sti ca****pperi.. ..verò è che la tua pesa anche di più.. ..allora.. meglio se non mi lamento dei consumi!!
si beh, come stazza in confronto è una nave, oltre ad avere anche "qualche" anno in più sulle spalle! diciamo che sono poco confrontabili!
Simix credo che in Veneto la tua euro3 a metano sia considerata come una Euro4. Quindi visti i 141Kw dovresti pagare come me 458,66 euro. Prova a mettere la tua targa nel "calcola bollo" del sito www.aci.it Io ho una 325ti del 2002. Fortunatamente BMW in quel periodo sfornava Euro4 :) Andando tranquillo urbano+extraurbano io faccio 10,5km/l. L'altro giorno che ho fatto 350km di extraurbano stando sopra i limiti al max di 10-20km/h sono sceso a quasi 13km/l secondo il computer di bordo.
!?! davvero??? perchè, da libretto, risulta euro 3.. ..per il discorso impianto metano hanno ben pensato di non agevolare chi ce l'ha.. così io (come tanti altri) pago per un euro 3 quando inquino meno di euro 4 ..che tristezza.. comunque grazie, mi informo e ti faccio sapere!! :wink: ps ma tu hai anche il cambio automatico sul compact?
A meno che la Regione Veneto non abbia fatto una legge peggiorativa chi ha un'auto a metano o gpl pagherà come euro 4 o 5 con le nuove norme indipendentemente dalla classe euro di omologazione. Un consiglio che dò, essendoci cascati in molti (compreso chi mi ha venduto la mia BMW) è di controllare anche la parte bassa del libretto dove sono segnate misure dei cerchi in alternativa ecc...perchè molte volte li è specificato che è Euro 4 mentre nel rigo nella parte delle caratteristiche tecniche riportano solo il codice della normativa generale che è poi la stessa sia per euro 3 che 4, poi riportano la lettera B solo nella ulteriore spiegazione sotto.
grandi ragazzi!!!! mi son informato meglio e.. avete ragione!!! "Autovetture e veicoli per il trasporto promiscuo omologati per la circolazione mediante alimentazione, esclusiva o doppia, elettrica, a gas metano, a GPL, a idrogeno. Non si applica il tariffario sopra riportato. Per tali mezzi, a prescindere dalla classe “euro” di appartenenza, restano applicabili le tariffe, già in vigore nel 2006. Tale disposizione si applica anche ai veicoli sui quali il sistema di doppia alimentazione venga installato successivamente all’immatricolazione."