS-D7RII cioè ODR con processore esterno.

    La mia intenzione è di SPOSTARE interamente il CCC e piazzarlo in un´angoletto remoto nello spazio dove il passeggero mette i piedi, diciamo in alto a sinistra così che non dá nemmeno fastidio.
    Al posto del CCC andrebbe montata la radio, incastonata preciso sotto i comandi del clima.
    Il restante spazio sotto,sempre permettendo e incastonato, o di mettere un bel TomTom grande o un navigatore doppio DIN xkè il navi originale fa cagare, diciamo la verità.
    Come detto, il tutto dovrá sembrare originale, cioè niente di sporgente, ma bell´incastonato.

    Domande:
    Per togliere il CCC ho letto alcuni passaggi di smontaggio, ma una cosa no: Come si toglie la lista di radica lunga che è "clipsata" nel cruscotto? Come devo procedere?

    Dopo aver tolto il CCC, esistono, anche se le devo fare, delle "prolunghe" per portarlo dove voglio io?

    Com´è fatto dentro il cruscotto dove sta il CCC?

    Chi sa già com´è fatto dentro, viene semplice installare radio e un TomTom/navi doppio DIN?

    GRAZIE a tutti e casomai mi viene qualche altra cosa in mente ve la comunico subito :biggrin:
     

Condividi questa Pagina