Consigli guida cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nauma, 28 Luglio 2011.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora c'è ancora qualche speranza di poter puntataccare di gusto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Speriamo. >:>
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    si.. sperate solo che non costi troppo come optional:D
     
  4. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    certo a vedere le ultime supersportive il dubbio che i manuali diventeranno optional c'è ma finchè esistono auto come la GT3RS 4.0 (solo e rigorosamente manuale)c'è speranza(a parte i 181.052euri :eek:) !

    io ho recentemente provato "a fondo" l'S-tronic su S4 avant B8 di un amico e l'ho trovato ottimo!certo se penso al manuale della Z4 M provata al corso BMW a Monza tutto scompare...innesti secchi e duri,frizione pesante ma come guida è un altro coinvolgimento,ci metti del tuo,è un altro gusto...ahimè c'è poco da dire!!!
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai ragione!

    Anch'io provai a lungo e più volte l'S4 V6 stronic (trovi una mia recensione-confronto nel forum) e il cambio mi piacque molto, fatta eccezione per il fatto che in modalità M:

    - rimaneva il kickdown automatico a fondo corsa del gas;

    - passava comunque al rapporto superiore in prossimità del limitatore.

    Piccolezze, ma per un appassionato contano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma piantatela di dire sciocchezzuole, altrimenti vi sostituisco l'albero motore con una pedaliera, cosí ci mettete ancor piú del vostro!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, i pedali li spingo ogni giorno, quindi non mi cambierebbe molto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peccato che stasera sono un po' avvinazzato, quindi sarà dura partire per monti domattina presto...
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    saranno anche piccolezze.. ma qui dentro dubito che in molti siano contenti della cambiata automatica anche in M, per il discorso kick down si può anche "accettare" ma trovarsi in percorrenza di curva a quasi limitatore e in pieno appoggio perdere stabilità per via di una cambiata, mi sembra molto pericoloso e poco appagante.

    certo che girare poi tutti i gg con un manuale modalità gt3rs duro secco e pesante, per uno che fa 40.000km annui diventa lunga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io mi accontenterei di avere un cambio tipo 458 e poi mi va bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. aerosmith

    aerosmith Kartista

    179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    Scusate se mi intrometto.....ma qualcuno mi sa dire come si fa a partire a manetta col cambio automatico? Intendo dire come si fa con le manuali accelerando abbastanza e lasciando la frizione di colpo!
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Freni la vettura col sinistro, acceleri con dx, lasci il freno e vai.
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    SE Non bruci la frizione hai una partenza fulminea eheh
     
  12. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    il convertitore.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ma sto benedetto convertitore di coppia è un pezzo situato dove? sotto il cambio automatico?

    qualcuno della zona mia volenteroso deve mostrarmi in caso come smontare dei pezzi perchè ieri ho aperto il cofano e mi sa che tutto è talmente pigiato che nemmeno sui fari si riesce a toccare nulla...sempre peggio.

    quando apro la delta posso infilarci anche un braccio e smontare quasi tutto, qua se metto un dito me lo mangia altro che :eek:
     
  14. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    ( se vuole partire a manetta :wink: )
     
  15. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    è sto cosa qua..

    [​IMG]

    e dovrebbe essere situato sotto al cambio in linea con esso, sta vicino alle prime marcie
     
  16. aerosmith

    aerosmith Kartista

    179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    La macchina non è in folle, cammina lo stesso... quindi qualcosa di sicuro si rompe!
     
  17. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    sta bono... sai hai la 335d non ti serve nessun sistema per partire a razzo;)

    non premere contemporaneamente gas e freno.. rischi di far partire il convertitore.

    e ti consiglio di non premere subito a fondo il gas appena lasci il freno, con tutta quella coppia dai un bel colpo al convertitore, il che non fa bene.
     
  18. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    grazie pare na tettona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ops... pardon, volevo intendere quello (che figuraccia)
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    anke perchè con la coppia che ha nelle prime marce a gas spalancato farebbe solo del gran fumo per terra (con dsc off) oppure avrebbe un taglio di potenza tale da avanzare come una 500
     

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