Ciao ragazzi, oggi guardando il computer di bordo che mi segnalava che la mia bestiolina fa 9 km/l mi domandavo quali sarebbero gli accorgimenti diminuire i consumi.....lo so è paradossale che uno si compri un 535d e poi voglia consumare poco, infatti non parlo di questo perchè sono consapevole che non farò mai 15 km/l ma magari ci sono dei trucchetti che sono a me sconosciuti! Per esempio è meglio guidare in D o M? è meglio l'accelleratore costante o spingere e poi farla andare per inerzia.....? Sono tutto orecchie! :wink:
ovviamente molto dipende dal piede, io riesco a fare i 12,5 km/l con guida normale, cerco di non schiacciare troppo se non ne ho necessità, tanto con un filo di gas vola, guido per il 90% in D :wink:
se vai sempre ad un quarto di gas con econometro che non supera i 10 consumi meno. se ti metti accellera e decellera , premi e ripremi e tirate fai pure gli 8. io sinceramente vado sui 9 10 in autostrada statali ma in salita. andare piano è un pò difficile comunque un pò consuma.......