consigli configurazione | BMWpassion forum e blog

consigli configurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da skeggia 76, 2 Agosto 2009.

1. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    saluto tutti calorosamente:biggrin: grazie ai vostri post mi son chiarito parecchio le idee=D> e...il configuratore bmw è diventato meno complicato

spero di diventare presto uno di voi a tutti gli effetti ma devo ancora risolvere due questioni :
    1 definire la configurazione ...2 cacciare li soldi 8-[

và bene...aiutatemi almeno con la prima:mrgreen:

...sono indeciso sui sensori di parcheggio ...voi che dite ...servono su questa compatta o megli spenderli su altro
    ...l'assetto della versione attiva è valido o meglio montare un after
    lo stereo base è accettabile per sentire musica ?
    al momento sono sicuro che sarà una 120 d deve farmi rimpiangere il meno possibile la moto ...forse una tp da 177 speriamo:-k
    modello attiva ...un po' di sportività ma con il braciolo regolabile :mrgreen:
    i cerchi da 17" modello 256 ...minimo
    se tolgo i sensori metto i sedili tessuto misto pelle
    ...sul nuovo un 12% di sconto come lo trovate?

ciao e grazie a tutti

2. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Ciao io ho una 123D Msport con cambio manuale ( l'assetto è lo stesso della attiva codice 704) e dal mio punto di vista l'assetto è più che buono, l'unica modifica che ti consiglio è quella del camber anteriore che puoi fare da qualsiasi gommista degno di questo nome!
    Per quanto concerne i sensori di parcheggio posteriori secondo me sono utili, certo non indispensabili ma molto molto utili, altrettanto dicasi dei fari allo Xeno!
    Ovviamente tra sensori e interni mezza pelle io scelgo i sensori e per i cerchi monterei quelli da 18", macchina un pò più rigida ma tenuta e comportamento quasi perfetti!

Per lo stereo non posso aiutarti, avendo montato il kit da 13 casse ho l'autoradio professional che giudico più che buona, sulla base ho sentito molti pareri negativi, ovviamente una buona radio da sola non basta, per cui direi che minimo minimo dovresti prevedere un upgrade delle casse, tutto ovviamente dipende da quanto vuoi spendere e dal livello qualitativo che vuoi raggiungere!

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto, anche le virgole:wink:

per lo stereo, o metti il TOP.....oppure lasci la radio base (o la professional) e poi mont aftermarket il kit alpine!!! chi ce l'ha dice che suona molto bene:wink:

4. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ciao e grazie Lucas , complimenti x la tua 123 sicuramente una bella bestiolina!:wink:

...scusa ma cos'è il camber?#-odi moto possiamo parlarne ma di auto sono un principiante

x i cerchi da 18" non ci dormo la notte! sento le voci...prendili!...prendiliii! :mrgreen:

ancora una cosa...con mia moglie(fortunata utilizzatrice al 90%) abbiamo deciso che sarà nera...delicatissima ma nera...litri di lacrime alle prime portierate ...qualcuno ha il nero pastello ,pareri?

5. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao,ti do una dritta se sei uno a cui piace la guida sportiva un pò al limite lascia perdere il 120 d punta sul 123d che ha qualcosina in più.
    Per me la 120d singhiozza un pò in accerelazione,il 123 dovrebbe essere meglio per via della doppia turbina.Dal punto di vista consumi vedi un pò tu. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    per l'audio io monto il semiprofessional e mi basta e avanza perchè suona molto bene,quello originale mi hanno detto che è un pò scarso.
    come assetto,secondo me oldula un pò nelle frenate e cambi direzione bruschi,quindi o monti quello ///M(scelta consigliata dal punto di vista garanzia)oppure ne fai montare una di qualsiasi altra marca
    i sensori secondo me utilissimi specie i posteriori,ma se devi fare manovre strette fai montare anche gli anteriori

6. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Ciao, per l'autoradio se non hai grosse esigenze la business va bene, a me basta e avanza.
    Per il resto ormai sei sui 30000 euro per cui 1000 + 1000 - non è che cambia molto.
    Cmq il pdc che io non ho, spesso serve per cui fallo mettere ant/post, i sedili misto pelle ? fai mettere anche quelli.
    Non hai nominato gli xeno spero perchè li hai gia inseriti, altrimenti dovresti inserirli obbligatorio, poi non ricordo se i comandi per volante sono inclusi nel pacchetto attiva, se no, dovresti inserire anche quelli.
    Totale sei sui 2000e scontati
    Per il colore non so propio, a me piace l'opposto :mrgreen:.
    Ah l'assetto? va bene, a me piace è bello duro :mrgreen:.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2009
  7. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    15.272
    BMW 116i E87

Quindi la stai prendendo nuova?Complimenti , gran bella macchina, è quella che avrei voluto io :sad::sad:
    Ti posso parlare solo su PDC. Bastano dietro, davanti non servono veramente a niente....(la mia li ha davanti+dietro). E MAI montarli aftermarket, cambia tutto!!

8. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Io ho il nero pastello, è bellissimo ed altrettanto delicato, cmq tra nero pastello e nero met. risparmia i soldi è meglio il pastello (un mio amico ha la 123 nero met e l differenza con il pastello si vede solo sotto il sole ed è altrettanto delicato)

9. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    15.272
    BMW 116i E87

x i cerchi da 18"... qualcuno dice che la macchina diventa troppo rigida#-o

Il nero è bellissimo, anche la mia lo è!!!Certo che si sporca solo a guardarla e dovrai essere sempre al lavaggio:mrgreen:... ma io non ci rinuncerei, ma da troppa carica!:mrgreen::mrgreen:

p.s. xenon d'obbligo!!

10. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, scordatelo, neanche una m3 da emozioni paragonabili a quelli di una moto :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    amen...fratello!:wink:

Gildo, anche per me il pastello è molto più bello ...solo che in conce spingono di brutto il metallizzato dandolo per meno delicato...forse anche x i 650e :-k ......cmq lavato e incerato è uno spettacolo

non avendoli mai provati gli xenon non capisco la differenza...io già trovo inutili i fendi nebbia e sono di Milano ...cmq vedo che ci tenete parecchio ...li devo valutare
    ...così anche i comandi al volante che ho sui mezzi da lavoro e non uso mai...però fanno parte del pacchetto
    ...sono un po' indeciso sui 18" per il discorso rigidità come accenna Norbert e doppia gommatura,ma anche perchè mi domando se senza il pacchetto areodinamico staranno bene ...sarebbero da "vedere" ed è questo il difficile

...ah che mal di testa...troppi optionals ......cmq grazie veramente a tutti per ora

12. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    per me i 650€ li puoi risparmiare tutti e due sono delicati e tutti e due si rovinao solo a guardarli e dunque i 650€ spendili in altri optional oppure li salvi per lucidare il nero pastello per 4 o 5 volte per farlo tornare agli splendori del giorno della consegna :mrgreen:

13. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    guarda ti dirò.. io ho gli xenon, ma del faro allo xenon in se stesso me ne frega poco e nulla... la cosa bella di avere i fari allo xeno è ceh hai gli angel eyes, ovvero i cerchi rotondi, che n caso di fari senza xenon non hai.. e la macchina con l'angel eyes ha tutto un altro sapore.. per la radio, io ho la base e se non hai grandi ambizioni a livello di sound ti posso assicurare che basta e avanza... poi paragrafo colore.. io ho il nero pastello.. è vero, è delicatissimo, ma lo è anche il metallizzato.. a me sinceramente il pastello piace di più... mi avevano messo davanti due serie 3 per segliere tra metallizzato e pastello e io ho preso il pastello.... spero di esserti stato utile..

ps:
    PDc obbligatori, molto meno l'interno stoffa pelle!!!

14. alex86

alex86 Secondo Pilota

577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    La settima scorsa sono stato dal mio carrozziere che ha da poco preso un 320 nero pastello, visto che anche per me questa è la prima auto pastello (anche se bianca) ho chiesto che differenze c'erano rispetto alla vernice metallizzata, mi ha detto che a delicatezza sono identiche. Anni fa sulle vernici pastello ci mettevano meno strati protettivi, oggi invece la lavorazione è identica a quella metallizzata, mancano solo quelle particelle che danno l'effetto metal.

I pdc posteriori li metterei, sono molto comodi dato che non c'è tanta visibilità posteriore, se decidi di non metterli metti almeno i poggiatesta posteriori reclinabili, così avrai un po' più di visibilità! I pdc anteriori io non ce li ho perchè non ne vedo l'utilità

L'impianto audio base non è che sia un gran che, monta comunque la radio professional che rende un po' meglio ed è anche esteticamente più bella. Poi puoi decidere se montare uno dei 2 impianti audio che danno come optional oppure montarti aftermarket l'alpine, originale bmw.

Come cerchi, io ho i 18 con assetto M e mi trovo da dio, su questo sono un po' di parte, perchè l'auto rigida mi piace molto :)

Io non toglierei il pdc per mettere i sedili misti tessuto/pelle.

Comunque se ti interessani accessori come i cerchi da 17, l'assetto, il volante m, prova a farti una configurazione con il pacchetto M, non c'è tanta differenza di prezzo!

Gli xeno sono fenomenali, mettili, mettili, mettili, io viaggio spesso di notte e fanno un'illuminazione bestiale sono una gran sicurezza.

Spero di esserti stato utile.

Ciao ciao

15. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    io non rinuncerei mai agli xeno! non tanto per la luminosità, quanto per l'estetica... è una goduria ogni volta che la guardo con quei 4 anelli luminosi..
    I pdc posteriori sono davvero utili.. risparmiano tante seccature!
    io ho i 256 come vorresti tu.. se vuoi stare sui 17 prendi gli 142, che costano solo 150 euro in più e la gomma dietro da 225 dietro sta molto meglio!
    Il nero met è delicatissimo anche lui.. scegli quello che ti piace di più

16. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Ciao

Il camber è l'angolo di incidenza delle ruote con l'asfalto ( noto anche come campanatura), se cerchi nel forum troverai un sacco di riferimenti, coi 18 vai tranquillo e non preoccuparti della gommatura differenziata, essendo una TP i valori di usura sono diversi da un TA per cui non hai bisogno di eseguire la classica rotazione, l'unico consiglio che ti do è di evitare il gonfiaggio ad Azoto, serve solo a mangiarti le spalle delle gomme sopratutto se fai molta autostrada o statale!
    Per il nero non dico nulla ( la mia è bianca) ma se prendi un pastello mi permetto di segnalarti un servizio di lucidatura in carrozzeria ( EXTREME PLUS) cerca nella tua provincia chi lo esegue e affidati alle sue cure e vedrai che il nero lucido non sarà più un problema!
    Ultima nota sugli Xeno, io sono più di 6 anni che li monto sulle mie vetture e per me è diventato un accessorio irrinunciabile, la qualità del fascio di luce e la loro affidabilità non ha eguali, personalmente te li consiglio , l'unico avvertimento che mi sento di darti è che: una volta provati non tornerai più indietro!

Buon divertimento con la tua nuova serie 1!!!!!
    Ciao

17. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Io due anni fa avevo una 120d 177cv esattamente come piace a te(nera attiva, 18, etc...) e posso dirti:

I sensori di parcheggio, non indispensabili ma molto molto utili....

L'assetto della versione attiva è valido decisamente un ottimo compromesso..

Fossi in te monterei la radio professional....

Cerchi IMHO, servono i 18! :wink:

E direi anche gli xeno.. un MUST!!

Ecco com'era:

18. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io il pdc li metterei davanti e dietro,io ho fatto la caxxata di non metterli davanti e me ne sono pentito perchè da dentro non riesco a capire dove finisce il cofano

19. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    In effetti non è sempre facile capire i limiti del cofano, sulla prossima vedrò di rimediare anch'io alla mancanza!

20. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ok i tempi sn cambiati siamo andati avanti, ci sn + auto, ma fino a poki anni fa cm facevi a parkeggiare????????? mi sembra ke tutti hanno sempre parkeggiato!!!! nn credo ke questi sensori siano indispensabili...

Condividi questa Pagina