Che dite...quasi quasi vado ai ricambi bmw e me li compro io i "pezzi"....!!! Anche io pensavo di fare un salto in un centro bosch per un controllo alla centralina....lo fanno??? Ringrazio sempre tutti.....!!!
ma nella lettura cosa cambia..come fa?capisco il filo che calcola la resistenza..ma ottico?ma perforza si deve agiornare tutto se la si mette ottica?
oggi mi sono informato alla Unionricambi di rimini e vogliono 122 euro +iva...., ma non costava 90?perchè si deve pagare 44 euro in piu?io questi proprio non li capisco...
ordinato ieri dal ricambista ...83 euro. Ti dà solo la parte elettronica, in pratica per cambiarlo devi levare la copertura del motore e svitare 2 viti :wink:
L'hai presto dal ricambista generico? Ma una volta il Pierburg non era quello da prendere al concessionario BMW?!
Si dal generico. E costa meno che su internet. Non se la BMW vende pierburg, dato che i sensori sono bosch.
Eccomi di nuovo qui....!!!! Ciao a tutti....!!! Volevo aggiornarvi sulla situazione della mia macchinina...che dopo aver sostituito il debimetro...andava ancora come un bradipo. Praticamente l'ho riportata dal meccanico, consigliandogli di controllarmi anche il sensore sovralimentazione del turbo e la valvola pietburg del turbo. Mi ha detto che in realtà smontando a trovato un'aletta del collettore spaccata che mi rimaneva chiusa...e con l'occassione me le toglie tutte. Le due valvole secondo lui funzionano benisssimo....da una pulita a quella di sovralimentazione del turbo che ha trovato imbrattata. Spero che in questo modo...risolva il mio problema. Puo' essere che quella perdita di potenza l'avevo a causa di queste maledette alette??
No lo so, certo che un pistone con aria chiusa mentre gli altri aperta lavora sicuramente "sbilanciato". Però hai avuto mooolto culo che buttavi il motore se ti succedeva come agli altri che se le inghiottiva!!! E se il problema fosse stato solo quello dell'aletta e il debimetro fosse stato ok? Ma c'hai parlato per quanto riguarda il costo del pezzo?
Eh..si...a quanto pare ho avuto moooooooooooooolto culo. Vabbè...con l'occasione eliminiamo queste famosissime alette. Per quanto riguarda il debimetro...l'ho già avvisato che mi ha rapinato...e visto che ora a quanto pare il problema forse è un'altro..cioè le alette...mi sembra ancora piu' chiaro che magari non era neanche da sostituire...!!! Comunque stasera andro' a ritirarla.....e ci facciamo quattro chiacchiere...dopo ovviamente averla provata come si deve..sto' famosissimo debimetro...o me lo sconta o me lo sconta....!!!!! Speriamo che almeno la macchina torni a funzionare a dovere.
Se non era mai stato cambiato prima probabilmente hai fatto bene a cambiarlo. Riguardo le alette.......potresti essere con macchina ferma e qualche migliaio di euro in meno nel conto corrente, sei stato miracolato! Io vado a toglierle ad agosto, nel frattempo guido piuttosto teso....
Si..bhè..alla fine si...!!! Di chilometri ne ha macinati la mia bestiola...quindi anche io penso che alla fine un debimetro nuovo non guasti...alla sua salute. E' un po' il contorno che è travagliato....!! Per le alette...sono stato parac...to di bruttissimo...e con l'occasione me le toglie tutte...che ha quanto ho imparato da questo forum...non guasta la cosa..anzi...guidi con piu' scioltezze e me no pensieri di eventuali rotture....dalle conseguenze disastrose.
Ho appena sostituito il mio debimetro con questo modello: http://cgi.ebay.it/BMW-LUFTMASSENME...ash=item5ad23653b9&_trksid=p4634.c0.m14.l1262 Pare che per ora vada molto bene solo che essendo la versione vecchia il precedente debimetro mi hanno consigliato di resettare l' ECU. Quanto tempo necessita e quanto costa per farlo? Si deve fare solo nei centri bmw e siccome non me ne intendo molto acquistando quegli oggettini su internet tipo OBD Diagnostic ...etc riesco a resettarlo, quale oggetto necessiterebbe? Grazie.
Anche io dovrei andare da qualche parte (Conce o BOSCH service) per far ritarare la centralina in base al nuovo debimetro. Purtroppo anche io sto aspettando i piu esperti per consigli sul da farsi. Ciao