Ciao a tutti ragazzi Ho trovato un 325 E46 2001 con 100.000km e cambio automatico a circa 9.000euri. Attualmente ho un 320i coupè E36 (220.000km). Vorrei sapere se qualcuno possiede il 325 specie con cambio automatico. Insomma consumi affidabilità e cambio automatico!!! E' una mia grossa preocupazione. Ringrazio tutti per i consigli che mi darete e conto sulla vostra esperienza a riguardo. W BMW!!!
sul 6 cilindri il gpl va da dio. tieni conto che il buon funzionamento dell'impianto dipende al 90% dalle capacità dell'installatore. l'impianto deve essere sequenziale a iniezione gassosa, con 2 bancate di iniettori (una ogni 3 cilindri) oppure un bell'impianto ad iniezione liquida, che addirittura in certe configurazioni rende meglio che a benzina, e che ormai ha superato i piccoli difetti che aveva inizialmente
..325... Grazie puccio per la risp. C'è cmq qualcuno che ha il 325 E46 magari con cambio automatico? Dai ragazzi non c'è proprio nessuno?
...325...... Grazie bolletta..scusa il ritardo della risp.ma non mi sono collegato. Chiederò a marco 325ci...cmq se c'è qualcuno con il cambio automatico che mi riporti le sue impressioni sarebbe gradito.
la cifra richiesta per il 325 ci è molto molto bassa. E' un privato che conosci/un'occasione particolare? Ti sei accertato che sia tutto in ordine? Io prenderei il 325ci e la terrei a benzina, a meno che tu non faccia molti km e quindi ci metta poco ad ammortizzare i 2.000 € di impianto. [Ad esempio, io spendo massimo 150 € al mese in benzina, perché uso poco la macchina, e la tengo massimo un paio d'anni. Quindi, non mi converrebbe mai.] OT: News sugli incentivi per le usate messe successivamente a gas? Niente contributo, vero?
Faccio molti km l'anno. La macchina è un'E46 berlina ed io vengo da un'E36 coupè. Per l'impianto faccio fare un Romano (già mi son trovato bene sulla vecchia). I miei dubbi riguardano il cambio automatico (ovvero quanto dura, manutenzione etc.) e la validità del 2.5 euro 3 a gas (assodato che che l'impianto per il 2.0 6L va una favola).
!! Ciao, io ho un 325ci con steptronic gasato.. anzi.. metanato!! a benza è una favola (consumi a parte) mentre a metano non è perfetta (ma qui non è colpa dell'impianto ma dell'impiantista.. spero di risolvere a breve). Il cambio automatico è ottimo anche in sequenziale.. non velocissimo però comodissimo (ho fatto 40000km in un anno e mi son reso conto di quanto sia utile.. molto meno sportivo di un manuale ma mooooolto comodo). Ultimamente mi sta dando qualche pensiero nel senso che il 3 e 5, in accelerazione, mi fa una cosa strana.. un leggero saltellino.. ma solo a pedale giù .. mah.. forse sto diventado paranoico.. comuque.. ottimo motore, ottima auto!!
scusa, avevo capito male, ma anche se è berlina il prezzo è molto buono.:wink: Lascio la parola a chi si intende di gas.
.. alcuni problemi nell'erogazione e metano.. ma forse ho trovato un installatore con i contro maroni che me la mette a posto.. sembra sia un problema del posizionamento ugelli metano.. sembra.. l'unica rottura è che son costretti a riaprire i collettori e rivedere l'impianto.. circa 2 settimana senza car.. e soldini che se ne vanno ..ma spero per risolvere.. consumi.. allora, con un pieno di 15eurini in città faccio 250km e autostrada 350km (in media.. a volte qualcosa in più)
azzo avrei fatto anch'io metano ma faccio tragitti più lunghi.. con 10 euro faccio sui 120 km (periodo invernale)..
..altra controindicazione.. baule mio.. quasi zero!! però.. ti puoi godere un 2.5 bmw mantenendo consumi quasi da utilitaria.. quasi.. all'inizio ho pensato anch'io al gpl.. poi ho optato per il metano.. tanto per lavoro rimango nel triveneto, solitamente, e un distributore prima o poi lo trovi!!! unica cosa spero che in Italia si riesca a metter i distributori self service tipo austria.. son veramente comodi!! ma ora come ora.. spero che mi risolvano il problema di erogazione!! (sto già contando i giorni.. la porterò per metà febbraio.. speriamo speriamo speriamo)
tasto dolente.. .. .. a benza, in città, una tragedia.. se faccio tanto i 6/7 con un litro.. in autostrada, lanciato ai 130.. 11/12 con un litro beve beve la signorina.. .. ma questi 192 puledri in 6 cilindri bisognerà pur dissetarli ..anche se, a mio parere, con il cambio auto il consumo aumenta più del 10% poi.. ho appena fatto i conti bollo con le nuove soglie.. 528 euro contro i 404 dell'anno scorso.. questo calcolo tiene conto che in veneto (come altre regioni) c'è un ulteriore aumento del 10%.. guarda.. una disperazione..