[consigli] ho filmato comportamenti errati alla guida | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[consigli] ho filmato comportamenti errati alla guida

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BMWX6, 18 Gennaio 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ciao a tutti, allora stanco di passare ore e ore in fila ad attendere che imbecilli togliessero l'auto parcheggiata dove non consentito, e stanco di tanti altri comportamenti errati che ripetutamente avvengono nella mia città che non vengono mai sanzionati (non ci si ferma allo stop, si passa per la corsia riservata ecc.), ho deciso di passarmi una sera a filmare tutto.
    Avrei intenzione di mandare tutto a striscia, visto che tutto questo si ripete ogni giorno sempre negli stessi punti e sempre senza che nessuno venga sanzionato. Abbiamo uno splendido corso riservato ai pedoni con milioni di cartelli di diveto per le auto, e invece ci passano tranquillamente e parcheggiano pure anche sul marciapiede antico!!! Ci sono anche le telecamere ma sono spente.
    Tutto questo si genera vicino ai pub...le fdo passano in silenzio spesso avendo anche loro difficoltà ma niente non fanno niente.
    vengono utilizzate le corsie per mezzi pubblici/fdo da chiunque, anche quì mai una sanzione.
    I vigili compaiono solo se per un secondo dico un secondo ci si ferma davanti al gelataio per prendere il gelato al bambino in zona dove è consentito il traffico normale ma non la sosta.
    Io stesso sono stato multato nei parcheggi a pagamento con tutto che avevo regolarmente esposto i tagliandini!!!
    e questi quì la fanno sempre franca.

comunque posso pubblicare su youtube questi filmati anche se ritraggono chiaramente alcune auto con le rispettive targhe mentre fanno manovre improponibili?
    a prescindere se si può fare o no, mi consigliate di fare qualcosa o di lasciare perdere?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2010
  2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    se mandi il materiale a striscia sei in teoria tutelato dal segreto professionale dei giornalisti che ricevono questa denuncia.. e in caso decidessero di affrontare il caso sicuramente interverrebbeo con loro materiale...

prova a segnalare la cosa ad un giornale locale... siamo quasi sotto elezioni regionali e ste cose potrebbero dare noia alle coalizioni in carica... e magari riattivano le telecamere

3. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    beh ma quì non è solo un discorso di telecamere...è che le fdo non fanno niente! addirittura alcuni arrivano a chiudere una corsia parcheggiandosi sugli stop!

la mia preoccupazione è che qualcuno mi venga a linciare, conoscendo anche la zona!

ma se nessuno mai alza la voce non si andrà mai avanti, si comincia dal rispetto per le piccole cose per arrivare a essere cittadini onesti.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.719
    22.586
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ottimo suggerimento =D>

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Io son ovviamente contro l'omertà.

Ora non so chi ci sia dietro certe scelte ( quelle di chiudere un occhio ), ma certo e' che il silenzio assenso a queste situazioni diventa spesso intollerabile...

Se il paese e' governato da una forza politica, appoggiati alla stampa d'opposizione... serve serve, e non ti esponi in prima persona.. visto che il alcuni paesotti spesso il potere non e' nelle mani delle istituzioni

6. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    in questo caso il problema è proprio nella città vicina non nel paese...proprio dove qualcuno giorni fa ha detto che arriveranno oltre 100 volante e che ci sarà maggior controllo dle territorio :rolleyes:

situazione limite sabato sera...allora povero cristo fermo dalla prostituta che stava creando una fila, sorpasso e lo lascio sulla destra

sulla mia sinistra compare una pattuglia, io bastardo che sono rallento per fargli notare che quel tizio contratta con la donnaccia, guardano ma non si fermano, tutto questo sotto gli occhi di centinaia di persone.

che bell'esempio...

7. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    ah ne aggiungo un'altra, una volta mi tamponarono e mi si staccò la targa piegandosi notevolmente

non riscivo sul momento a farla quadrare, allora l'ho messa dietro il lunotto

tempo 10 min che giravo così e sono stato affiancato da 4 dico 4 volanti dei carabinieri come se avessi fatto una rapina, come se un ladro si fa il giretto con l'm6 a 20 all'ora con il finstrino abbassato...fatto vedere verbale dei loro colleghi e cid firmato con un pò di maleducazione mi hanno lasciato andare...tutto questo mal trattamento perché non sono nessuno né mai lo sarò e non conosco nessuno.

poi arriva il mafiosone al pub parcheggia il ferrari sul marciapiede e tutti zitti ad adorarlo!!! e no!!!

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.719
    22.586
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ecco perchè vuoi farti il ferrari anche te :wink: :mrgreen::mrgreen:

9. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    no assolutamente :mrgreen: se per questo ho l'x6 che ormai quì è diventata diffusa come una punto...

10. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Caspita! Ma tu sei più in*****so di me ?!?!

Pensavo di essere l' unico con i nervi a fior di pelle per tutte le violazioni che vedo #-o

Ti capisco anche se il consiglio è: portati un avvocato al seguito, non si sa mai....

11. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    poco ma sicuro che pubblicare in rete filmati non autorizzati con targhe leggibili potrebbe facilmente costarti una denuncia,nun se po' fa [-X

12. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Manda il tutto a Striscia: è l'unica cosa che puoi fare.

Condividi questa Pagina