Parlando con il mio gommista di fiducia che è uno che ha corso in macchina a buon livello, mi ha confermato che la Pss rispetto alle 4s sono superiori in un u so estremo ad esempio in pista (Anke se Pss non sono una gomma da pista vi sono le cup 2,""e le cup R) o durante una guida esasperata vanno in crisi dopo.... Le 4s sono superiori e non di poco sul bagnato e x rendere al meglio non hanno bisogno di essere scaldate bene
tutti i modelli dei marchi premium e le seconde scelte dei medesimi, ci aggiungo anche marchi come hankook ormai ''collaudati''. praticamente una scelta molto vasta. se devi cambiarli subito, ecco un'occasione da non perdere : https://www.norauto.it/-cms-promozione-pneumatici.html
io non le ho mai usate. ho un amico con 320d station che ha usato le pzero: gran gomma. hanno un valore di threadwear tra i piu' bassi, quindi gomma molto morbida= parecchio grip e durata ovviamente non elevata. altrimenti c'e' il modello piu' ''turistico'' che non ricordo come si chiama, sicuramente meno adatto a guida sportiva, ma da percorrenze molto piu' lunghe
L’importante è la durata, non vado in pista, ora quelle che ho trovato non ricordo come si chiamano... mi informeró! Grazie
Ho trovato per caso un articolo nuovo riguardo agli pneumatici... premetto che non l'ho letto tutto e ovviamente ogni cosa va poi contestualizzata, ma vi allego il link. Magari a qualcuno può interessare. https://www.pneusnews.it/2019/03/11...7-la-classifica-dei-migliori-20-di-auto-bild/
preventivo gomme estive michelin: MICHELIN PSS (pilot super sport * BMW) 225/40 R18 + 245/35 R18 => 700 euro compreso montaggio equilibratura conv. etc DOT 2018 MICHELIN PS4 (senza * BMW) 225/40 R18 + 245/35 R18 => 600 euro compreso montaggio equilibratura conv. etc secondo voi come sono i prezzi? e come dovrei comportarmi visto che ho 6 mm di battistrada sulle gomme attuali (michelin crossclimate)
ente molto autorevole. il test dimostra che anche marchi di seconda fascia sono comunque ottimi. come tanti test pero', e' limitato ad alcuni modelli, mancano per esempio modelli da turismo di ottime prestazioni come il michelin primacy 4, dunlop sport blue response, pirelli p7 ecc
io andrei di ps4: vincono tutti i test piu' autorevoli e costano meno . il minimo di battistrada per legge sulle estive e' 3mm, sulle invernali 4. sulle 4seasons non lo so. le gomme che cambieresti, il gommista le rifila sicuramente a chi cerca un'occasione per spendere poco, non le butta di certo, sono a meno del 50% di usura. che significa quello evidenziato?
Il minimo per legge è 1,6mm, su tutti i tipi di pneumatici. Cambiarli prima dei 1,6mm è consigliabile, sopratutto se si guida sul bagnato.
io sapevo 2mm (ci sono anche dei tacchetti) io comunque non sono mai arrivato alle tele però lamento una perdita di grip (seppur la gomma non nasce sportiva) sulle gomme attualmente montate con 14K km... a volte slitta accelerando in 2° marcia a controlli inseriti
[QUOTE="marco.v, post: 8068167, ho 6 mm di battistrada sulle gomme attuali (michelin crossclimate)[/QUOTE] Aspetta di consumarle ancora un po’! Sono a più della metà, una gomma nuova dovrebbe essere sui 9-10mm! Quando arrivi a 3-4mm le cambi! Un 5-7000km li farai sicuramente!
Su un forum estero dedicato agli pneumatici confermano che le PSS sono più estreme e che le PS4 garantiscono più tenuta sul bagnato. Ho deciso di prendere queste ultime, peccato non facciamo le PS4s per cerchi da 18"...