BMW Serie 2 Coupè - Consigli configurazione BMW M2 Competition | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Consigli configurazione BMW M2 Competition

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Boni Massimiliano, 21 Aprile 2019.

  1. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Qualche consiglio per configurare M2C ( ormai sono deciso a fare il grande passo )
    Cambio DKG
    Colore Silver
    Cerchi 788 M bicolore
    Sedili sportivi M con cuciture Blu
    Impianto stero ??? è sufficiente Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi da 330 € o meglio passare direttamente a Harman Kardon da 880 €
    PS che ingressi audio sono disponibili ( scheda SD ? chiavetta USB ? si riesce a collegare Ipod ? )
    Altri optional non mi sembrano necessari ....
    PS ma in cosa consiste Corso guida sicura avanzata
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Per me tassativo impianto frenante Performance. ....Come hi fi il multi amplificato va benone
     
  3. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Se ci vai in pista sicuro freni...e per i miei gusti sacrificherei accessori da cocktail per roba Mperformance, appendici, carbonio, scarico, cerchi, ecc... il corso di guida é carino e si ha con l’optional che toglie la max speed a 250...da fare secondo me.
    Io ho l’Harman Kardon ma con lo scarico performance non ascolto più la musica mi piace di più il sound del motore...
     
    A Infinity e Barbaro86 piace questo messaggio.
  4. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Non penso che andrò mai in pista e quindi impianto frenante standard dovrebbe andare più che bene .
    Ho accennato al corso di Guida Sicura Avanzata perché anche se non selezionato optional V max 280 nei due preventivi che ho fatto fare è riportato nell'elenco degli optional ( come fosse compreso ) . Se è come quello che ho fatto a Franciacorta è sicuramente utile .
    Penso che impianto HK sia giustificato se si ha una adeguata sorgente audio . Sulla mia attuale RS3 non riesco a collegare IPOD . Riesco ascoltare musica solo da scheda SD e il lettore digitale dell'Audi è veramente "triste" .
    Eliminazione limite Vmax non l'ho preso in considerazione dato che la farò rimappare appena finito il rodaggio . Sono indeciso tra Biesse Racing acquistando anche il loro flasher o mappa della tedesca https://mcchip-dkr.com/en/ che ha dealer proprio nella mia città . Sotto una loro prova a banco . Onestamente non mi esalta calo spaventosa di coppia e potenza dopo 6.500 giri ( meglio picco di potenza massima + basso ma mantenimento di questa potenza fino a limitatore ) .
    Per scarico prendereri kit che eliminata FAP e silenziatore centrale della americana Autowerke . Si trova anche in europa da loro dealer belga a 1.500 € senza avventurarsi in importazione dalla america con tasse e dazi inquantificabili .https://store.activeautowerke.com/products/f87-bmw-m2-competition-mid-pipe

    ecco qualche link di come suona dopo lo scarico ( a me piace )











    Vernicerei anche scarico originale di nero ( molto di moda negli usa )

    Anche se non legale eliminerei rifrangenti posteriori mettendo coperture della ACEXXON

    sto valutando anche spoiler in carbonio M da mettere sul baule ( preso dalla LEEBMAN 24 DE costa meno di 500 € )

    Per aspirazione penso di limitarmi a due filtri a pannello della K&N anche se questi della POWer non mi dispiacono https://afepower.com/afe-power-52-76305-momentum-cold-air-intake-system
    s-l500.jpg
    47036293_10156711638901236_6077727028507836416_n.jpg 01547908622 (1).jpeg 01547582458.jpeg



    47036293_10156711638901236_6077727028507836416_n.jpg
     
  5. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    I corsi di guida sono sempre benvenuti se non sono quelli base, poi non so tu che esperienza abbia.
     
  6. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Mi è partito inavvertitamente il messaggio di prima.
    Il corso m è di due giorni e ne vale la pena, è quello in abbinamento allo sblocco dello velocità dei 250.

    La presa è usb ed anche aux. Sulla n55 c'era di serie il hk. Non sono un patito di musica ad alto volume ma già con normali mp3 si sente la differenza
     
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Bono Massimiliano ,su Biesse Racing posso solo dirti che li conosco da 20 anni .Sono i numeri 1Del Settore chiama e chiedi di Luca...La tua macchina è già stata sottoposta a una loro calibrazione con risultati Sorprendenti....Con benzina 95 ottani siamo a 495 cavalli e 63 di coppia. ...Suppongo che senza fap e benza da 100 Ottani siamo su i 520 cavalli e 65 di coppia. ...Quindi diventa un mostro e un bel impianto maggiorato dei freni x me ci sta...
     
  8. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Opterò per HK ... sulla mini e bmw 125 i che ho avuto in precedenza suona veramente bene ( non fortissimo ma veramente pulito ) . Del B&O dell'Audi ero rimasto molto deluso ( un suono impastato , dopo 1 minuto ad alto volume ti veniva voglia di abbassarlo ) .
     
  9. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Gli ho già mandata email settimana scorsa per chiedere info , ma non mi hanno ancora risposto . Settimana prossima li chiamo direttamente .
     
  10. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Come sound il mpe della mia mi sembra meglio ma credo non sia ancora disponibile per s55, magari informati su quando torna disponibile che se tratti in fase di acquisto vettura spunti un buon prezzo
     
  11. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Akrapovic è disponibile ma costa una follia
    • Scarico con tubi di coda in carbonio = 3.890,00 EUR (IVA
    Esclusa ) • Linkpipe = 1.950,00 EUR (IVA Esclusa)
    • Kit audio per controllo remoto della valvola Bluetooth = 550,00 EUR ( IVA Esclusa ) • Cappucci per
    specchietti in fibra di carbonio (opachi) = 540, 00 EUR (IVA esclusa)
    • Cappucci per specchietti in fibra di carbonio (lucidi) = 630,00 EUR (IVA
    Esclusa ) • Diffusore posteriore in fibra di carbonio (opaco) = 1.009,80 EUR (IVA Esclusa)
    • Diffusore posteriore in fibra di carbonio (lucido) = 1.173,00 EUR ( IVA esclusa)
    Anche a prendere catback + eliminazione FAP = 7.120 € se calcoliamo IVA ... onestamente mi sembra una follia
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Innanzi tutto complimenti per la scelta improntata soprattutto alle qualità dinamiche della M2 Cp

    Data le differenze quali distribuzione dei pesi e trazione tra la RS3 e la M2 Cp mi permetto di consigliarti
    un approccio molto graduale nella gestione della coppia e potenza
    Consiglio anche di portare la pressione dei pneumatici da 2,6 indicati a 2.4 in quanto i Pilot Sport di serie
    tendono a slittare soprattutto a temperature basse e sull'acqua.

    In definitiva la trazione posteriore è molto più divertente ma meno permissiva della posteriore quando si sfrutta la coppia e potenza

    La configurazione mi sembra identica alla mia salvo che per i freni sportivi
    da 400 6p ant e 380 4p post che io preso.
    I freni base sono ottimi e se non si esagera nell'uso sportivo sono anche di uso più immediato
    I freni sport sono molto più performanti in potenza e resistenza e richiedono più forza al pedale
    e richiedono che siano portati in temperatura.
    E' sufficiente fare una serie di staccate e la differenza è notevole ( la M2 Cp pesa 50 Kg in più della M2 N55 precedente )
    Secondo me va considerato anche l'aspetto commerciale che in caso di vendita rende la M2 Cp
    completa e più appetibile

    Gli amplificatori sono più che sufficienti per una macchina che è dominata dal rumore del motore e
    scarico

    I corsi sono 2 :
    lo ZBM di serie con l'acquisto della macchina
    e il 7ME legato all'optional M Drivers PK

    Di seguito il programma ZBM Guida Sicura ( MONZA ) :

    Inizio attività
    Ore 11.30 - 12.00 Accredito partecipanti presso Hospitality BMW
    Ore 12.00 - 13.00 Pranzo presso Hospitality BMW
    Ore 13.00 - 14.00 Teoria presso Hospitality BMW
    Ore 14.00 - 15.00 Esercitazione: Frenata di emergenza e Evitamento ostacolo
    Ore 15.00 - 15.50 Esercitazione: Sottosterzo e Sovrasterzo in curva
    Ore 15.50 - 16.40 Esercitazione: Percorso curve in pista, traiettorie e slalom
    Ore 16.40 - 17.30 Esercitazione: Percorso curve in pista, tecniche
    Ore 17.30 - 18.30 Teoria presso Hospitality BMW e consegna attestati
    Termine attività


    Di seguito il programma 7ME Guida Sportiva ( MISANO ):

    Location: Autodromo Misano World Circuit (RN).
    Centro di Guida Sicura ed Handling, Paddock e Pista Internazionale di 4,2 Km.
    Data: 28 ottobre 2019.
    Gruppo: 4 gruppi da 10 allievi, n. complessivo allievi: 40.
    Ogni allievo riceverà badge identificativo, dispensa didattica, diploma.
    Istruttori: 1 istruttore per gruppo, 4 istruttori totali.
    Auto: N.10 BMW M2 Competition, N.5 BMW M4 Coupé Competition, N.5 BMW M5 Competition.
    N. vetture totali: 20.
    N.B: Ogni partecipante utilizzerà per tutta la durata del corso lo stesso modello BMW M
    posseduto o quello più simile per potenza e segmento.


    Programma e orari Indicativi:
     10.30 Arrivo presso BOX del Misano World Circuit, accredito e caffè di benvenuto.
     11:00 Briefing e teoria.
     12:00 Divisione dei partecipanti in 4 gruppi
     12:10 Inizio parte pratica con Warm-Up
     12:40 Inizio Esercizi, a rotazione, di:
    - Sovrasterzo
    - Frenata in curva.
    - Slalom Cronometrato.
    - Doppio Cambio di corsia con frenata.
     13.30 Pranzo
     14.30 Ripresa Esercizi pratici
     17:00 Fine Esercizi e Teoria Pista
     18:00 Settore di Pista traiettoria Ideale (Sezione 1)
     19:00 Settore di Pista traiettoria Ideale (Sezione 2)
     20:00 Giri di Pista Internazionale
     21:00 Saluto e consegna diploma di partecipazione e dispensa didattica.


    Personalmente prediligo il Track Day M a Monza in 2 ore di fuoco con i modelli M del momento al quale sono iscritto.
    Monza e davvero unica con velocità notevoli ovunque e si puo arrivare a 280 Km/ora ( M5 ) alla variante del traguardo frenando fino a 70 Km/ora
     
  13. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Grazie per info ... veramente utili ..
    Visto il mio stile di guida meglio impianto frenante standard ( + comunicativo nell'uso stradale ) .
    Di sicuro dovrò andare cauto all'inizio ... confidiamo nella elettronica [-o<
     
  14. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Firmato contratto oggi . Consegna indicativa Luglio . Stiamo a vedere che settimana di produzione programmano a Monaco .
     
    A who83 piace questo elemento.
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, acquisto straordinario
     
  16. NessunoM2

    NessunoM2 Aspirante Pilota

    30
    4
    30 Gennaio 2019
    Taverne
    Reputazione:
    1.131.261
    BMW M2
    come hai fatto ad iscriverti?
     
  17. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Complimenti Boni! Sia x la scelta che per le tue idee chiare... ancora prima di averla sai gia cosa metterci su
     
  18. dangam

    dangam Aspirante Pilota

    3
    1
    5 Maggio 2019
    Ancona
    Reputazione:
    0
    BMW M2 Competition
    ciao, personalmente di sconsiglio di spendere 800 euro per l'HK. io me lo sono trovato istallato sulla M2 (era pronta consegna) e franamente è piuttosto scadente. Con quella cifra un installatore ti sa montare di meglio.;)
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    come l'hai configurata quindi alla fine?
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    I freni più sportivi a richiesta servono perché , dalle prove di Auto e Al Volante, vano presto in crisi . Penso che i base siano decisamente scadenti ... relativamente parlando...
     

Condividi questa Pagina