Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio in merito alla seguente questione. Sono un possessore di una 730d del 12/03 con all'attivo 203.000 km percorsi. Premetto che l' auto è stata acquistata nuova ed è stata sempre tagliandata regolarmente; a parte qualche piccola noia (alternatore sostituito (con relativa cinghia servizi) perchè mandava in emergenza il cambio, pompa dei freni, e infine revisione degli iniettori perchè ho fatto un bel pieno di acqua e gasolio!!!!). A parte queste noie e la regolare manutenzione non ho riscontrato ad oggi particolari problemi. La domanda è la seguente: cosa dovrei aspettarmi adesso e cosa sarebbe il caso di controllare o di tener d'occhio?! Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao, io ho comprato un 730d a novembre con 174K Km, e gli ho fatto subito un bel tagliando: - olio motore - olio cambio (anche se dicono che è a vita) - tutti i filtri - candelette - silent block e ball joint anteriore - silent block supporto motore - batteria AGM - equilibratura e convergenza - freni - olio freni - liquido ladiatore - controllo generale - due bottiglie di trattamneto pulizia iniettori Poi per mio sfizio personale: - sostituito navi da mk3 a mk4 (cd-->DVD) - riprogrammazione completa - lucidatura - pulizia e trattamento pelle sedili Oggi sono a 180.000 Km e va che è un piacere (sgratt ..sgratt.. )
anche la mia è euro 3...la cosa che mi preoccupava ereno la turbina e le pulegge perchè leggevo su altre discussioni che sulla serie 5 3.0d erano soggette a frequenti rotture...
La mia l'unico fumo che fa è la mattina i primi 3/4 minuti quando è fredda, poi non fuma per nulla. Pensa che ho già fatto oltre 6000 km da quando ho cambiato l'olio, l'ho controllato per scrupolo domenica, perfetto, il livello è rimasto perfettamente sulla tacca superiore, non è sceso nemmeno di un millimetro e così anche il liquido radiatore. (come sempre scrivo con una mano sola, sgratt..... sgratt... )
aggiornamento centraline [come si aggiornano le centraline della serie 7 e 65 solo in conce ? vorrei aggiornare il software che gestisce il navigatore e inserire degli ingressi aue e video come si puo' fare ? ho una serie 7 da poco e splendida ma la vorrei migliorare nell'intrattenimento.
Per aggiornare i software di tutti i sistemi la devi portare in concessionaria o in un centro Bosch attrezzato, ci vogliono circa 8 ore e dai 100 ai 200 euro. Per mettere ingressi aux aggiuntivi devi comprare una centralina apposita da connettere sulla rete MOST, ma il software della BMW non lo gestisce direttamente, insomma è comunque un accrocchio. Oppure compri i moduli originali BMW su Ebay (TV, DVD changer) e poi fai riconfigurare il tutto in modo da gestirli direttamente da iDrive.