consigli ed impressioni

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Giobbe*, 23 Luglio 2008.

  1. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
  2. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ma non cambiavi x un'auto piu' consona al traffico cittadino?:-k
    4.8 is
    O GASi o fai il benzinaio...............:mrgreen:
     
  3. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    si inizialmente l'idea era questa.....ma ovviamente avevo, conoscendomi, premesso le idee confuse.....in fondo l'X5 mi piace parecchio.....(non cambiavo per i consumi bensì per l'ingombro:mrgreen:)

    e poi........360 cv in cinque comodi posti, con portaswnow sul tetto....me gusta....

    per la città continuerò ad usare la 500 della mia donna....:mrgreen:
     
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    vado leggermente OT e magari faccio anche una domanda postata 6 miliardi di volte....


    ...se mobile.de ne trovo una miriade di X5 4.8 is a prezzi IMHO buoni....se decidessi di acquistare in deutch come dovrei comportarmi...?....è fattibile oppure i costi per utilizzare l'auto in Italia sarebbero esorbitanti....#-o
     
  5. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    io l'ho provata in pista con la yokohama che presentava le gomme da suv.
    e c'era una nissan murano, andavano uguali..
    aveva un gran tiro ma fermare quella massa prima delle curve era difficile.
     
  6. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    :eek: :eek: :eek:
    scusa io non conosco nello specifico la Nissan murano di cui parli...ma qualcosa sul 4.8 is ne so...

    ovvero 360 cv, 246 km/h, ok che pesa 2,2 tonnellate a secco....ma addirittura che vada uguale ad una nissan (che dubito monti un 4.8 con 360cv)....

    anzi ora che mi viene in mente ,non ricordo in quale testata, vi era un test con bmw X5 4.8is, Ml 55 AMG, e cayenne S......
     
  7. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Nissan Murano 3.5 V6
    La Nissan Murano è dotata di trazione integrale permanente, capace di sprigionare la sua potenza pienamente a terra anche quando l'aderenza non è ottimale. Il motore è un V6, con cilindrata di 3.500 cc con doppio albero a camme in testa. Sviluppa una potenza di 234 cavalli a 6000 giri, con una coppia massima di 318 Nm a 3600 giri. Ottima, per una vettura che pesa 1795 kg, l'accelerazione. Infatti, la Murano accelera da 0 a 100 km/h in 8,0 secondi, raggiungendo una velocità massima di 200 km/h.

    Bmw X5 4.8 is
    Ora si chiama 4.8is, in virtu' della cilindrata accresciuta a 4799 cm3 e adotta la tecnologia VALVETRONIC già sperimentata sull'ammiraglia Serie 7 e sulla Serie 6. In questa configurazione, il V8 bavarese eroga una potenza di ben 360 cv a 6200 giri (contro i 347 della precedente versione) e una coppia massima di 500 Nm a 3500 giri.
    Le prestazioni dichiarate dalla casa migliorano di conseguenza, con un tempo per accelerare da 0 a 100 km/h di 6,1 secondi e con una velocità massima di 246 km/h.


    ok che la nissan pesa c.a 400 kg in meno....ma è vero anche che l'X5 può contare su 126 cv in più.....#-o
    ...quindi....
     
  8. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    E' strano quel dato di accelerazione della Murano, pesa quanto un 330D ed ha
    persino gli stessi cavalli, solo che la BMW va da 0 a 100 in 7 secondi secchi.
    Magari la trazione integrale della Murano si pappa una buona parte della cavalleria,
    anche la X5 3.0D ha gli stessi cavalli con 400Kg in più e dà gli
    stessi risultati di accelerazione della Nissan. Qualche cosa non mi squadra... :-k
     
  9. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...azz hanno pure in previsione (se già non l'hanno fatto, l'articolo non riportava alcuna data#-o)...il passaggio da 234 a 268 cv....:eek:

    L’ormai noto motore Nissan VQ 3.5 ha subito un’ulteriore messa a punto. Questo V6 bialbero a 24 valvole sviluppa ora una potenza di 268 CV e 325 Nm di coppia (dati provvisori e soggetti a omologazione)

    (premesso che il 4.8is mi fa sbavare...e non cambio idea nemmeno se la nissan è realmente un passo avanti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

    ...ancora non voglio e posso credere che il 4.8 is abbia le prestazioni di una nissan anzi.....venga sverniciato da una nissan....:cool:


    anche se pensandoci la gt-r è una nissan e tutti sappiamo cosa fa alle varie M.....:eek:..................(Pazzo...escluse le cabrio ovviamente.........:mrgreen:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2008
  10. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    ok ho capito....:...parlavi di questa forse.....!:eek:

    http://it.cars.yahoo.com/27092006/254/nissan-murano-gt-c.html
     
  11. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    guarda non volevo offendere nessuno però non stavo valutando le pure prestazioni delle due macchine perchè la x5 è sopra di categoria per moltissimi aspetti, però valuta bene i motivi che ti portano a prendere quel motore.
    se lo prendi per il rumore, lo 0-100 e il comfort che ti da a 250 all'ora ti consiglierei di sì. e poi ne ho visti pochi in giro!
    se ti piace guidare qualche volta sul misto è veramente pesante nei cambi di direzione.
    io l'ho provata sulla pista del balocco che non ha molti dritti e confermo la goffaggine...

    la nissan non era la gt-c ma la v6 normale con dei 19" e c'erano delle 350z ritoccate, non so se erano mappate anche le murano.
     
  12. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    nessuna offesa ....anzi....:wink:

    come leggi sopra se fosse "meglio" la nissan....comunque prenderei il 4.8 is...di base resta il "mi piace".....:wink: ed hai fatto centro: mi piace il suo rumore bello pieno...abbinato al ,più o meno, comfort...con il più le barre sul tetto per il portasnow d'inverno oppure "la supposta" d'estate...:wink:


    IMHO mi piace il 4.8 is....:mrgreen::wink:
     
  13. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    allora è quello che cerchi!
    fa la sua figura, prova bene l'automatico se te la fanno provare...
     
  14. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vai Giobbe, secondo me hai scelto la migliore "CITYCAR" in circolazione, ovviamente gassala al volo o ti gassa lei!
     
  15. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...mi disse una volta se non ricordo male Puccio, che si riscontravano problemi al cambio sulle versioni turbate (diesel)...essendo le benzina aspirate ...erano meno esposte a tal problema...:cool:....almeno spero....:wink:

    in fondo per sput.ta.na.re un 4.8 cc ti devi mettere d'impegno....:mrgreen:
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Giobbe, a dire il vero prima del mio naftone volevo una 4.6 benzina o 4.8....se ne trovano poche ma ho cmq sentito dei soliti guasti al cambio alemno sulla 4.6, forse che la 4.6 montava il cambio gn 5 marce? Sul 4.6 ci dovrebbe essere lo zf a 6 marce giusto?...la coppia piu' o meno e' come il 3.0d percui un po' di accortezza te la raccomando....
     
  17. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    in bocca al lupo...... mah !!!
     
  18. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    ...con precisione non so se anche sulle sulle versioni a benzina hanno sostituito il 5 con il 6 marce...ma spero di si....visto che il rest. c'è stato anche per queste ultime...

    comunque sarò "accorto" e proverò prima il mezzo stando attendo ad eventuali ritardi di risposta piuttosto che a fastidiosi "rin.cu.li" in frenata...

    ...sto cercando eventuali esperienze di problemi su versioni benzina (4.4 - 4.6 is - 4.8 is) ma non ne trovo....diciamo che la cosa mi conforta....:wink:
     

Condividi questa Pagina