Consigli dopo sostituzione debimetro | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consigli dopo sostituzione debimetro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da IL DUCA, 24 Luglio 2009.

  1. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Che dite...quasi quasi vado ai ricambi bmw e me li compro io i "pezzi"....!!!
    Anche io pensavo di fare un salto in un centro bosch per un controllo alla centralina....lo fanno???
    Ringrazio sempre tutti.....!!!
     
  2. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Se paghi ti controllano anche se soffri di emorroidi.....
     
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  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    hhahahahah=D>=D>
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    il pierbourg è alettura ottica giusto?ma cosa cambia?
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non si "esaurisce" come quelli a filo caldo, dura molto di più
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma nella lettura cosa cambia..come fa?capisco il filo che calcola la resistenza..ma ottico?ma perforza si deve agiornare tutto se la si mette ottica?
     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non so come funziona l'ottico, ma cosa vorresti aggiornare?
     
  8. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    oggi mi sono informato alla Unionricambi di rimini e vogliono 122 euro +iva....:eek:, ma non costava 90?perchè si deve pagare 44 euro in piu?io questi proprio non li capisco...
     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    ordinato ieri dal ricambista ...83 euro. Ti dà solo la parte elettronica, in pratica per cambiarlo devi levare la copertura del motore e svitare 2 viti :wink:
     
  10. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    L'hai presto dal ricambista generico?
    Ma una volta il Pierburg non era quello da prendere al concessionario BMW?!
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si dal generico. E costa meno che su internet.
    Non se la BMW vende pierburg, dato che i sensori sono bosch.
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma bisogna riprogrammare qualcosa se si mette il pierburg?
     
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Che io sappia no
     
  14. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Eccomi di nuovo qui....!!!!
    Ciao a tutti....!!!
    Volevo aggiornarvi sulla situazione della mia macchinina...che dopo aver sostituito il debimetro...andava ancora come un bradipo.

    Praticamente l'ho riportata dal meccanico, consigliandogli di controllarmi anche il sensore sovralimentazione del turbo e la valvola pietburg del turbo.

    Mi ha detto che in realtà smontando a trovato un'aletta del collettore spaccata che mi rimaneva chiusa...e con l'occassione me le toglie tutte.

    Le due valvole secondo lui funzionano benisssimo....da una pulita a quella di sovralimentazione del turbo che ha trovato imbrattata.

    Spero che in questo modo...risolva il mio problema.
    Puo' essere che quella perdita di potenza l'avevo a causa di queste maledette alette??
     
  15. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    No lo so, certo che un pistone con aria chiusa mentre gli altri aperta lavora sicuramente "sbilanciato".
    Però hai avuto mooolto culo che buttavi il motore se ti succedeva come agli altri che se le inghiottiva!!!
    E se il problema fosse stato solo quello dell'aletta e il debimetro fosse stato ok?
    Ma c'hai parlato per quanto riguarda il costo del pezzo?
     
  16. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Eh..si...a quanto pare ho avuto moooooooooooooolto culo.
    Vabbè...con l'occasione eliminiamo queste famosissime alette.
    Per quanto riguarda il debimetro...l'ho già avvisato che mi ha rapinato...e visto che ora a quanto pare il problema forse è un'altro..cioè le alette...mi sembra ancora piu' chiaro che magari non era neanche da sostituire...!!!
    Comunque stasera andro' a ritirarla.....e ci facciamo quattro chiacchiere...dopo ovviamente averla provata come si deve..sto' famosissimo debimetro...o me lo sconta o me lo sconta....!!!!!
    Speriamo che almeno la macchina torni a funzionare a dovere.
     
  17. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Se non era mai stato cambiato prima probabilmente hai fatto bene a cambiarlo.
    Riguardo le alette.......potresti essere con macchina ferma e qualche migliaio di euro in meno nel conto corrente, sei stato miracolato! Io vado a toglierle ad agosto, nel frattempo guido piuttosto teso....
     
  18. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Si..bhè..alla fine si...!!!
    Di chilometri ne ha macinati la mia bestiola...quindi anche io penso che alla fine un debimetro nuovo non guasti...alla sua salute.
    E' un po' il contorno che è travagliato....!!

    Per le alette...sono stato parac...to di bruttissimo...e con l'occasione me le toglie tutte...che ha quanto ho imparato da questo forum...non guasta la cosa..anzi...guidi con piu' scioltezze e me no pensieri di eventuali rotture....dalle conseguenze disastrose.
     
  19. BMWNick

    BMWNick Aspirante Pilota

    30
    0
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Pre-rest.
    Ho appena sostituito il mio debimetro con questo modello: http://cgi.ebay.it/BMW-LUFTMASSENME...ash=item5ad23653b9&_trksid=p4634.c0.m14.l1262
    Pare che per ora vada molto bene solo che essendo la versione vecchia il precedente debimetro mi hanno consigliato di resettare l' ECU. Quanto tempo necessita e quanto costa per farlo? Si deve fare solo nei centri bmw e siccome non me ne intendo molto acquistando quegli oggettini su internet tipo OBD Diagnostic ...etc riesco a resettarlo, quale oggetto necessiterebbe? Grazie.
     
  20. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Anche io dovrei andare da qualche parte (Conce o BOSCH service) per far ritarare la centralina in base al nuovo debimetro.
    Purtroppo anche io sto aspettando i piu esperti per consigli sul da farsi.
    Ciao
     

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