Purtroppo da quello che ho letto in altri post dicono che togliendo la batteria resetta solo alcuni parametri autoadattativi.
Se hai il 136 CV e non hai mai fatto l'aggiornamento devi farlo (bosch service o concessionaria). Se hai il 150 CV non serve.
La mia BMW non è mai andata in conce BMW. Il suo padrone evita la manutenzione specializzata come la peste visti i prezzi e la professionalità media dimostrata in una occasione trascorsa. Quindi secondo te anche i centri BOSCH possono fare il servizio? Prezzo indicativo? Grazie
Si, devono aggiornare la centralina per accogliere i debimetri ultima versione. Il prezzo non lo so sinceramente, ma non credo possa superare i 20-30 euro.
La qualità del debimetro sembra buona ma non è presente nessun marchio o codice. La mia infatti è 136 cv quindi servirebbe proprio un reset dell' ECU...
Ciao tutti.... stamattina sono andato a ritirare la macchina.... Niente...non so' piu' dove sbattere la testa....pur cambiando il debimetro,slamellato a causa di una lamella rotta,controllato valvola pietburg e valvola sovralimentazione turbo....pulite e funzionanti,con l'occasione mi ha sostituito anche 3 candelette che mi avevano salutato, ma niente, il problema persiste....la macchina non và.....è un chido. Sono passato in un centro bosh che stà qui vicino a casa mia e ho preso appuntamento per martedi,spero che loro riescano a capire che diavolo gli ha preso alla mia amata bmw. Ma che cavolo puo' essere....la turbina comunque funziona....la sento andare. Che diavolo ancora puo' essere che non funziona a dovere e mi causa questo brusco calo di prestazioni??il mio meccanico...che mi sà che stà volta si scorderà di essere pagato fin quando non risolvo...pensa magari alla pompa del gasolio...???? puo' essere??Mha...ci credo poco comunque...spero di risolvere al piu' presto...!!!!!
Ciao DUCA, prima di tutto in bocca al lupo per la tua macchina. Poi, visto che devi andare in BOSCH, mi faresti la cortesia di chiedere informazioni relativamente all'aggiornamento della centralina in caso di sostituzione del debimetro originale con un PIERBURG codice finale 09.0. Ti preciso che ho un 136 cv del 2000 e che non ho mai fatto mettere mani alla centralina. E' necessario/consigliabile un aggiornamento o il predetto PIERBURG non necessita di aggiornamenti? Grazie mille in anticipo
anche a me non andava la macchina stesso tuo problema ho fatto una diagnosi dal mio mecc di fiducia e dava come errore PRESSIONE SOVRAALIMENTAZIONE il mio mecc mi resetta l'errore ma dicendomi che la turbina mi sta salutando vado avanti ancora una settimana risultato turbina rotta
La mia è un 04/2002...circa 165.000 Km...!!! Mha...martedi vado all'appuntamento BOSCH e vediamo che mi dicono...ma stà storia della turbina inizia a girarmi intorno anche e me. Piu' o meno...se dovesse essere la turbina...quanto mi devo preparare a sborsare...???
DUCA, per la turbina considera 1000 euro piu o meno. Purtroppo!!! Senti, martedi ti ricordi di chiedere a quelli della BOSCH circa la necessità di riprogrammare la centralina per il debimetro pierburg, come ti avevo scritto prima? Grazie mille
Ehhh....ci voleva no'....giusto prima delle ferie....mannaggia...mannaggia.... Si mi ricordo....gli è lo chiedero'.....e poi ti faccio sapere.....!!!!
la mia è un 05/2002 con 118.000 km. La turbina è stata sostituita dal proprietario precedente verso i 100.000 km. Purtroppo i 150 Cv 2001/2002 soffrono di questo problema, anzi la tua è durata molto (si vede che la scaldi bene e fai anche il cool-down corretto). Una domanda per le statistiche: il filtro recupero vapori olio l'avevi cambiato regolarmente? Ti consiglio di prenderla qui http://www.dieselevante.com/ puoi prenderne anche uno revisionato per risparmiare, prova a sentirli. dall'8 agosto sono chiusi per ferie.
Behh oh, un attimo. Non è detto che sia per forza la turbina che sta per lasciarti. Fai fare un bel check e poi ti dai una regolata. Magari è una ca....ta che si risolve con poco. Speriamo bene, dai. Ma se veramente fosse la turbina, beh allora sta BMW mi sta deludendo un po. Al prossimo cambio auto, vado verso l'estremo oriente, tipo LEXUS.....
Si..in effetti la tengo bene...sempre tragliandata...controllata...al minimo accenno di "problema" e che stavolta bho....non se cava un ragno dal buco. Spero che con una bella diagnosi in BOSCH..almeno si riesca a capire di che morte devo morire. In effetti..da quando mi è successo...ormai sono passate quasi tre settimane..e comunque la macchina...và...perdita di potenza apparte. Misteri della meccanica....Speriamo bene.