Consigli dopo sostituzione debimetro | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consigli dopo sostituzione debimetro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da IL DUCA, 24 Luglio 2009.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    staccate la batteria della macchina per 2 ore e si resetta tutto..
     
  2. BMWNick

    BMWNick Aspirante Pilota

    30
    0
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Pre-rest.
    Purtroppo da quello che ho letto in altri post dicono che togliendo la batteria resetta solo alcuni parametri autoadattativi.
     
  3. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    prezzo alettante ma non si capisce da chi e dove è stato prodotto.
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Se hai il 136 CV e non hai mai fatto l'aggiornamento devi farlo (bosch service o concessionaria).
    Se hai il 150 CV non serve.
     
  5. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46


    La mia BMW non è mai andata in conce BMW. Il suo padrone evita la manutenzione specializzata come la peste visti i prezzi e la professionalità media dimostrata in una occasione trascorsa.

    Quindi secondo te anche i centri BOSCH possono fare il servizio?

    Prezzo indicativo?

    Grazie
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si, devono aggiornare la centralina per accogliere i debimetri ultima versione.
    Il prezzo non lo so sinceramente, ma non credo possa superare i 20-30 euro.
     
  7. BMWNick

    BMWNick Aspirante Pilota

    30
    0
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Pre-rest.
    La qualità del debimetro sembra buona ma non è presente nessun marchio o codice. La mia infatti è 136 cv quindi servirebbe proprio un reset dell' ECU...
     
  8. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    ok vada per il prezzo, ma lo fanno anche in BOSCH?
     
  9. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao tutti....
    stamattina sono andato a ritirare la macchina....
    Niente...non so' piu' dove sbattere la testa....pur cambiando il debimetro,slamellato a causa di una lamella rotta,controllato valvola pietburg e valvola sovralimentazione turbo....pulite e funzionanti,con l'occasione mi ha sostituito anche 3 candelette che mi avevano salutato, ma niente, il problema persiste....la macchina non và.....è un chido.
    Sono passato in un centro bosh che stà qui vicino a casa mia e ho preso appuntamento per martedi,spero che loro riescano a capire che diavolo gli ha preso alla mia amata bmw.
    Ma che cavolo puo' essere....la turbina comunque funziona....la sento andare.
    ](*,):evil:](*,):evil:](*,)
    Che diavolo ancora puo' essere che non funziona a dovere e mi causa questo brusco calo di prestazioni??il mio meccanico...che mi sà che stà volta si scorderà di essere pagato fin quando non risolvo...pensa magari alla pompa del gasolio...???? puo' essere??Mha...ci credo poco comunque...spero di risolvere al piu' presto...!!!!!
     
  10. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46


    Ciao DUCA, prima di tutto in bocca al lupo per la tua macchina.
    Poi, visto che devi andare in BOSCH, mi faresti la cortesia di chiedere informazioni relativamente all'aggiornamento della centralina in caso di sostituzione del debimetro originale con un PIERBURG codice finale 09.0. Ti preciso che ho un 136 cv del 2000 e che non ho mai fatto mettere mani alla centralina. E' necessario/consigliabile un aggiornamento o il predetto PIERBURG non necessita di aggiornamenti? Grazie mille in anticipo
     
  11. pioggiadicuori

    pioggiadicuori Secondo Pilota

    525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    a me una settimana prima che mi salutasse la turbina mi dava errore PRESSIONE SOVRAALIMENTAZIONE
     
  12. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Anche a me dava quell'errore...mi devo preoccupare per la turbina?
     
  13. pioggiadicuori

    pioggiadicuori Secondo Pilota

    525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    anche a me non andava la macchina stesso tuo problema ho fatto una diagnosi dal mio mecc di fiducia e dava come errore PRESSIONE SOVRAALIMENTAZIONE il mio mecc mi resetta l'errore ma dicendomi che la turbina mi sta salutando vado avanti ancora una settimana risultato turbina rotta](*,)](*,)](*,)
     
  14. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Di che anno è la macchina e quanti km ha?
     
  15. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    La mia è un 04/2002...circa 165.000 Km...!!!
    Mha...martedi vado all'appuntamento BOSCH e vediamo che mi dicono...ma stà storia della turbina inizia a girarmi intorno anche e me.
    Piu' o meno...se dovesse essere la turbina...quanto mi devo preparare a sborsare...???:sad:
     
  16. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    DUCA, per la turbina considera 1000 euro piu o meno. Purtroppo!!!

    Senti, martedi ti ricordi di chiedere a quelli della BOSCH circa la necessità di riprogrammare la centralina per il debimetro pierburg, come ti avevo scritto prima? Grazie mille
     
  17. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ehhh....ci voleva no'....giusto prima delle ferie....mannaggia...mannaggia...:evil:.

    Si mi ricordo....gli è lo chiedero'.....e poi ti faccio sapere.....!!!!
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    la mia è un 05/2002 con 118.000 km. La turbina è stata sostituita dal proprietario precedente verso i 100.000 km. Purtroppo i 150 Cv 2001/2002 soffrono di questo problema, anzi la tua è durata molto (si vede che la scaldi bene e fai anche il cool-down corretto).
    Una domanda per le statistiche: il filtro recupero vapori olio l'avevi cambiato regolarmente?

    Ti consiglio di prenderla qui

    http://www.dieselevante.com/

    puoi prenderne anche uno revisionato per risparmiare, prova a sentirli.

    dall'8 agosto sono chiusi per ferie.
     
  19. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Behh oh, un attimo. Non è detto che sia per forza la turbina che sta per lasciarti. Fai fare un bel check e poi ti dai una regolata. Magari è una ca....ta che si risolve con poco.

    Speriamo bene, dai. Ma se veramente fosse la turbina, beh allora sta BMW mi sta deludendo un po. Al prossimo cambio auto, vado verso l'estremo oriente, tipo LEXUS.....
     
  20. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Si..in effetti la tengo bene...sempre tragliandata...controllata...al minimo accenno di "problema" e che stavolta bho....non se cava un ragno dal buco.
    Spero che con una bella diagnosi in BOSCH..almeno si riesca a capire di che morte devo morire.

    In effetti..da quando mi è successo...ormai sono passate quasi tre settimane..e comunque la macchina...và...perdita di potenza apparte.
    Misteri della meccanica....Speriamo bene.
     

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