Forse sarà una domanda stupida, ma da pivello vi chiedo un consiglio: come mi devo comportare con la mia 320 d MSport sulla neve? Ora ho cambiato i cerchi ed ho montato dei cerchi da 16 con antineve e ho le catene per ogni evenienza nel baule, come devo fare? Premere il tasto DTC un attimo per attivarlo, o tenerlo premuto per più tempo per disattivare tutto? Grazie ancora
Ti suggerisco di affrontarla con serenità e senza tensioni. Usa se puoi tecniche di guida morbide, un pò come se guidassi velocemente, cioè cercare di prevedere le reazioni dell'auto e quelle del traffico, anticipare tutte le manovre eseguendole in modo armonico, e soprattutto curare la frenata. Regola dell'uovo sotto il gas, sempre presente. Personalmente controlli inseriti nella guida normale e rimanere solo con il controllo di trazione per gli spunti difficili in salita. Orecchio teso ai rumori quando la gomma gratta, può scivolare quando il suono è ovattato quella è la neve migliore. Ciao.
Dimenticavo una cosa: io abito in collina, e quindi ho salite, anche abbastanza in pendenza.... Grazie