BMW Serie 2 Coupè - Consigli configurazione BMW M2 Competition | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Consigli configurazione BMW M2 Competition

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Boni Massimiliano, 21 Aprile 2019.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Non ci si può iscrivere. Bisogna essere invitati da Bmw tramite il concessionario
     
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Su auto sportive da 280 Km/ora e oltre 1600 Kg i freni sono sempre un elemento critico per la resistenza.
    Sulla potenza si può ottenere sempre buoni risultati ma anche questa decade quando i freni sono sollecitati

    Tubi a treccia e oli a Dot particolari migliorano sicuramente le prestazioni, pure le pastiglie influiscono
    sul rendimento anche se quasi sempre fischiano non poco.

    La Bmw quando fa provare le auto in pista mantiene tutto di serie compresi i ceramici quando previsti sul modello

    Tutto ciò premesso sulla M2 Cp i freni sportivi li ho presi al volo,innanzitutto per il sensibile miglioramento
    in potenza e soprattutto resistenza rispetto a quelli standard che avevo sulla precedente M2 N55 e poi mi sembra un elemento importante nella configurazione della M2 Cp in occasione della vendita. A tal proposito non mi sembra di averne vista alcuna in vendita senza i freni sportivi
     
  3. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    [​IMG] Arrivata e già attuate quasi tutte le modifiche programmate . Il kit della Autowerke è spettacolare ... fa una "ruggia" da paura . Barilotto scarico verniciato . Eliminati catarifrangenti posteriori , montato spoiler M, Grafica M sul cofano . Aspettiamo fine rodaggio per mappare BIESSE .[​IMG] [​IMG]
     
    A who83 piace questo elemento.
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    che hai messo al posto dei catarifrangenti?
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Complimenti per l’acquisto, trovo poco gradevole a mio gusto ovviamente la grafica applicata al cofano ;)
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima, anche a me non fa impazzire la striscia sul cofano
     
  7. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Ovviamente sono gusti personali . Il bello della grafica è che quando ti stanchi la togli in un attimo ...
     
    A who83 e actarus8v piace questo messaggio.
  8. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    è kit delle acexxon . esiste anche a nido d'ape e versione lucida .
    Montarlo fa abbastanza "be........are"

     
  9. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Finalmente finito rodaggio e fatto tagliando sono andato finalmente da Biesse per mappare M2C.
    Sono soddisfattissimo e non posso che consigliare vivamente un loro tuning. Professionali , veramente competenti sui motori BMW e con tanta passione per il loro lavoro . Prodighi a fornire spiegazioni tecniche e informazioni utili .
    Nello specifico è un vero peccato che il kit della Autowerke che elimina i fap e silenziatore centrali non funzioni senza dover mappare auto. Sono riusciti a provare auto a banco senza che entrasse in funzione sleep mode e le prestazioni sono veramente ottime ( 433 CV usando 100 ottani ossia 10-15 CV in + rispetto una M2C con FAP )[​IMG]

    In Biesse ne sanno una + del diavolo e nonostante la mia auto abbia ultimo ISTEP che impedisce di mappare tramite OBD sono riusciti a collegarsi direttamente alla centralina senza smontare intercooler.
    Questi sono i risultati : 518 CV con una erogazione molto lineare della coppia e con una potenza di ancora 500 CV a limitatore . Impressionante quanto sia efficace intercooler della M2 C . Fatti almeno 7 lanci a banco per essere sicuri che non entrasse in funzione sleep mode e tutte le volte si ottenevano le stesse prestazioni . Anzi la migliore è stata di 522 CV.
    Da usare auto è molto divertente e la coppia non eccessiva aiuta ad avere una buona trazione . Ovvio che se apri tutto in prima e seconda sgomma di brutto =P=P=P . [​IMG]
     
    A magnabuffi e who83 piace questo messaggio.
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    500cv a 7500 giri è un discreto viaggiare :vamp:
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    concordo.

    stica!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh, le conosco bene quelle curve!
    Direi comunque che per attestarsi attorno ai 520cv in stage 1 il tuo S55 è pure particolarmente in forma!
     

Condividi questa Pagina