In totale...la spesa era € 690,00 e ho pagato € 600,00. Non so' se è tanto o poco visto il lavoro eseguito, pero'..bho...io ero molto in fissa per stà cosa, già mi immaginavo cose tipo turbina e company...bhò..non so' se dire che tutto sommato mi è andata bene. Sarei curioso anche io di sapere quanto mi avrebbero sparato in BMW per un lavoro del genere. Pero' ammetto di essere soddisfatto anche del trattamento....si sono guadagnati un cliente nuovo....!!!!!
Behh in effetti poi con tutto quello che hanno fatto non è esagerata la cifra. Solo alcuni dubbi: 1. la pulizia iniettori come l hanno fatta? Con il solito solvente o a mano smontando gli iniettori una ad uno? 2. Sensore di regime motore e Sensore temperatura carburante, che roba sono? 3. Tubo lato posteriore coda marmitta. Intendi il pre-kat? 4. Riconfigurazione centralina, che hanno fatto in sostanza alla centralina? Ciao
Ehhh...ora stai entrando un po' troppo nel tecnico...sinceramente non sono cosi afferrato in materia...!!!
IMHO non hai speso troppo e hai fatto dei bei lavoretti che ti hanno reso il motore alla sua efficenza originale , il debimetro magari non era al limite ma di sicuro con quei chilometri non era più al 100%.
E bravo il mio compare!!! visto che la macchina va così bene vuoi fare a cambio con la mia? scherzo ovviamente,ognuno si gode e si piange la propria bmw...sono contento che hai risolto e devo dire che per quello che hai fatto non hai speso tanto,anzi...in conce ti avrebbero chiesto 600 euro solo per guardare il numero di telaio sul libretto...lo dico io che ho sbagliato mestiere... comunque goditela e aggiornaci ancora!
Uè....cumpà...ciao...che piacere risentirti!!! Eh...ste benedette BMW....gioie e dolori..!!! Comunque dai...sono soddisfatto...la macchina è rinata....e consiglio a tutti comunque i centri BOSCH...almeno io mi sono trovato benissimo...persone competenti e mi sembra anche dai prezzi onesti...!!! Ciao....cumpà.....!!!!!
AZZ!!! La mia ha 130000Km e accusa gli stessi sintomi....lenta in partenza ed è una lumaca a riprendere.....fatto il tagliando ma niente...cosa dite...di sicuro sostituisco il debimetro....ma quale metto?l'originale?è necessario riconfigurare la centralina(E46 '99)? io non l'ho letta da nessuna parte,altre pulizie/sostituzioni?....scusate le troppe domande ma è veramente inkiodata!!!!
Ciao... guarda, per esperienza personale,anche io ho avuto il tuo stesso problema,macchina inchiodata...sostituito debimetro ma niente da fare...controllato valvola pietburg, sensore di sovralimentazione....ma ancora niente...alla fine mi son recato in un centro bosch e mi hanno risolto tutto...!! Sicuramente una controllatina al debimetro la darei..ma come ti dicevo..secondo me..vai in un centro bosch,chiedi una bella diagnosi e ti dicono subito quale è il problema.
Il mio problema era che, dalla sera alla mattina la macchina non voleva più saperne di andare. Accellerazione da fermo assente...un buco enorme fino ai 2500giri e poi una lenta ripresa...ma un chiodo unico. Dopo aver fatto sostituito il debimetro, fatto controllare valvola pietburg e sensore sovralimentazione turbo e con la senza raggiungere nessu risultato e con la paura adosso che potesse dipendere dalla turbina, al centro Bosch mi hanno eseguito i seguenti lavori: Pulizia iniettori; Fasatura iniezione; Sensore di regime motore; Centralina di comando (non so' a cosa è riferita); Sensore temperatura carburante; Tubo lato posteriore coda marmitta; Lavaggio chimico impianto di aspirazione; Riconfigurazione centralina. Con l'occasione..avendo trovato una lamella rotta....mi sono fatto anche slammellare...!! La macchina è rinata.
Compare!!!che bello sapere che la tua bm sta bene adesso!!avrai speso un po di soldini ma alla fine quando schiacci adesso è un'altra storia no?a proposito quanto hai speso piu o meno?fammi sapere
Cumpare..ciao...!!! che bello risentirti...!!! Tutto bene??? Bhè..direi che ora quando schiaccio sento quella bella sensazione di essere attacato al sedile..come la prima volta che salii sulla mia BMW. Alla fine ho spesso €600,00...macchina rinata.!!! Ciao Cumpà...!!!
Sto bene grazie,un po impegnato all lavoro, ma non male!Appena ho qualche soldo in piu vedo di ridarfli una botta di vita anche io, a 196.000 km comincia a chiedermi un po di aiuto:wink:.Stammi bene e fatti sentire,ti aspetto da queste parti!
Ok seguirò il tuo consiglio....è che ho speso 350 euri per il tagliando e speravo di cavarmela con meno di 600 euro per ridarle un po' di pepe....cmq se s'ha da fa se fa'....