Consigli di guida | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Consigli di guida

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da RickyBiker21, 21 Luglio 2008.

  1. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    no no ora ho capito cosa vuoi dire, si è vero, col gas riesci a sentirla quella sensazione, però purtroppo l'anteriore è sempre il primo ad allargare!
     
  2. RickyBiker21

    RickyBiker21 Secondo Pilota

    964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    Ah beh sì.. quello sicuramente..ma cmq questo fenomeno, lo percepisco solo ed esclusivamente sul bagnato, dove posso "osare" un traverso appena accennato...
    sull'asciutto, niente di questi problemi ad andature normali..anche perchè i 143 cv presenti, non permettono traversi da campione del mondo..quindi va alla stra-grande.

    L'unica cosa che non pensavo, era l'imbarcamento che si ha con velocità sostenuta nei curvoni: si inclina veramente tanto...!sicuramente il problema è risolvibile con assetto M o assetti after market.....spero!?
    ma cambiando le molle, cambia già la situazione?
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    per il sottosterzo se vai al corso MSA (Motorsport Academy), capisci il perchè e soprattutto te lo fanno fare sul bagnato.
    per traversare, devi raggiungere il punto di corda e aprire.....ma occhio che non ti parta per la tangente esagerando con il gas a controlli spenti sul bagnato.

    si imbarca perchè non hai l'assetto.....
    se devi rifarlo cambia le molle e anche gli ammo.....fai un bel lavoro.
     
  4. RickyBiker21

    RickyBiker21 Secondo Pilota

    964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    ma figurati..tolgo giusto il dtc e basta..devro prendere un po' di confidenza per fare l'imbecille...
    a spanne, prezzi su assetti?
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    con 700-800 euro puoi fare un buon assetto....
     
  6. RickyBiker21

    RickyBiker21 Secondo Pilota

    964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    beh non è male...pensavo di più..
    ho i 17 come i tuoi nicco (veramente è uguale identica alla tua, cambia allestimento e motorizzazione) e a livello di comfort, cambia parecchio??
    assetto M, ne è possibile il montaggio?
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non cambia piu' di tanto.
    per l'M dovresti comprare molle e ammo M......a volte li trovi in vendita...
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    la mia con assetto M va molto meglio di come dici che va la tua.
    però considera che anche l'assetto M ha un difetto abbastanza grosso: nelle curve (soprattutto autostradali) il posteriore tende a scomporsi quando si viaggia veloci. risolverò entro l'anno con qualche modifica, sicuramente..
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    comincio a credere che ci han montato 2 assetti differenti :lol:

    la mia sulle curve autostradali è una tavola..perfetta...quando e se deve partire me ne accorgo perchè inizia a galleggiare...:-k
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    anche la mia va come quella del peos
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    straquoto anche la mia, l'unico difetto è se ci sono buche o asfalto rovinato perchè da una traiettoria mi ritrovo fuori di un metro!:eek:
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    [-X[-X ti piacerebbe #-o:lol::lol:
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    e dovevi sentire con la pre-rest :eek:
    ti cagavi sotto:lol:
     
  14. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ho ancora una pre-rest ma è futura con assetto normale e cerchi del 16!
    invece sai se l'assetto performance è diverso dal M?:-k
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    sarà una fissazione ma dietro, a volte, la sento proprio leggera leggera. poi, magari, le ruote sono sui binari ma qualcosa dietro sento!! e non fate facili battute:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    fava dicevo come reazione.......lo so che la tua va come le mine!!! :wink:
     
  17. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    fava scherzavo!!=P :lol:
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    per quello che costa(non so quanto ma costerà uno sproposito essendo bmw) io neanche lo prenderei in considerazione...con 1000 euri ti prendi un bell'assetto aftermarket e via:wink:
     
  19. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    il tuo ragionamento non fa una grinza, è che sono malato io :mrgreen: mi piacerebbe averla tutta originale! è per quello che cerco sempre di informarmi sulla centralina della hamman, così penso che sia sempre un pò originale!:mrgreen:
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....non ho una serie 1 ma siccome mi garba tutto quello che ha motore e 4 ruote o quasi ho avuto modo di fare Pistoia-Abetone con una 120d mappata, in un altro topic riportavo le mie impressioni e le confrontavo con quelle avuto con una 147 1.9mjet....la 1er mi ha lasciato in effetti molto perplesso, ho avuto l'impressione di un assetto veramente deficitario...oops ho mancato di spiegare che trattasi di strada sull'appennino con tornanti e vari curve in sequenza con tratti anche moooolto veloci e traditori....in ingresso di curva la macchina in effetti tende al sottosterzo, ho quindi cercato di ritardare la staccata in modo da alleggerire il posteriore nel momento di buttarsi dentro la curva e dopo qualche curva padellata ho cominciato ad indovinare l'attimo giusto e gia' la cosa migliora perche senti che il posteriore si disporrebbe quasi ad un leggero sovrasterzo, quindi comincio ad aprire il gas e la vettura chiude si la curva ma con molta incertezza, per farla passare da dove volevo c'era da lavorare di fino con lo sterzo.....secondo me e' un problema di ammortizzatori da barca (almeno su quella che ho provato io).......la stessa strada come detto l'ho fatta in maniera come avrete capito altrettanto allegra con una ormai vetusta Alfa 147mjet che nonostante non abbia l'estetica o il motore di una 1er secondo me ha una gestibilita' ed una efficacia su questo tipo di strade nettamente superiore alla serie 1, sottosterzo si chiaramente ma mai eccessivo, uscita di curva...si puo' aprire il gas molto prima e con decisione senza paura di salti di traiettoria, ingresso di curva mooolto piu' preciso, che sia merito dello schema delle sospensioni? Siccome una 135i mi tirerebbe parecchio sto cercando di capire se il problema di assetto riscontrato sulla 120d fosse cosa di quel particolare modello ma a sentir voi sembra che sia un problema di tutta la serie.....Il Peo....che ha di speciale la tua 1er o si fa prima a dire cosa ha di normale?
     

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