Ciao, Ho comprato un 335i del 2008, vorrei fare tante modifiche. A livello di esterni: 1)cambiare colore con una pellicola perche la carrozzeria sta molto bene, 2)montare i sensori di parcheggio avanti e la telecamera dietro, mi piacerebbe originale ma non so fino a che punto mi conviene 3)cambiare marmitte, vorrei 4 scarichi. 4)poi mi piacerebbe montare il night vision, anche se alla fine non e che mi serva a qualcosa... e l'HUD Invece internamente: 5)cambiare modanature, ora sono in radica, mi piacerebbero in carbonio. 6)passare da idriveI a idriveII 7)cambiare volante (i paddle delle serie M sono molto meglio) e la leva del cambio 8)montare i monitor nei poggiatesta dietro. Mi potete daredei consigli, voi che siete esperti e avete macchine fantastiche??? Conoscete qualche sito che vende accessori bmw, tipo http://www.bimmian.com/?? Grazieee.
E' un pò tanta roba, sulle modanature sicuramente non ci saranno problemi, ci sono diversi topic con guide su come montarle e smontarle La pellicola si può fare, ma devi farlo fare ovviamente Passare da idrive 1 a idrive 2 non so se sia possibile onestamente, sono curioso potrebbe interessarmi Per le altre cose aspetta gli altri che ne sanno più di me di night vision e bella compagnia non so nulla, per i sensori anteriori si può fare, sia con sensori aftermarket che con quelli che compri originali, devi prendere i sensori, i cablaggi vari e la parte per l'attivazione\disattivazione dei sensori (per essere chiari, il tasto per attivarli e disattivarli), e se non hai il paraurti predisposto, devi fare i buchi, anche su questo c'è già una discussione aperta
In tutta franchezza... Mi sa che fai prima a cambiare macchina... In primis economicamente, con il totale della spesa per quei pezzi hai metà auto, sia per la difficoltà nell'installare alcune parti da te descritte.
Diciamo che ci sono cose fattibili e cose francamente davvero difficili da realizzare. per sensori, pellicole e modanature non avrai problemi, i quattro scarichi si montano, anche se il 335 ha i suoi che sono perfetti a mio modo di vedere, per i monitor sui poggiatesta già le cose si fanno più complicate ma penso non sia proprio così irrealizzabile spendendo qualcosina. Stessa cosa vale per il volante e i pad, qualcuno l'ha già fatto Il resto penso sia infattibile, il night vision a parte passare a idrive2 , in quanto sull'uno non credo ci sia, montarlo è una fucilata pazzesca in termini di spesa, direi che non è fattibile, almeno quanto non lo è passare da idrive a idrive2, almeno che io sappia
Facevi prima a comprare un altra macchina e spendevi anche meno! Le modifiche che hai in mente così descritte ti costerebbero dai 15 ai 20k euro Comunque si può passare ad idrive2 ma non è una modifica ufficiale Bmw ergo se cambiare una centralina guasta che ha bisogno di codifica devi rimontare il vecchio idrive1 altrimenti il sistema va in errore.
si bè io intendevo che non si può da un punto di vista ufficiale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si ma io la macchina l ho pagata 8000 è del 01/2008 ha 42000km... non e che voglio spendere tantissimo, e poi sono cose che mi piacerebbe realizzare, non per forza subito... la cosa che mi piacerebbe più di tutte è idrive2... per il resto, tipo night vision o poggiatesta cn monitor nn vado di fretta... cmq vi volevo chiedere delle cose, si possono wrappare anche le modanature o conviene comprarle e vendere queste? e semplice smontarle? per i sensori mi conviene chiedere a bmw o "faccio da me"? Altri siti dove comprare accessori tipo bimian.com?
8mila? Cmq con queste modifiche rischi di dover smontare mezza macchina e svuotare il portafoglio, io farei solo modanature, paddle M3 e wrappata, magari montecarlo blue
issi proprio 8000, grazie a (o per colpa di) questo governo ladro.... ho visto su bimian.com un volante molto bello per e90, penso che monterò quello!!!! per ora mi voglio limitare a wrapparla (nera opaca pero anche blue mi piace un sacco), sensori avanti, telecamera dietro e modanature... Ah e dimenticavo una bella centralina... poi mi impegnerò ad ascoltare Akrapovic, Eisenmann o OEM... (http://www.youtube.com/watch?v=RjpM3-yrg9I) ruggisce....
intanto complimenti per l'acquisto.l'hai comprata per natale direttamente da babbo natale ? Qui compri una panda a quella cifra del 2008....