Buongiorno a tutti apro il topic per aver un po’ di consigli da voi esperti Sono in aria di cambiamento più per vezzo che che altro Ho già avuto una 120d e87 e l’esperienza fu drammatica perche mi diede una marea di problemi nonostante le indubbie qualità dinamiche (catena di distribuzione rotta fuori garanzia e sostituzione della testata a mie spese ma va beh..) fino a poi abbandonarmi del tutto qualche anno più tardi un po’ tentato dai vari annunci why buy Ho deciso di andare in avanscoperta, mi hanno contattato e stamattina mi sono recato dal concessionario Anche perché lo ammetto, esteticamente mi piace molto, più di classe a (esternamente bella, gli interni così così) e la nuova a3 (bella ma eccessivamente costosa, in un panorama che già vede costi assurdi) Il preventivo su una 116d m sport automatica km0 non mi è dispiaciuto. Il motore è quello che voglio. Faccio parecchi km, non devo correrci. Voglio comfort e consumi parchi e fra l’altro anche come dimensioni è bella grandina. Molto ben accessoriata, manca giusto il Navi professional e, mio tarlo personale, il tettuccio apribile. Sul secondo posso soprassedere, sul primo volevo capire se ne vale la pena (il venditore mi ha detto che può vedere se trova qualcosa). Ha anche il multi amplificato (quindi non base) e manutenzione fino ai 100000km Prezzo di listino 42000, scontata a 31500. Da prendere con bmw select (quindi volendo potrei anche rifinanziare il residuo senza obbligo di riscatto maxi rata o acquisto nuovo) l’unica cosa è che la mia fiesta titanium di 3 anni 68000km riscattata da Ford non più di 4 mesi fa a 8500€ sempre tagliandata Ford me la valuterebbero 3000. Ok, ha preso un anno fa la grandine ed esternamente ha subito. Non pretendo me la valutino 6000/7000, ma almeno Un 5000 me lo aspettavo. la mia idea è quella di premere affinché o scendano o valutino di più la mia. Che dite? Si può fare di meglio? Allego preventivo Pareri sulla configurazione?
Visto che sospetto quest'anno i venditori dovranno fare i tripli alti mortali per portare a casa qualcosa, vendi la tua fiesta da privato e, solo dopo, ripresentati per firmare. Se pensi di poter avere 5k dalla tua in permuta, alla stessa cifra non dovresti avere problemi a venderla da privato.
Innanzitutto benvenuto! Fa piacere sentire qualcuno della mia stessa città Il preventivo è ottimo, il covid sta obbligando a vedere a cifre realmente basse, non ho capito se i 31500 comprendono la permuta o no però. Nel caso fossero senza permuta il prezzo è ottimo, considerando che conoscendo bene il concessionario sono arrivati a farmi uno sconto del 13% (più 3% di bonus permuta) il 25% è tantissima roba! Mi accodo ad @Ale_72 consigliandoti di provare a vendere da privato, quello che sto notando è che sul nuovo stracciano i prezzi ma non possono valutare l'usato quanto lo si valutava prima.
Buongiorno ragazzi. Innanzi tutto grazie del benvenuto e delle risposte Il prezzo è al netto della permuta che darei dentro come parziale anticipo. Quindi 31500 a cui poi togliere permuta e anticipo vendere da privato ci avevo pensato però sarebbe una scocciatura in più. Il venditore mi ha fatto capire che comunque ci si può ragionare Vedremo come optional che dite? Il navi professional con lo schermo digitale è un qualcosa a cui si può rinunciare? Per me l’importante è avere un discreto audio e CarPlay Altra domanda che permetto di fare: 3 anni fa andai a fare un preventivo per una a3 orientato su km0 (dovetti poi rinunciare perché non avevo più la 120d ormai irriparabile da dare dentro) A quei tempi il venditore mi disse palese che non aveva senso andare su km 0 e feci preventivo sul nuovo, spingendo palesemente quindi su questa soluzione oggi ero andato con quella intenzione,ovvero preventivo sul nuovo. Mi hanno fatto però percepire che spingano di più sul Km0 per liberare il parco. Come mai? Politiche diverse delle case ( ma in realtà Audi, bmw e Mercedes a Bologna sono tutte di penske). Eppure sono passati solo 3 anni, è così diversa la situazione anche al netto del covid19? Quando torno per provare la macchina chiederò anche preventivo su configurata (ne avevo configurata una sul sito e il prezzo pieno era più o meno quello) Dite che si possano strappare scontistiche simili? grazie
Da parte mia navi pro e "cockpit" virtuale sono due cose di cui non si può fare a meno, ti allungano la "vita tecnologica" dell'auto di molto. Opinione personale ovviamente! Penso che spingano per km0 proprio per la situazione covid, sono indietro in maniera impressionante con le vendite, se ne trovi una che ha senso è la scelta migliore.
Io pensa che il cruscotto fatto a monitor lo prenderei solo se pensassi di tenere l'auto non piu' di due anni. L'innovazione tecnologica e' velocissima (ed economica, quindi facilmente implementabile a costi limitatissimi dalle case, che cosi possono proporre un prodotto sempre "fresco"). Tra tre anni fara' l'effetto di quando si guardano le videocassette nel mivar a tubo catodico che non ci si e' mai decisi a buttare nella casa in campagna.
Ma infatti devo dire, più che il cruscotto digitale in sè di cui mi fregherebbe il giusto era sul navi pro che mi piacerebbe capire quali servizi in più dia e se siano davvero essenziali (ma da quanto ho capito le due cose viaggiano insieme, non si possono abbinare separatamente)
No aspè.mi sono spiegato male. Lasciando stare il prezzo di listino fuori da ogni logica, i 31500 finiti. Ce n’era una perfetta, con navi pro e tettuccio ma purtroppo è 118i e avrebbe un costo di gestione troppo elevato per i km che faccio Audi il preventivo lo feci 3 anni fa per la restyling e mi chiesero 29000 versione sport 1.6 Diesel automatica
31500 finiti dando dentro la fiesta? tralasciando il discorso meccanico (purtroppo io non sopporto laF40) ritengo che comunqe 34500 € per 116 cv siano indengni... Se puoi lascia scorrere un po' di tempo, e magari chiedi anche per la nuova A3. Fai conto che io ho preso una 120d F20 msport praticamente full a 35000 €, vuol dire che lo sconto abbondante riescono a farlo. Dato il periodaccio devono calare...
Se pensi che anche il cruscotto base è digitale, il costo in più è esagerato. C'è solo una grafica differente. Ma alla fine le funzioni sono sempre quelle. Il futuro sarà la guida autonoma, che però non si implementa con il solo aggiornamento software.
Si credo che sia almeno qualche decennio che non ci sono piu' i cavi del contachilometri e del tachimetro dietro il cruscotto. Per quello ho parlato di cruscotto fatto a monitor. A me piacciono le lancette fisiche, come sugli orologi.
Ah! Credevo di aver visto delle foto della F40 con le lancette. @PuccioE39 non l'avevi forse postata tu? Ricordo male? EDIT: Hai ragionissima! Ricordavo male https://www.bmwpassion.com/forum/threads/quadro-strumenti-base-vs-digitale.361768/
si; le lancette fisiche ci sono, retroilluminate (come negli ultimi quadri delle f20) a me piace quasi più questo dell'altro.
il sovrapprezzo è ancora più una ladrata in questo modo. Così disegnato l'avrei preferito analogico. Non è curato come quello che ho sulla 5 che è stile analogico ma molto più curato. edit. Aspetta, le lancette sono vere?? Allora non ci ho capito nulla :P Solo lo schermetto VW style è digitale quindi?