Consigli e opinioni su mia configurazione serie 1 F20 | BMWpassion forum e blog

Consigli e opinioni su mia configurazione serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da alby102, 1 Novembre 2013.

1. alby102

alby102 Aspirante Pilota

35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Ciao a tutti!
    Di seguito vi descrivo la configurazione quasi definitiva che ho pronta da portare in concessionaria mercoledì per farmi fare un ultimo prezzo.

Modello 118i 5 porte allestimento sport
    Vernice nero metallizzato
    Cerchi in lega da 17" a stella
    Pacchetto visibility
    Pacchetto Plus
    sistema altoparlanti hifi
    Modanatura in alluminio a levigatura longitudinale
    sistema disattivazione airbag anteriore dx (assurdo che certe cose non siano di serie)
    interfaccia bt e ubs (su radio professional di serie per allestimento sport) 6nh
    pannello strumenti con funzioni estere 6wa

Dubbi
    - Servotronic, sono più sul no
    - Cruise control, non l'ho mai avuto, non credo mi serva, non sono uno che viaggia a velocità costanti nemmeno in autostrada
    - Sedili posteriori ribaltabili 40/20/40, hanno un costo assurdo e non ho capito come si ribaltano se non compro questo optional ossia se l'unica cosa che mancherebbe è la botola centrale
    - tetto apribile, ci ho rinunciato per fare lo sforzo di passare dal 116i al 118i e credo ne valga la pena (ovviamente la 116i con tettuccio costa pure un migliaio di euro in meno)
    - non sono sicuro di spendere 300 euro per il sistema altoparlanti hi-fi se già il sistema audio di serie si sa difendere (non sono uno che ascolta tanta musica in macchina, preferisco sentire il motore e pensare agli affari miei)

Consigli:
    .... ??? ;))

Grazie

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013
  3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao, la 118i così configurata è già ottima e direi che non ti manca niente dell'indispensabile

Se vuoi il tettuccio il consiglio di mdj è ottimo

riguardo all'impianto di serie è molto scadente... se non hai pretese indubbiamente per ascoltare la radio o i cd normalmente va bene ma un amplificato già cambia molto... li è una tua scelta, se preferisci ascoltare il rombo del 1600 in modalità sport penso che allora puoi fare a meno anche di quello.

Però un dubbio devo mettertelo: Tetto e no visibilty o confort access e sterzo attivo?

Io li ho entrambi sulla 118i di mia moglie che vedi in firma...... e credimi, sono tanto tanto tanto comodi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

4. alby102

alby102 Aspirante Pilota

35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Consigli e opinioni su mia configurazione serie 1 F20

Ciao, grazie per i dubbi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Il tettuccio credo che alla fine cercherò di fare lo sforzo io è spero faccia lo sforzo anche il venditore!

Servo attivo e comfort access francamente li avevo scartati. Tieni conto che vengo da un'auto che non ha sopra praticamente alcun fronzolo e già così mi sentirò su un'astronave!

Vedo che mi bocciate il visibility però ci tenevo a mettere i fari adattivi. Capisco che mi allungherebbero la coperta di 600€ per coprire il tettuccio...

Ma senza visibility avrei i fari xeno (inclusi nel pack plus) ma perderei i led?

Buona domenica!

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ottima configurazione....

A mio gusto mancano assetto e vetri privacy ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    I Led sono compresi nei fari allo xeno: tieni conto che già con

gli xeno "normali" la sicurezza aumenta notevolmente ma anche

il fattore fattore estetico ne beneficia tanto.

:wink:

ps: descrizioni prese dal catalogo 1er

Fari allo xeno anabbaglianti ed abbagliant
    i, con regolazione automatica

della profondità, impianto lavafari, palpebre luminose con tecnica LED e gruppi

ottici posteriori tridimensionali a LED: migliorano nettamente l’illuminazione della

carreggiata di notte e in caso di visibilità ridotta. I quattro anelli luminosi con tecnica

LED comprendono la funzione di luce diurna.

Gruppi ottici posteriori
    con tecnica LED per le luci di posizione (in abbinamento

ai fari allo xeno).

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2013
  7. alby102

alby102 Aspirante Pilota

35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Sono compresi anche i led posteriori? Perché dalla brochure non sembra. Certamente sto guardando anche al lato estetico oltre che della sicurezza.

Per paccagnella: il pacchetto comfort costa 750 euro (li vale considerando ciò che comprende) mi sembra un po' eccessivo tanto quanto i fari adattavi del pacchetto visibility, forse entrambi i pacchetti sono delle velleità rinunciabili

Per actarus: i vetri privacy ho paura mi rendano la macchina un po' troppo scura (già la prenderei nera con i cerchi da 17 a stella della sport line). Per l'assetto invece mi sembra esagerato spendere 1100 euro per un'auto di 170cv che credo sia già sufficientemente rigida se vuoi prenderti i 5 minuti di incoscienza.

Tenete conto ragazzi che il mio budget iniziale era di 25000 euro, ampiamente superati da tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Qui aggiungi di qua aggiungi di là si fa presto ad arrivare a quasi 40000 euro!

A conti fatti ho già notato che a minor prezzo a Torino si trovano delle 320d luxury con 10000 km aziendali (vedi autoscout). La cosa non mi fa traballare nella scelta, la serie 3 non è certamente un'auto adatta a me per fattori anagrafici, di spazi e utilità, però fa pensare.

Purtroppo la serie 1 in pronta consegna o usato fresco la trovi solo unique con due optional in croce sopra, auto di cui mi stuferei nel giro di 1 anno...

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh quoto quanto già detto dagli amici del forum!

9. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    hai led davanti e dietro e ogni altra cosa che comprende lo xeno

unica differenza tra i 2 è che non hai lo xeno adattivo quindi non ti ruota in curva... comodo, indubbiamente ma certo non basilare...

Una domanda: ma alla fine questa macchina quanto la vai a pagare?

perchè ricordati che molte concessionarie hanno delle 120d bellissime e strafull in pronta consegna a prezzi scontatissimi in quanto auto aziendali bmw Italia....

e li avresti il fiorfiore degli optional :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Esempi: questa appena postata nell'altro post da concessionario multimarche ma italiana e molto bella

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=238476923

altrimenti questa da paura

http://www.vantigroup.it/usato/bmw/serie-1-f20/auto-285.html

altrimenti questa che di unique ha solo il prezzo stracciato ( oltretutto trattabile, l'avevo chiesto per un ragazzo qui del forum )

http://www.vantigroup.it/usato/bmw/serie-1-f20/auto-258.html

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=235198272

questo è un privato e secondo me la macchina è davvero regalata

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=235252539

10. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ultima cosa: non pensare alla 118i come un gokart. non lo diventa neppure con tasto sport inserito, sospensioni adattive che ad esempio io ho e sterzo attivo e cerchi da 17 con 225 anteriori e 245 posteriori come la mia...

si guida molto bene senza nessuna perdita di confort

11. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Un coniglio .. metti assetto sportivo M (per niente troppo rigido) e almeno il servtronic (meglio ancora il variable sport sterring che è una sua evoluzione) .. i sedili posteriori frazionabili li lascerei perdere ma metterei i poggiatesta abbattibili che costano poco

Il cambio automatico sarebbe una favola e il volante + pomello cambio Msport ha una pelle moolto più piacevole da impugnare

Il servtronic è utilissimo perché rende lo sterzo più rigido alle medie velocità (diciamo sotto i 100orari indicativamente) .. senza io non mi trovo tanto bene

Senza assetto prendere una rotonda un po' allegri è veramente fastidioso

12. alby102

alby102 Aspirante Pilota

35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Se me la metti giù così potrei seriamente pensare di togliere sto visibility e dare spazio definitivo al tettuccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Trovo utile però anche il sensore che accende e spegne gli abbaglianti, sensore pioggia e fari in galleria. Cioè secondo me non è strapagato il pacchetto come possono esserlo altri optional (anzi la maggior parte).

Interessante l'annuncio che mi hai postato della 118d di Settimo Torinese, tieni conto che per me il benzina è basilare con i 10mila km l'anno che faccio. E' una bomba la 120d che mi segnali della Vanti Group ma è veramente fuori budget per me (e poi è un usato, io cerco nuovo a benzina, configurato a mia immagine e somiglianza).

Per il prezzo, sto trattando tra i 29-30mila euri (configurazione iniziale di questa discussione). Spero di chiudere a 29500 con tettuccio e hi-fi. Mal che vada implorerò un 29900 psicologico. Causa ponte di ognissanti l'attesa per la riapertura dei concessionari è stressante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Non so se sono in qualche pacchetto con dentro altre cose interessanti ma questi che ho citato sono secondo me del tutto inutili

14. alby102

alby102 Aspirante Pilota

35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Un momento, ma i poggiatesta posteriori reclinabili da 70 euro...ma senza questo optional non si abbassano? Pensavo fosse solo un optional per abbatterli con un tastino senza farlo a mano...

15. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Senza optional si abbassano fino a fine corsa ma non puoi abbatterli a livello del sedile (al max puoi levarli a a mano dalla loro sede) .. senza questo optional non puoi neanche abbassare i sedili posteriori fino a 90° perché i poggiatesta se non li levi toccano i sedili davanti

16. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Poggiatesta abbattibili optional (tramite il pulsante nero)

Sedile frazionato optional (si abbassa anche il "terzo posto" centrale)

17. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    i poggiatesta abbattibili sono basilari anche solo per la visibilità posteriore

mettili, non c'avevo pensato. Io li ho

18. alby102

alby102 Aspirante Pilota

35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Bella inc...ata! Beh per 70 Euro ok, aggiungo. E' pazzesco che certe cose non siano di serie.

Se uno non sta attento rischia di ritirare una macchina con delle pecche assurde che gli complicheranno la vita per il resto dei km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sarà felice il concessionario quando mi ripresenterò a rompere le scatole con l'ultimissima stampa della configurazione.

Alla fine togliendo visibility e aggiungendo poggiatesta e tettuccio (hi-fi l'avevo già incluso nella configurazione), mi vengono circa 300 Euro in più.

Considerato che con visibility ma senza tettuccio e hi-fi sembrava disposto ad arrivare a 29000, magari adesso posso veramente chiudere a 29500 con queste modifiche.

Sperem!

Altri dubbi esistenziali da inculcarmi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. alby102

alby102 Aspirante Pilota

35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Tra l'altro qualcuno sa spiegarmi bene cosa copre e con quali franchigia l'assicurazione abbinata al finanziamento bmw? Praticamente farei questo finanziamento con loro solo per averla, ma a patto che sia limpida e ne valga realmente la pena (dal prezzo sembra fin troppo regalata, e la cosa puzza considerando quanto ti fan strapagare tutto il resto della macchina)

20. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    qui non so risponderti... non ho mai fatto finanziamenti per le mie auto e non ho quindi info a riguardo

preferisco pagarle in contanti e non pensare a future rate per anni.... unica cosa che ti consiglio ( guardando le varie opzioni disponibili a seconda dell'uso e dei km che fai con la tua futura bmw ) il pacchetto "senza pensieri" bmw con i tagliandi prepagati

Condividi questa Pagina